wtf io la ho messa ora sulla 2,5 e funziona

Salvoarcifa il cavo giallo l'ho messo nella porta a 2,5

wtf che ce l'ha può darci lumi in merito.

Con la IB6 la WAN è sulla 2,5G, io però sono in EPON quindi non posso dare un'informazione sicura.

Salvoarcifa
    Hai fatto bene, quella è la porta che comunque andrebbe usata come WAN per la connessione con l'ONT esterno.

Adesso che hai connesso l'ONT a quella 2,5G possiamo individuare quale collegamento salta a 100Mbps, perché le altre porte rimaste sono tutti 1G.

Salvoarcifa comunque appena ho acceso la console mi e apparso sta disconnessione

Ci può stare, magari durante l'avvio si riavvia anche l'interfaccia di rete.

Utilizza la connessione normalmente per una giornata o due giornate e poi vai a vedere il log.

Segnati l'orario in cui accendi e spegni la console, così sappiamo cosa escludere dal log.

Salvoarcifa
        Analizza la cosa nei prossimi giorni, deve esserci un po' di lasso temporale.

TheMarsican

Questa e la cronologia di stanotte, io stavo dormendo perciò avevo tutto spento tranne internet ovviamente

Salvoarcifa
            Non è il collegamento con l'ONT quindi la rete funziona bene.

TheMarsican ma quindi queste disconnessioni cosa sono, a cosa sono dovute?

Salvoarcifa
                Hai la console come unico dispositivo connesso via alla IliadBox?

Se si, è lei.
                Come se si fosse accesa/spenta stanotte.

TheMarsican no come cavo ethernet ho collegato la console e la TV

Salvoarcifa
                    La TV che marca e modello preciso è?

È uno dei due comunque, perché se fosse stato l'ONT il link sarebbe stato a 2,5G.

Salvoarcifa Samsung

Ho chiesto il modello preciso però 👀
                      Volevo capire le caratteristiche della porta Ethernet, perché spesso le TV hanno porte solo a 100Mbps.

Salvoarcifa
                        Questa TV ha una porta Ethernet 100Mbps, quindi possiamo escluderla.

Quello che hai trovato nel log di stanotte è derivante dalla console.

hai provato a riavviare la iliadbox? non è che è difettosa proprio quella?

Salvoarcifa
                          Non è una vera e propria disconnessione, sembra più come se la console si fosse accessa (o abbia attivato la rete) per poi spegnersi.

Se la console non si spegne totalmente resta tipo in standby e magari nella notte è stato fatto qualche aggiornamento.

Ricapitolando:

• il link dell'ONT è a 2,5G;
                          • il link della console è a 1G;
                          • il link della TV è a 100Mbps;

Adesso puoi capire cosa si accede e cosa si spegne, il mio qui è finito.

TheMarsican e quindi quando ci sono le disconnessioni della rete spunta 2,5 gbps

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile