erpomata
Se cerchi bene nel forum e nella wiki del forum, almeno per tua curiosità, troverai un sacco di roba.
// CHIUDO OT.
erpomata
Se cerchi bene nel forum e nella wiki del forum, almeno per tua curiosità, troverai un sacco di roba.
// CHIUDO OT.
Da notare che ora, se attivi poste
Technetium solo una piccola precisazione visto che ce l'ho avuta per 2 anni e mezzo...
L'ip pubblico non è Tim ma Telecom Italia Business
Tonys Ciao, prova a vedere la copertura del tuo indirizzo dai fornitori FiberCop ed OpenFiber, se sei coperto dal primo e non dal secondo è un'ottima offerta, il router lo puoi cambiare e configurare anche il tuo, VLAN 835 mentre per le credenziali chiami il servizio clienti che le comunicano immediatamente.
Ragazzi gentilissimi veramente e un ringraziamento a mitch_el per la sua descrizione
A questo punto ci sono più punti negativi che positivi al passaggio a Poste se non per l'ottimo prezzo a confronto del mio attuale isp
Purtroppo non avendo mai avuto bisogno si assistenza in questi 4 anni la scelta e difficile perché per me uno vale l'altro "sono connesso e basta"
Per la facenda dell'ip anche con il mio non posso entrare da remoto sul router, l'impianto di videosorveglianza e collegato in rete e funziona tramite l'app per la visione da remoto.
Insomma alla fine ci sono tante piccole cose che dovrei valutare di cui anche la velocita a 2.5 Giga allo stesso prezzo della mia che è a 1 GB
Certo che se Poste mi attiva la 2.5 a €20,90 è troppo golosa la cosa ....
Il mio ISP non ha la fibra 2.5 almeno sul sito non e elencata (però l'ONT installato riporta 2.5 Giga)
Ho dato un occhio a Dimensione e anche Ehiweb, dice che anche loro al mio indirizzo è disponibile per cui cè!
Qualcuno che usa la fibra Poste con OpenFiber mi saprebbe dire come si trova?
no solo openfiber
wasps Forse è un dipendente Poste
yess
Alcuni non la vendono per scelta, altri non la mostrano ma se gliela chiedi c'è.
Tonys Certo che se Poste mi attiva la 2.5 a €20,90 è troppo golosa la cosa ....
Verissimo. Mal che vada puoi sempre tornare indietro, c'è anche questo da dire
Diciamo che più che i 2500 in download può tornare utile il passaggio da 300 a 500 in upload a mio avviso
mitch_el Verissimo. Mal che vada puoi sempre tornare indietro, c'è anche questo da dire
Gia e potrei pensare a Dimensione oppure Ehiweb
ora ho scritto al mio provider chiedendo la 2.5 o uno sconto sulla mia 1.0 GB, vediamo cosa mi risponde in merito
ps: ma se il mio pc ha la scheda di rete da 100/1000 dovrò metterne una nuova a parte?
... e niente mi hanno risposto "picche" praticamente dicono che OF non ha concesso il profilo 2.5 a tutti e se dovessero attivarlo mi farebbero un upgrade allo stesso prezzo di ora
A questo punto faccio io l'upgrade verso Postecasa a 20,90 euro
siccome non ho mai migrato ad altri gestori avete indicazioni su come procedere e in quanto tempo avverrà il passaggio?
PS: rimarrò senza internet nel passaggio?
Grazie in anticipo
Tonys dicono che OF non ha concesso il profilo 2.5 a tutti
In che senso?
I listini OpenFiber (C&D e A&B) sono uguali per tutti gli operatori, poi dipende da quello che l'operatore è disposto a comprare da OF.
Chi ti ha detto sta roba probabilmente non sa nulla di come funzionano le cose.
Come curiosità sul servizio di Poste:
Poste nello specifico ha comprato un servizio OpenInternet da OF, che è un servizio "chiavi in mano" gestito completamente da OF stessa.
Oltretutto sulle nuove attivazioni sono passati al CG-NAT, che sembra definitivo, invece che fornire IPv4 Pubblico Dinamico come prima.
Tonys rimarrò senza internet nel passaggio?
Teoricamente no, perché su OF è possibile anche la migrazione della sola risorsa dati, poi dipende da come i due operatori hanno implementato la pratica nei loro gestionali.
Tonys quanto tempo avverrà il passaggio?
Genericamente le migrazioni avvengono in 15/20gg.
Manu007 Questa offerta è disponibile solo per dipendenti Poste oppure attivabile per tutti?
Purtroppo solo dipendenti Poste
TheMarsican Oltretutto sulle nuove attivazioni sono passati al CG-NAT, che sembra definitivo, invece che fornire IPv4 Pubblico Dinamico come prima.
Praticamente ?
CG-NAT ? e peggio !?
....con tutti questi termini non mi capisco piu
da quello che ho capito e meglio avere indirizzo IP pubblico, il mio ho guardato ma non ho capito se è pubblico?
dal router Fritz in dettagli connessione>Internet, IPv4 vedo che ho lo stesso ip che mi esce dal sito di myip per cui dovrebbe essere pubblico ... giusto? poi per sapere se sto in CG-NAT come faccio?
noi la fibra la usiamo in maggior parte per lo streaming (film,youtube, videosorveglianza ma non in rete) poi giochi xbox (ma poco) e un paio di pc in rete, l'importante sarebbe non avere problemi per lo streaming e connessioni varie
TheMarsican In che senso?
che mi dicono che questo profilo non è ancora stato rilasciato a tutti gli operatori e per tutte le località
Tonys Praticamente ?
CG-NAT significa che l'operatore utilizza un IP per più clienti, quindi quello assegnato a te è privato e non raggiungibile dall'esterno.
Quindi eventuali dispositivi IoT (domotica o videocamere) che girano in locale o alcuni giochi potrebbero avere problemi.
Tonys che mi dicono che questo profilo non è ancora stato rilasciato a tutti gli operatori e per tutte le località
E ti dicono roba falsa.
OpenFiber ha i listini pubblici ed uguali per tutti.
Se loro non hanno voluto comprare anche la possibilità di vendere il 2500/1000 sono fatti loro.
Neromanto esperienza personale passando da of a fc)
Passano il monofibra fibercop nel pte open fiber?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it