• Poste
  • Consiglio su Postecasa Ultraveloce Start a €20,90

Manu007 Questa offerta è disponibile solo per dipendenti Poste oppure attivabile per tutti?

Purtroppo solo dipendenti Poste 😑

TheMarsican Oltretutto sulle nuove attivazioni sono passati al CG-NAT, che sembra definitivo, invece che fornire IPv4 Pubblico Dinamico come prima.

Praticamente ?
CG-NAT ? e peggio !?
....con tutti questi termini non mi capisco piu 🤔
da quello che ho capito e meglio avere indirizzo IP pubblico, il mio ho guardato ma non ho capito se è pubblico?
dal router Fritz in dettagli connessione>Internet, IPv4 vedo che ho lo stesso ip che mi esce dal sito di myip per cui dovrebbe essere pubblico ... giusto? poi per sapere se sto in CG-NAT come faccio?

noi la fibra la usiamo in maggior parte per lo streaming 😎(film,youtube, videosorveglianza ma non in rete) poi giochi xbox (ma poco) e un paio di pc in rete, l'importante sarebbe non avere problemi per lo streaming e connessioni varie

TheMarsican In che senso?👀

che mi dicono che questo profilo non è ancora stato rilasciato a tutti gli operatori e per tutte le località

Tonys Qualcuno

Io l’ho usato su openfiber per vario tempo, poi su fibercop e si fttc e mi sono trovato senza problemi in tutti e tre i casi, te lo consiglio.

Tonys Praticamente ?

CG-NAT significa che l'operatore utilizza un IP per più clienti, quindi quello assegnato a te è privato e non raggiungibile dall'esterno.

Quindi eventuali dispositivi IoT (domotica o videocamere) che girano in locale o alcuni giochi potrebbero avere problemi.

Tonys che mi dicono che questo profilo non è ancora stato rilasciato a tutti gli operatori e per tutte le località

E ti dicono roba falsa.
    OpenFiber ha i listini pubblici ed uguali per tutti.

Se loro non hanno voluto comprare anche la possibilità di vendere il 2500/1000 sono fatti loro.

• Tonys ha risposto a questo messaggio
    • Tonys ha messo mi piace.

Se io volessi migrare a poste, essendo coperto sia da openfiber che da fibercop mi verrebbe attivata su openfiber? Perché vorrei evitare di farmi stendere una nuova fibra, attualmente sono su fibercop.

SalTel
        Guarda che al 99,99% usano lo stesso filo, non stendono nulla!!! Sono contentissimi anzi...
        Faranno solo una verifica che il segnale luminoso sia buono e se é ok riusano lo stesso filo (esperienza personale passando da of a fc)

zaizaman
          Io sono in condominio dove sono tutti vicini, lo sfilano da uno e lo mettono in un altro

Tonys Praticamente ?
          CG-NAT ? e peggio !?

Ti consiglio di leggere anche questa discussione
          https://forum.fibra.click/d/65132-poste-fibra-e-cg-nat-anche-se-non-previsto-da-contratto
          Io per poter avere quel servizio, ho fatto migrazione verso Aruba dove offrono IP pubblico dinamico pagando 10 euro una tantum.
          Ad ogni modo se non ti serve oppure non utilizzi quel tipo di servizio (IP pubblico dinamico) la fibra di Poste non è male in rapporto al costo. 😉

Neromanto nel mio caso sicuramente non faranno così. Con fibercop ho il monofibra che parte dal pte posto all'ingresso mentre per openfiber c'è la colonna già passata e splittano una fibra dal ripartitore di piano. Nel mio condominio il roe of ed il pte fc non sono vicini, hanno preferito usare 2 posti diversi per nasconderlo alla vista nell'androne.

greywall se non ti serve oppure non utilizzi quel tipo di servizio (IP pubblico dinamico) la fibra di Poste non è male in rapporto al costo. 😉

Scusami ma in definitiva avere l'IP pubblico dinamico oltre a l'accesso remoto a cosa potrebbe servire?

Tonys L'ha spiegato molto bene TheMarsican qualche post più su. 😉

...io quasi quasi ti consiglierei di provare la fibra offerta da Poste, qualora ti rendessi conto che il servizio offerto è insufficiente per le tue esigenze, potrai sempre cambiare ISP, in quanto non ci sono vincoli e quindi puoi mollarli quando vuoi.

TheMarsican Quindi eventuali dispositivi IoT (domotica o videocamere) che girano in locale o alcuni giochi potrebbero avere problemi.
                greywall L'ha spiegato molto bene TheMarsican qualche post più su. 😉

Intendevo oltre a quelli elencati da TheMarsican

greywall ...io quasi quasi ti consiglierei di provare la fibra offerta da Poste, qualora ti rendessi conto che il servizio offerto è insufficiente per le tue esigenze, potrai sempre cambiare ISP, in quanto non ci sono vincoli e quindi puoi mollarli quando vuoi.

Vero hai ragione ci sto pensando seriamente, quello che mi ferma è pensare allo sbattimento se le cose non vanno tutte nel verso giusto... tipo problemi con il cambio in centrale (ho letto che alcuni sono stati staccati e non avevano più spazio di riallaccio o cose del genere) poi anche sto valutando il costo di attivazione per i cambi 39 euro con poste e in caso non andasse sono altri 50 euro min per gli altri ISP 🤔

Tonys Sullo sbattimento, ti dò ragione...però se cerchi bene troverai anche ISP che offrono l'attivazione gratuita e i costi di disattivazione molto contenuti (vedi Aruba da esempio) 😉

Tonys costo di attivazione per i cambi 39 euro con poste e in caso non andasse sono altri 50 euro

Poste adesso 59 eur

zaizaman Poste adesso 59 eur

mitch_el Per lui sono 39 perché accede a delle scontistiche particolari se guardi su.

Esatto...essendo dipendente Poste

greywall se cerchi bene troverai anche ISP che offrono l'attivazione gratuita e i costi di disattivazione molto contenuti (vedi Aruba da esempio) 😉

Si vede che sono inesperto .... 🤦‍♂️ Non sapevo ci fossero anche costi per la disattivazione 🥺

Tonys Si, dal costo massimo di una mensilità.

Io proverei tanto è inutile continuare a rimuginare, se guardiamo il puro lato economico nell'arco di 7 mesi ti rifai i costi si disattivazione e attivazione per il passaggio a Poste.

Se non ti trovi bene e lo capisci subito puoi esercitare il diritto di recesso da Poste entro 14gg.
                        Dopodiché avresti da recuperare/perso sicuramente solo il costo di disattivazione dell'operatore attuale (max 30€) se sostituirai poste con un operatore che non faccia pagare l'attivazione.

mitch_el Si, dal costo massimo di una mensilità.

...e se non ricordo male neanche quella, nel caso Aruba te la tieni per 12 mesi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile