• FTTHFiberCop
  • Civico risulta coperto da ftth fibercop ma il pte risulta non alimentato

Piero81 Scusa ma Lorenzo che ne può sapere di ciò? 🤣 Cmq appena avrà notizie ti aggiornerà stesso lui , fidati 😉

darknike chiedevo per info ho letto altre conversazioni nel forum e c'è ne di cotte e di crude e magari gli esperti sanno come funziona.Ho fiducia e aspetto con calma ma l'attesa dilania ahahah

Piero81 non lo so. Appena avrò aggiornamenti li comunicherò, per ora bisogna aspettare che il civico torni vendibile

• Piero81 ha risposto a questo messaggio

LoreBlack si immaginavo è tutto il giorno che verifico

Piero81 non serve verificare a tutte le ore 😃. Prossimo aggiornamento sarà lunedì, ci aggiorniamo.

Buongiorno avrei una domanda ho girato molto questa settimana alla ricerca del mio corrispettivo arl e arlo, finalmente oggi li ho trovati(si trovano a 50 metri da me e ci sarò passato mille volte davanti,ci parcheggio anche la moto ciò mi fa anche pensare che siano stati installati da poco boh).La chiusura dell'arlo è a maniglia si apre ed ha già fibre collegate.vorrei sapere quale è lo spinotto del mio pte.Nel pte ci sono i numeri 37 e quartine da 35 38.Quale e la quartina corrisponde nell' arlo?

Piero81 Nel pte ci sono i numeri 37 e quartine da 35 38.Quale e la quartina corrisponde nell' arlo?

Tutte le quartine arrivano dall'ARLO 37.

Altrimenti da dove vorresti che arrivassero?👀

TheMarsican si ma anche nell' arlo ci sono quartine.devo guardare se ci sono spinotti collegati alla quartina dalla 35 alla 38?

Piero81 devo guardare se ci sono spinotti collegati alla quartina dalla 35 alla 38?

Se vedi spinotti in quelle quartine sull'ARLO è perchè ci sono utenze attive.

Lorenzo1635 è quello che mi fa strano io sarei il primo a allacciare la fibra con quel pte nel condominio,però non so se ci sono altri inquilini che hanno richiesto attivazione e stanno aspettando come me.

Niente domanda stupida sono riuscito a guardare bene e in effetti le quartine corrispondenti non sono collegate (attive)

Piero81 scrivere ogni giorno non cambierà l'esito delle lavorazioni , lorenzo ti ha già detto che ci sta lavorando per ben 2 volte e che sarà lui ad aggiornarti quando avrà notizie, non mi sembra così difficile da capire.

Dovete imparare ad avere pazienza, altri utenti nella stessa situazione hanno aspettato mesi, tu sei fortunato che lorenzo abbia deciso di prendere in mano il caso, abbi pazienza e vedrai che verrà risolto.

5 giorni dopo

TheMarsican

TheMarsican ciao ma il patch cord che collega la borchia al ont ha una
                    lunghezza massima?perché non ho molto spazio e vorrei lasciare la borchia ottica nella scatola delle antenne e portare la patch fino alla sala passando dal corrugato dell'antenna.Dietro la TV ho varie prese per alimentare ont e modem.Dovrebbero installare olt in centrale tra 2 mesi e se si può mi preparavo già la predisposizione

Piero81

Fino a 50m ca. le trovi pre-intestate oltre credo tu debba fare ordini custom o attrezzati per intestare il cavo da te.

Piero81
                      Io suggerirei di farti installare la borchia vicino a dove metterai il router.

I patch cord in fibra si trovano pure lunghi, ma sono già intestati e non ottimali da fare passare nei corrugati. (Sono più delicati del mono-fibra da interno che entra nella borchia ottica)

TheMarsican Io suggerirei di farti installare la borchia vicino a dove metterai il router.

Oppure borchia e ONT vicini e router altrove collegato con un buon cat6, che nei corrugati passa decisamente meglio di un monofibra preintestato.

pgxx Oppure borchia e ONT vicini

E se dovesse scegliere un operatore che utilizza ONT integrato nel router?👀🤣

TheMarsican in quel caso si può fare ben poco se non avere borchia e router vicini (o sma*onnare per passare la patch in fibra nei corrugati senza rompere niente).

TheMarsican pensavo proprio a quello ho paura che non passerà troppo poco spazio c'è il cavo antenna e il corrugato non è grandissimo.dovro pensare a un' altra soluzione

pgxx pensavo anche io ma il problema è che non ho prese li per ont.potrei portare una prolunga e alimentarla dal quadro luce differenziale prese pero

TheMarsican Wind non so cosa montino

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile