pgxx Piero81 Wind non so cosa montino Dipende da dove sei, quasi sempre ONT esterno (in formato SFP se si richiede una Absolute con modem di proprietà) salvo trovarsi nel cluster OF A&B dove vanno in passivo.
TheMarsican Piero81 In VULA su Fibercop montano ONT esterno, quindi dice bene che puoi spostare la connessione con un semplice cavo ethernet. Ma io consiglio comunque di fare in modo di montare la borchia ottica nella posizione più comoda possibile.
Piero81 TheMarsican mi sa che farò montare la borchia e ont in scatola antenne, l' ont gli darò corrente con una prolunga allacciata al quadro perché sono scatole comunicanti porterò un cavo ethernet in sala al modem passando dal corrugato antenna Piero81 così che se in futuro vorrò spostarlo in altre stanze sposterò solo ethernet
Piero81 LoreBlack Ciao LoreBlack chiedo scusa lo so che mi hai detto di aspettare e mi avresti aggiornato te,ma ieri l' ufficio tecnico di Wind mi ha chiamato dicendomi che dopo la segnalazione inviata hanno comunicato con Fastweb,confermando che per potere portare il segnale fibra al mio civico dovranno apportare modifiche in centrale (presumo olt)e i lavori sono previsti il 5 maggio.Per caso te hai qualche riscontro in merito?Qualsiasi modifica strutturale non e fibercop di competenza?PS sono ancora in stiamo arrivando sulla copertura e anche su fibermap non risulta più la ftth.
Piero81 Buongiorno volevo aggiornare la situazione ieri i tecnici fibercop stavano lavorando nella mia via per installare olt.In questo caso le tempistiche per l'attivazione e il ripristino da sospeso a connesso su sito verifica copertura quali sono? c'è bisogno di un collaudo suppongo.
TheMarsican Piero81 nella mia via per installare olt Giusto come info: gli OLT sono in centrale. La reti xPON sono passive, cioè non richiedono alimentazione se non ai due estremi: OLT in centrale e ONT in sede cliente. PS: non taggare in continuazione Lorenzo, appena ha aggiornamenti scrive lui 🙂
Piero81 @LoreBlack ciao scusa se ti menziono ma hai aggiornamenti?i tecnici sono venuti a installare olt volevo sapere più o meno le tempistiche se le sai.Grazie
LoreBlack Piero81 Il civico è correttamente vendibile ed i problemi sul PTE sono risolti. Puoi procedere con l'attivazione con un operatore.
TheMarsican Piero81 Nell'ARLO non c'è nessun elemento attivo alimentato da corrente. Al massimo vengono installati gli splitter che sono però elementi passivi.
Piero81 TheMarsican a ok ho solo riportato le parole di un rappresentante che viste le foto dell' interno dell' arlo mi ha detto che manca l' olt,sett scorsa sono passati i tecnici fibercop e mi hanno confermato che stavano installando olt.vorrei sapere solo la tempistica per attivazione dopo l'intervento.Su Wind sono ancora in fase di attivazione e detta da loro mi hanno dato come data il 5 maggio.sara così?
TheMarsican Piero81 Come detto gli OLT sono in centrale, sono gli apparati che ''sparano'' il segnale luminoso dentro la fibra. In ARLO vengono installati gli splitter che separano i segnali luminosi dentro le fibre e sono apparati passivi. Per il resto attendi, appena Lorenzo avrà notizie ti farà sapere, non avere fretta.
Piero81 Oggi Wind mi ha mandato ordine ko impossibilitati ad attivare la fibra.verro ricontattato da 159 per ricontrattualizazione in fttc.ce qualcuno che mi può consigliare se attendere per i primi di maggio o recedere e provare con altro operatore?
Piero81 LoreBlack grazie vedrò se appena mi contatta Wind riuscirò a fargli capire di riprocedere con attivazione in ftth altrimenti dovrò recedere ed attivare con altro operatore. TheMarsican grazie ma c'è la possibilità di contattare nel forum un rappresentante Wind che prenda in mano la mia pratica già aperta per risolvere.Non capisco perché se ora è tutto apposto Wind mi abbia mandato in ko l'ordine
TheMarsican Piero81 I venditori Wind3 presenti sul forum gestiscono solo i loro clienti. Non so spiegarti il motivo del perché ti abbiano mandato in KO la pratica e nemmeno mi ci metto a capirlo🤣 Io fossi in te recederei ed attiverei con un operatore serio.