Civico risulta coperto da ftth fibercop ma il pte risulta non alimentato
- Modificato
Lorenzo1635 è quello che mi fa strano io sarei il primo a allacciare la fibra con quel pte nel condominio,però non so se ci sono altri inquilini che hanno richiesto attivazione e stanno aspettando come me.
Niente domanda stupida sono riuscito a guardare bene e in effetti le quartine corrispondenti non sono collegate (attive)
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
Piero81 scrivere ogni giorno non cambierà l'esito delle lavorazioni , lorenzo ti ha già detto che ci sta lavorando per ben 2 volte e che sarà lui ad aggiornarti quando avrà notizie, non mi sembra così difficile da capire.
Dovete imparare ad avere pazienza, altri utenti nella stessa situazione hanno aspettato mesi, tu sei fortunato che lorenzo abbia deciso di prendere in mano il caso, abbi pazienza e vedrai che verrà risolto.
SilkierLyric146 ok aspetterò
TheMarsican ciao ma il patch cord che collega la borchia al ont ha una
lunghezza massima?perché non ho molto spazio e vorrei lasciare la borchia ottica nella scatola delle antenne e portare la patch fino alla sala passando dal corrugato dell'antenna.Dietro la TV ho varie prese per alimentare ont e modem.Dovrebbero installare olt in centrale tra 2 mesi e se si può mi preparavo già la predisposizione
Fino a 50m ca. le trovi pre-intestate oltre credo tu debba fare ordini custom o attrezzati per intestare il cavo da te.
Piero81
Io suggerirei di farti installare la borchia vicino a dove metterai il router.
I patch cord in fibra si trovano pure lunghi, ma sono già intestati e non ottimali da fare passare nei corrugati. (Sono più delicati del mono-fibra da interno che entra nella borchia ottica)
TheMarsican Io suggerirei di farti installare la borchia vicino a dove metterai il router.
Oppure borchia e ONT vicini e router altrove collegato con un buon cat6, che nei corrugati passa decisamente meglio di un monofibra preintestato.
pgxx Oppure borchia e ONT vicini
E se dovesse scegliere un operatore che utilizza ONT integrato nel router?
TheMarsican in quel caso si può fare ben poco se non avere borchia e router vicini (o sma*onnare per passare la patch in fibra nei corrugati senza rompere niente).
- Modificato
TheMarsican pensavo proprio a quello ho paura che non passerà troppo poco spazio c'è il cavo antenna e il corrugato non è grandissimo.dovro pensare a un' altra soluzione
pgxx pensavo anche io ma il problema è che non ho prese li per ont.potrei portare una prolunga e alimentarla dal quadro luce differenziale prese pero
TheMarsican Wind non so cosa montino
- Modificato
TheMarsican mi sa che farò montare la borchia e ont in scatola antenne, l' ont gli darò corrente con una prolunga allacciata al quadro perché sono scatole comunicanti porterò un cavo ethernet in sala al modem passando dal corrugato antenna
Piero81 così che se in futuro vorrò spostarlo in altre stanze sposterò solo ethernet
LoreBlack Ciao LoreBlack chiedo scusa lo so che mi hai detto di aspettare e mi avresti aggiornato te,ma ieri l' ufficio tecnico di Wind mi ha chiamato dicendomi che dopo la segnalazione inviata hanno comunicato con Fastweb,confermando che per potere portare il segnale fibra al mio civico dovranno apportare modifiche in centrale (presumo olt)e i lavori sono previsti il 5 maggio.Per caso te hai qualche riscontro in merito?Qualsiasi modifica strutturale non e fibercop di competenza?PS sono ancora in stiamo arrivando sulla copertura e anche su fibermap non risulta più la ftth.
- Operation Manager - FiberCop
Piero81 entro la settimana entrante dovremmo risolvere, grazie.