• FTTHFiberCop
  • Civico risulta coperto da ftth fibercop ma il pte risulta non alimentato

Piero81 Ora chiedo a qualcuno che ne sa è possibile tutto questo?

Si, potrebbe essere andata così:

• La vendibilità è stata aperta prima del completamento dei lavori;
  • La ditta ha dichiarato i lavori conclusi senza averli effettivamente fatti;
  • C'è un guasto sulla tratta.

Piero81 che inviava la segnalazione a Wind

Al massimo la manda a FiberCop, Wind3 non interviene sulle linee.

Tim non possiede più nulla e non c'entra niente.

Piero81 anche per la fibra sarei il primo a attivare.

Sono sempre i primi a faticare per tutti 😀

Comunque stai tranquillo che finché non ti attivano non paghi nulla.
Puoi anche lasciare il contratto aperto al momento.

Ci manderesti la foto del PTE FiberCop di cui parlava il Tecnico?
Magari anche dell'interno se aperto/apribile.
Almeno guardiamo a occhio se il problema è lì.

• Piero81 ha risposto a questo messaggio

Piero81 è possibile tutto questo?

Si.

Piero81 Come mai se è vero risulto coperto ma non è vero?

A livello teorico dovrebbe essere tutto ok e quindi risulti coperto ma è possibile, ogni tanto capita, che la vendibilità arrivi prima del tempo.

Fibercop e Tim sono due cose completamente differenti, Tim non possiede più l'infrastruttura né rame né fibra ormai, ufficialmente, da Luglio 2024.

Piero81 La mia e una attivazione da zero non ho telefono e né internet a casa e anche per la fibra sarei il primo a attivare

Ma si tratta di una nuova costruzione?
    Il contratto l'hai fatto con il tuo civico reale o con un altro perché il tuo non esiste/non risulta coperto?

Oppure era un'abitazione già esistente?

Piero81 ho scelto windtre

Se vuoi essere seguito bene, vista la situazione particolare, è la scelta peggiore.

Devi scegliere piccoli operatori e non quelli che conosci già che non hanno assistenza sufficiente.

TheMarsican il mio civico reale non ho scritto nessun indirizzo e risulto coperto anche sul sito di fibercop

Piero81 in realtà il contratto l' ho fatto col numero di mia moglie perché l'offerta prevede giga illimitati sulla SIM e li ho messi sulla sua

Piero81
        Perfetto, ho posto la domanda perché spesso molti utilizzano il civico errato.

Comunque o attendi che si smuova la cosa, fra settimane/mesi, o lasci perdere Wind3 e ti rivolgi ad un operatore che sappia sollecitare Fibercop verso una pronta risoluzione.

Naturalmente poi sarà sempre Fibercop a dover sistemare, ma qualcuno che sappia sollecitare in maniera adeguata potrebbe accorciare i tempi.

Piero81 Ora chiedo a qualcuno che ne sa è possibile tutto questo?

Si possibilissimo io ho la vendibilità da luglio 2024 ed ancora non hanno risolto spero per te che non debba aspettare tanto

mitch_el appena scendo la faccio si si apre

mitch_el ho controllato su web e dovrebbe essere un pte unificato 24 u.i. e internamente ci sono i fili ma non vedo luminosita

Piero81 internamente ci sono i fili ma non vedo luminosità

Non si vede a occhio nudo.
          Foto giusto per verificare sia tutto regolare lato tuo, almeno a colpo d'occhio, altrimenti non ti resta che aspettare se il tecnico ha segnalato correttamente la problematica venga risolta.

C'è gente in situazioni peggiori che alla fine ha attivato, per cui ti basterà attendere se va tutto bene

Piero81
          Sembra regolare e anche un bel lavoro.
          ARLO 37, quartine dalla 35 alla 38.

Se con Wind o l'attesa non si risolve passa per un venditore del forum o piccolo ISP dei rappresentanti 🤷🏻‍♂️
          Un po' di tempo daglielo, almeno 2/3 settimane, se ti piace l'offerta che hai sottoscritto con Wind3.

mitch_el si infatti proprio perché mi piace offerta e siamo già Wind

mitch_el ho una domanda è vero che il filo fibra che parte dalla borchia ottica al modem arriva già con gli spinotti di un metro di lunghezza?perché io vorrei lasciare la borchia nella scatola di derivazione delle antenne e il modem nella sala facendo passare il filo nel corrugato dell'antenna ma dista più di 3 metri

Piero81
              Formalmente ci sarà un cavo in fibra che verrà passato dal PTE fino a dentro casa.

In casa verrà terminato in una borchia ottica che avrà
              un connettore SC/APC femmina.

Alla borchia ottica verrà poi connesso un patch cord ottico che andrà a finire in ONT esterno.

Dall'ONT esterno poi partirà un cavo ethernet che andrà collegato al router Wind3 (o altro router di tuo proprietà).

Uno schema di questo genere:

Premi per mostrare Premi per nascondere

PS: le borchie ottiche usate ora sono più belline.

TheMarsican strano perché il tecnico mi aveva detto che arrivava in fibra fino al modem

Piero81 perché il tecnico mi aveva detto che arrivava in fibra fino al modem

Con Wind3 su infrastruttura Fibercop "pura" no, perché Wind3 è in VULA.

La fibra entra diretta nel router quando si è sotto Wind3 in passivo su OpenFiber A&B.

VULA significa che Wind3 ha accesso alla rete tramite OLT di altri.

Passivo significa che Wind3 utilizza i propri OLT.

Piero81 scrivimi in privato mandandomi i dettagli dell’ordine e lo scalo io alla struttura competente.

LoreBlack non riesco a scrivere in privato sul forum ti ho mandato un messaggio su telegram

Ho una domanda seguendo il corrugato dal pte ho trovato questi due tubi che entrano,sapete dirmi cosa sono e perché sono li cechi?Il tubo grigio che si vede a fianco che esce è quello collegato al pte

Piero81 cosa sono e perché sono li cechi?

Sono due minitubi aggiuntivi dentro i quali si farà passare un eventuale cavo multi-fibra se fosse necessario ampliare il PTE.

Mi sembra strano che facciano passare 2 mini tubi per ampliare.da quello che ho capito il pte porta 16 utenze 4 quartine il condominio ha 16 appartamenti e 2 negozi poi certi appartamenti sono uno in 2 mha sono rimasti larghi.cmq il filo che entra nel pte perché ha altri colorati insieme?

Piero81 Mi sembra strano che facciano passare 2 mini tubi per ampliare

È la normalità.
                        Oltretutto servono anche di riserva nel caso in cui bisogni effettuare un nuovo cablaggio se si rovina qualcosa.

Meglio stare larghi che poi imprecare dopo.

Piero81 il filo che entra nel pte perché ha altri colorati insieme?

Perchè è un cavo multi-fibra, contiene più cavi in fibra ed ognuno di essi ha una guaina con colore diverso in modo poi da poterli riconoscere e non sbaglaire.

Sapreste dirmi come si chiama e cosa porta?Si trova proprio sotto casa e i tubi fibra vanno verso quella direzione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile