enricoz In ogni caso avendo l'infrastruttura FTTH direi che è meglio puntare su questa, probabilmente hai solo ADSL perché nella centrale non è mai stato installato l'ONU, e non è possibile cambiare il percorso del cavo.
Ti chiedo scusa ma non mi ero reso conto di questo, di ONU nella zona c’è ne sono almeno 2 che li avevano piazzati già ai tempi della fttc, infatti se vedi il sito bull alcune case della zona ne usufruiscono
enricoz È strano che non abbia i numeri? Con gli anni spessissimo si sbiadiscono o staccano...
Molto probabilmente è così, ma anche il tecnico ha provato in tutti i modi a risalire al codice senza però esserci riuscito, ha detto che c’è rumore e che è direttamente collegato alla cabina principale del paese quasi come se io fossi un armadietto.
Aggiungo che io sono uno dei primi abitanti della zona ed uno dei primi ad aver messo il telefono negli anni 70, tutte le successive case fino ad un tot sono collegate a me ed hanno tutti lo stesso problema.
Per quanto riguarda l’indirizzo é Cosenza, Castiglione Cosentino, contrada capitano, via serre 1 ma come detto in precedenza o non é presente proprio la via o il numero civico il primo disponibile è il 10 su alcuni siti anche il 2. Quando avevo la linea adsl in vigore l’indirizzo non era questo poiché quando abbiamo fatto il contratto le strade non avevano questo nome, ma parliamo circa di 15 anni fa (se si va su maps si vede che alcuni rilievi sono del 2009 e già c’erano le tabelle nuove)
enricoz Non potete, l'infrastruttura deve essere posata da FC. Al massimo potete, e conviene, predisporre un passaggio se non è già presente o praticabile
Ovviamente noi lo abbiamo detto con quel tocco di ignoranza che ci permetteva un attimo di fantasticare per uscire da questo calvario.
enricoz Da quanto tempo è stato installato?
Per essere precisi dopo che hanno fatto il lavori per piazzare questo benedetto PTE , ovvero si parla di luglio 2024, per fortuna o sfortuna hanno anche asfaltato, di conseguenza il dubbio che ho avuto é che lì non ci mettessero più mano, ed infatti al momento è così.
Mi spiace aver coinvolto anche a voi in questa situazione che a me sta snervando e non poco.
Grazie mille per l’aiuto in ogni caso.