- Modificato
Salve come da titolo ho problemi con l'allaccio della linea di casa. Vi narro la storia in breve nella speranza di riuscire a trovare una soluzione. Avevo in precedenza una linea adsl che poi nel tempo ho disdetto causa trasferimento. Negl'anni hanno fatto lavori, prima nel 2014 circa e poi successivamente di recente circa 3/4 mesi fa, ma mai considerando casa mia e del vicinato( in pratica hanno messo tutto quello che dovevano mettere tranne i cavi che dovrebbero collegare le varie case.) Adesso dopo anni sono tornato a vivere in questa casa ma comunque non hanno aggiornato l'impianto circostante o meglio, in precedenza ero allacciato ad una vecchia adsl che arrivava da km di distanza, ora hanno fatto lo scavo a circa 4 metri dal cancello di casa( prima di fare questo scavo, l'ente mi ha pure chiesto dove volessi la cassetta)ma non hanno posato i cavi lasciandoci così con il vecchio impianto(il cantiere risulta completato). Ora il mio problema è questo: per far si che io abbia la fibra cosa devo fare? in pratica ho la linea vecchia attaccata a casa e la nuova davanti il cancello che è collegato solo all'armadio ma non alle case. Ho anche altre info in più, quale numero della scatola di distribuzione, mappe bull. Preciso che con le parole non sono bravissimo ma spero che la situazione si sia capita eventualmente sono disponibile a domande ed anche ad un contatto diretto se necessario purchè riesca a risolvere che non ne posso più. Grazie in anticipo a chi si dedicherà!
ps: ho notato che ho omesso di dire che il mio civico è come se non esistesse e successivamente spulciando su questo sito ho visto che andando su agcom e vedendo le mappe proprio e solo sul mio terreno c'è un quadrato verde 300 - 10giga