- Modificato
Se proprio ti serve la 2,5gb via Ethernet vai di Fritz 7690, spendi meno e sicuramente in wifi hai prestazioni migliori di un UDR7, i prodotti ubiquiti UniFi con wifi integrato hanno prestazioni scadenti soprattutto in copertura, per far le cose per bene dovresti prendere un cloud gateway senza wifi integrato e antenne a parte, ma le migliori sono quelle studiate per posizionamento al soffitto e in casa difficilmente avrai un Ethernet a soffitto, puoi montarle anche su i muri ma vai a perdere leggermente in copertura.
Io prima di comprare un sistema UniFi soprattutto se non hai altri apparecchi unifi (switch, access point, antenne ecc) mi sarei informato meglio, per tutta la mia rete casalinga UniFi ho speso più di 1k un paio di annetti fa, ma fa decisamente quello che volevo ottenere, reti separate che parlano tra loro solo a determinate regole da me impostate, questo a me serviva perché ho una rete casalinga decisamente grande e non volevo che tutti gli apparecchi si parlassero tra loro per questioni anche di sicurezza.