TheMarsican Perfetto, attendiamo, grazie
FTTH 2.5Gbps con Asus Tuf AX6000 limitata a 1Gbps
Ma 1.1 vuol dire che è quasi saturo il ramo.
Lui è su P1G in area di nuova attivazione.
Tra l'altro mica era un "bug" noto anche su linee dimensione in c&d?
Lorenzo1635 Lui è su P1G in area di nuova attivazione.
Ah questo non lo sapevo.
Allora lo scenario saturazione rame GPON è molto meno probabile.
Lorenzo1635 Tra l'altro mica era un "bug" noto anche su linee dimensione in c&d?
Cioè?
Non ricordo.
TheMarsican Cioè?
Non ricordo.
Tipo 5/6 mesi fa' sul forum sono state aperte un sacco di discussioni in cui linee Dimensione (probabilmente è provider agnostica la cosa ma sai anche tu del bias di questo forum) con velocità limitata a 1.1Gbps in down. Erano tutti in C&D
Lorenzo1635
Ammetto di avere poca memoria sulla questione, però se non sbaglio riguardava qualche setting da parte di OF.
Potrebbe benissimo essere un caso analogo, effettivamente.
pier08 i risultati sono in alto, comunque sempre lo stesso 1.1Gbps.
pier08 spero che l'assistenza aruba sia in grado di sistemare… con i miei apparati non ci dovrebbero essere problemi.
Il ticket l'hai aperto tu o il callcenter?
Lorenzo1635 li ho chiamati e lo hanno aperto loro, io ho solo caricato le foto e i test spiegando la problematica.
- Modificato
Lato Aruba non viene limitato nulla se non nel caso del profilo 1000/1000 su FiberCop che è un 2.5G cappato come per tutti gli ISP che lo offrono (che io sia a conoscenza)
Essendo PI1G può essere che sia su un POP nuovo con BH “limitato”, oppure una scheda di rete con un chipset problematico tipo l’I225
@ImHivanzh non so se vuoi passarmi il codice cliente che magari faccio dare una controllata..
ag23900 17736079. Ti ringrazio per la disponibilità
- Modificato
ImHivanzh figurati, ti aggiorno appena posso. Buona serata
@ImHivanzh per pura curiosità, che NIC stai usando? Per caso hai provato a usarne una diversa?
- Modificato
ImHivanzh Purtroppo per me, stamattina il tecnico non si è presentato e non mi ha neanche chiamato. Proverò ad aspettare la giornata di oggi per poi segnalare la situazione ad Aruba.