vinceg ma vi sembra normale vantarsi del miglior servizio, di affidabilità e lasciare il cliente così?

E che possono fare se dal wholesaler non è prevista in nessun modo la sostituzione?
Oltretutto il Sercomm è uno di quelli di cui stanno arrivando le scorte, gli ZTE sono merce rara al momento.

vinceg essendo coscienti di questa problematica non dovrebbero attivarsi per risolverla? Magari sostituendo i router in comodato

Il router è loro scelta e stanno lavorando insieme a ZTE per sviluppare un Firware sempre più migliorativo sotto questo aspetto.
Ne hanno una versione che in alcune situazioni sistema un po' la cosa, prova a farti caricare la versione ''beta'' chiedendolo a loro, il rilascio massivo ancora non è avvenuto.

Tu comunque puoi comprarti da te uno dei tanti router che sembrano alleviare la problematica.

vinceg chiedendo di installare altri ONT?

Se il wholesaler fornisce quelli che cosa vuoi che ci possano fare?

PS: non so da quanto segui il forum, ma come dici tu la problematica la conosciamo e conosciamo anche i limiti.
Per quanto, a chi riesce a capire la cosa, possa sembrare una rottura di balle è inutile lamentarsi, per il wholesaler il problema non esiste e bisogna farsene una ragione.

Lorenzo1635
    Come al solito si tratta dell'eccezione che fa la regola. (Magari spinta anche un pochino dalla mano del rappresentante)

Immagino che al 99% delle richieste di cambio ONT gli rispondano picche e quindi i provider si evitano anche la rottura di provarci, il che è del tutto comprensibile.

D'altronde non sono linee con BMG, sei sopra un tot? Va bene così.

Lorenzo1635 Concordo con l'eccezione alla regola, quello che ho scritto in precedenza :

SilkierLyric146 Se apri un ticket di degrado a FC, finchè la linea rispetta i parametri di banda garantita, il ticket ti verrà chiuso come guasto non riscontrato, e potresti pure rientrare nella casistica in cui ti viene addebitato un IAV (intervento a vuoto)

ho provato in prima persona in più di un occasione... ticket chiuso quasi sempre come guasto non riscontrato, e se provavi ad insistere, per quelle poche volte che sono riuscito a far uscire un tecnico On Field stavano per chiudermi la lavorazione come IAV (non capivano la problematica, e anche se glielo mostravi, non avevano altri modelli di ONT, quindi picche)

Poi puoi essere fortunato, ma la fortuna non fa statistica.

• Autore
    • Modificato

Voglio precisare che il mio post non vuole essere una lamentela, anche se rileggendolo anche a me sembra una lamentela, me ne scuso, ho scritto di botto.

SilkierLyric146 per il Wholeseller (Fibercop) la problematica non esiste

sicuramente, se si considera la banda minima garantita, ma saranno anche coscienti che c'è dal punto di vista tecnico, e magari in futuro provvederanno.

TheMarsican Ne hanno una versione che in alcune situazioni sistema un po' la cosa

In effetti mi hanno lanciato un aggiornamento ma non ha sortito effetto.

TheMarsican è inutile lamentarsi, per il wholesaler il problema non esiste e bisogna farsene una ragione.

Assolutamente! Ripeto, la mia non voleva essere una lamentela e mi spiace se è sembrata tale e se il mio post è inutile. Del resto come assistenza non posso lamentarmi visto il modo in cui interloquiscono, garbato, cordiale e amichevole.

TheMarsican Tu comunque puoi comprarti da te uno dei tanti router che sembrano alleviare la problematica.

A quali ti riferisci?

vinceg A quali ti riferisci?

Ad esempio con il Sercomm ci vuole un router che abbia un QoS funzionante in modo decente.
      In questo modo puoi gestire la quantità di dati che viene mandata all'ONT quando si fa upload e lui taglia il meno possibile.

Il problema sarà sempre e comunque presente ma si può mitigare.

vinceg anche se rileggendolo anche a me sembra una lamentela, me ne scuso, ho scritto di botto.

Effettivamente sembra un po' solo una lamentela, però adesso sappiamo che non lo è, vai tranquillo 😊

• vinceg ha risposto a questo messaggio
      • vinceg ha messo mi piace.
        • Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
        • Modificato

vinceg

vinceg sicuramente, se si considera la banda minima garantita, ma saranno anche coscienti che c'è dal punto di vista tecnico, e magari in futuro provvederanno

Credimi, non sono al corrente della problematica, o meglio, non si pongono neanche il problema, devi tenere sempre conto che per FIbercop, la tua è una linea consumer best effort, un circuito condiviso che non ha nessun tipo di garanzia di banda, e che solo certi utenti (una minoranza molto circoscritta) è a conoscenza di questo problema, l'utente normale, non ha neanche dispositivi che arrivano sopra al gigabit.

E anche se fosse, dovrebbero mobilitarsi coi loro fornitori per risolverlo (es , trovare un modello di ONT che non presenti problemi di saturazione dei buffer ecc) ma se già fanno fatica a ricevere rifornimenti di certi modelli, immagina se dovessero procedere anche a cambiarli tutti....

Anche la mia non vuole essere una scusante per Fibercop, il problema c'è e spero che prima o poi venga risolto come voi, ma bisogna capire che di sicuro questa non è una priorità per FC (sopratutto attualmente)

TheMarsican Ad esempio con il Sercomm ci vuole un router che abbia un QoS funzionante in modo decente.

Visto che abbiamo fatto pace 🤗 saresti cosi gentile di darmi qualche nome sui router con QoS funzionante in modo decente?

vinceg saresti cosi gentile di darmi qualche nome sui router con QoS funzionante in modo decente?

Su questo non saprei aiutarti più di tanto causa scarsa conoscenza dei vari modelli di router.
          Bisogna trovare router che abbiano chip Qualcomm o Broadcom ma nello specifico non saprei quali.

Su questo puoi sempre aprire una discussione e ci sarà chi saprà risponderti in modo adeguato.

vinceg

TheMarsican

secondo me l'asus ax6000 ( in offerta a 189 euro su amazon) va bene insieme allo zyxel ormai classico 5601.
            Pero meglio che apre discussione o prova a vedere se già sono stati detti.

Niente....ho provato anche quel router asus, non sono riuscito a mitigarlo in nessun modo, ho sostituito con un f6005 2022.

MercurioX pure con asus rog ax6000 si hanno problemi?

MercurioX ho sostituito con un f6005 2022.

E ha risolto il problema? Te lo hanno sostituito i tecnici?

Ho visto che sono in vendita un ONT ZTE F6005 V3 usato, secondo voi si può usare al posto del Sercomm?

vinceg
                    E chi te lo registra sull'OLT?😅
                    Oltretutto se è uno di quelli OF manco funziona, sono bloccati🤣

Rassegnati.

cravatta sul Sercomm si, il Qos mitiga ma non risolve

wantotree sono andato sul modding

vinceg devi trovare uno zte fibercop (introvabile) e andare di modding (le versioni openfiber non funzionano nemmeno con il modding)

vinceg Io ho ftth 2.5 tim e mi hanno dato proprio come ont il famigerato Sercomm ritirandomi lo zte che era a 2.5 pure lui della precedente offerta 1000/300.

Io temevo sta cosa ma nel mio caso l’upload è sempre fisso a 1100mbps ( test fatto da app con pc via erhernet)

Quindi o ci sono esemplari funzionanti o un firmware migliore oppure dipende dal mio fritz 7690, non so dire. Però l’upload va benone.

il_menne hai mai provato con altri router?

il_menne Interessante. che versione del firmware ti da sul Sercomm? Si trova in alto a destra, sotto il bottone logout.

il_menne Io temevo sta cosa ma nel mio caso l’upload è sempre fisso a 1100mbps ( test fatto da app con pc via erhernet)

verso server con ping maggiore di 20?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile