• FTTHFiberCop
  • FTTH FiberCop alta variazione Download/Upload 2.5

Alles non so quali sono dentro e quali fuori :/

Purtroppo pubblicamente è noto solo che hanno 10Gbps al MIX e 10Gbps al MINAP.
https://bgp.tools/as/43989#ix

Come sia fatta poi la loro rete non possiamo saperlo 🙁

Comunque io non mi fascerei la testa per i risultati che vedi, sopra i 100Mbps è tutto diminishing returns.

Alles fast.com di netflix

Piuttosto di fast.com lancia un dado dai

Lorenzo1635 Piuttosto di fast.com lancia un dado dai

me l'hanno detto loro di usarlo xD

Lorenzo1635 Comunque io non mi fascerei la testa per i risultati che vedi, sopra i 100Mbps è tutto diminishing returns.

sisi per carità, la linea è ottima, però quell'endorfina da vedere il numerino sempre fissato al massimo possibile sarebbe bello hahaha

Alles sisi per carità, la linea è ottima, però quell'endorfina da vedere il numerino sempre fissato al massimo possibile sarebbe bello hahaha

Sei su un albero PON con 64 utenti e condividete tra voi 2.5Gbps.
      L'OLT che avrà bho 8 schede da 16 porte l'una avrà 10Gbps di BH.
      Poi ti trasportano al BRAS del tuo carrier che - se usiamo solamente i dati pubblici - ma che non saranno completi ha 20Gbps in peering per tutte le utenze.

Direi che devi ridurre le tue aspettative 🙃.

Alles me l'hanno detto loro di usarlo xD

Guarda ho appena fatto un test, mi ha dato 1.5Gbps. La mia porta è a 1Gbps solo....

Lorenzo1635 Direi che devi ridurre le tue aspettative 🙃.

Capito, grazie mille.
        Almeno ora so che non c'è niente di strano sulla linea.
        Allora aspetterò con ansia la 10Gbit così da poter fare lo stesso thread anche per quella 😂
        Ma essendo in zona grigia sarà più facile che me la porta init7 dalla Svizzera che Fibercorp😆

Lorenzo1635 Guarda ho appena fatto un test, mi ha dato 1.5Gbps. La mia porta è a 1Gbps solo....

magari mi fanno provare su fast.com proprio per quello 😁

Alles Ma essendo in zona grigia sarà più facile che me la porta init7 dalla Svizzera che Fibercorp😆

Oddio, mi pare che il piano sia portare tutte le centrali con apparati XGS-PON.

Vabbè ma in Svizzera non fanno splitting hanno 4 fibre per UI pagata dallo stato non c'è paragone.
          La cosa più vicina che abbiamo noi è San Marino con 2 fibre per UI (modello Svizzera in modalità cheap) ma l'incumbent praticamente si fà fare Bitstream con gli apparati dello stato (vabbè storia a parte) e l'OLO fà AON ma a 700Mbps che mi ricordi.

Alles magari mi fanno provare su fast.com proprio per quello 😁

Sono su Linux, ho messo lo shaper a 500Mbps fisso. Questo è il risultato, 20Mbps in più per magia nera

Alles quando avevo la 1Gbit mi sembrava molto più costante.

Alles

A me decisamente no
          Che gestore avevi prima?

Alles ho un Server attaccato via lan che monitora e fa speed test ogni 15 minuti.

Che spreco

andreagdipaolo A me decisamente no

Concordo, ho calcolato la deviazione standard (sono sul treno e non ho nulla da fare) tra i due periodi (normalizzando il periodo post 1Gbps) ed è praticamente la stessa.

Lorenzo1635 Basta anche vedere semplicemente quante volte superi 1 Gbps, probabilmente è uguale a prima del sollevamento del cap. Comunque per questioni tecniche e di dettaglio si può sempre invocare, se necessario, il rappresentante.

Alles O hai l'albero PON saturo oppure ci sono problemi a livello di racconta, secondo me. @gilgdm potrebbe aiutarci se gli dai modo di identificare il tuo servizio.

• Alles ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo

Avevo già aperto un ticket con il supporto, mi hanno detto che passerà un tecnico fibercorp a cambiare l’ONT

Ciao a tutti, il caso è in analisi presso la nostra struttura, al momento lato nostro sulla nostra parte logica non ci sono colli di bottiglia particolari (saturazioni), abbiamo comunque previsto un upgrade dell'area nel mese di ottobre, visto i trend di crescita. Trovo cmq anomalo che l'upload non vada oltre i 500 mega e che si ci siano dei download così variabili. Abbiamo ingaggiato FiberCop e abbiamo chiesto la sostituzione del ONT. Ti contatteremo appena avviene la sostituzione dell'ONT.

Alles ho un Server attaccato via lan che monitora e fa speed test ogni 15 minuti.

Giusto per curiosità: hai uno script in cron per fare questi speedtest a ripetizione? Oppure cosa usi?

denny86 Giusto per curiosità: hai uno script in cron per fare questi speedtest a ripetizione? Oppure cosa usi?

https://github.com/alexjustesen/speedtest-tracker
                    Questo progetto usando un container di docker.

gilgdm abbiamo comunque previsto un upgrade dell'area nel mese di ottobre

Ottimo, grazie

gilgdm Trovo cmq anomalo che l'upload non vada oltre i 500 mega e che si ci siano dei download così variabili. Abbiamo ingaggiato FiberCop e abbiamo chiesto la sostituzione del ONT

Confermo, il tecnico mi richiamerà per decidere un appuntamento per la sostituzione dell'ONT.
                    Visto i problemi di Upload presenti sul Sercomm FG1000R, forse dovrei richiedere al tecnico se è possibile installare un ZTE in alternativa

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

Alles non abbiamo visibilità sugli ONT consegnati, il sercomm dal mio punto di vista NON dovrebbero proprio installarlo, ho chiesto ripetutamente di NON farlo, ma forse hanno dei residui di magazzino.

Mi hanno comunicato che ci dovrebbe essere un appuntamento per 8 ottobre per sostituirlo.

gilgdm ma forse hanno dei residui di magazzino.

Leggendo sul forum avevo l’impressione che ormai è quello che danno fuori di default. Comunque sentendo l’operatore di fibercorp mi ha detto che quando il tecnico che lo installa mi chiamerà l’8, di chiedergli di mettere lo ZTE che così lui si sarebbe organizzato per recuperarne uno.

gilgdm Perché? Che problemi riscontrate con questi ONT - se posso chiedere?

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 velocità superiore a 1, abbiamo riscontrato anomalie, ma ero convinto che non li installarlo più.

gilgdm Trovo cmq anomalo che l'upload non vada oltre i 500 mega

Sopra l'utente ha detto di aver impostato uno shaper per limitare la linea a 500

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile