LuigiHiroshiMelis hai fatto bene a dotarla di un cellulare almeno, in caso di emergenze, potrà usarlo se il telefono fisso non funziona.

Io, se avessi un dipendente che lavora da casa e mi dice che ha problemi con internet, lo farei tornare a lavorare in ufficio revocando lo smart.

Per quanto riguarda le regole del gioco che tutelano i clienti che hanno guasti che non vengono risolti entro le sla stabilite ci sono degli indennizzi previsti e visibili prima di sottoscrivere un contratto.

DarthFiber
    sono d'accordo anch'io su tutta la linea. Speriamo venga ripristinata velocemente la linea.

Stavo scrivendo un commento per gli addetti hai lavori che hanno risposto a questo thread, ma l'ho cestinato per non offenderli, visto che toccando alcuni argomenti sono molto... permalosi su certi argomenti.

DarthFiber la questione è strettamente connessa. Proprio perchè chi ci lavora non è disposto ad andare a pagare quel di più, ci si ritrova con subappalti e tecnici con competenze su quello che stiamo pagando. E non c’entra avere a che fare con un operatore “piccolo” come qualcuno sopra diceva, che cambia la questione, perchè l’infrastrututura quella è.
      Se siamo disposti ad avere lo stesso approccio come con le utenze luce e gas, con voci separate di trasporto, gestione e manutenzione. Allora il discorso cambia, ma vedo che ancora molti non sono disposti ad affrontare la questione.
      E quindi il massimo che possiamo fare qui, oggi, è “ind1nn1arci”. Che altro possiamo fare secondo te?

Stefa95 Se leggi meglio i post invece di alimentare il "flame" gratuito, ti renderai conto che, seppur in maniera limitata, sono dotato di sistema backup, ma non è questo il punto della questione, la gravità e la lamentela della situazione se non le comprendi non è colpa mia.

DarthFiber ho ben letto che ti eri dotato di backup, ma ho voluto dire la mia visto che altri hanno rincarato la dose, portando il discorso su tematiche da FB.
          Ma se non vuoi sentire chi ti fa altre osservazioni e lo apostrofi in malo modo, allora per cosa l’hai aperta la discussione? Per sentirti dire in modo unanime che hanno commesso uno sbaglio? Se stai a guardare il dito e non la luna allora guardiamoci il filo penzolante e andiamo avanti.

DarthFiber va bene, ma rimanendo strettamente it il thread avrebbe potuto terminare al secondo post: ti hanno tranciato un cavo? Massima solidarietà (e vorrei vedere qualcuno che dicesse che hanno fatto bene) e auguri per una pronta riparazione. Punto.

Stefa95 Malo modo? Sto semplicemente dicendo che il tema della discussione è altro... ho anche aggiunto un aggiornamento alla situazione ma è meglio continuare a dire che il backup è importante, che non si lavora su utenze residenziali, ecc. ecc.
            Come ho scritto in precedenza, per chi è interessato al vero argomento lo terrò aggiornato sugli sviluppi, per tutti gli altri, continuate pure o potete tranquillamente aprirvi un altro thread.

DarthFiber se puoi allega qualche foto così da farci anche vedere.

Ogni tanto capita che durante dei lavori vengano tranciati dei cavi in fibra, non è niente di straordinario. Spero per voi che sistemino quanto prima.

Pensa che in un comune vicino al mio luogo di residenza alcuni operai hanno addirittura tranciato le tubature del gas causando un morto.

DarthFiber concordo con te, fa ridere solo la parola backup, cioè uno deve prevedere che se ti salta il cavo hai il mobile, se ti saltano tutti e due ed è successo ti devi fare il backup del backup.
              Vai a capire.

gianco122 fa ridere solo la parola backup

Se fa meno ridere, prendendo con serietà la cosa, si può anche esprimere in italiano: prevedere un sistema di ridondanza della connessione 😃

Giusto per toglire di mezzo gli inglesismi tanto odiati🥳

Gattobianco Purtroppo può succedere, qualche anno anno fa tranciarono dei cavi in fibra, lasciandoci in tutto il centro urbano senza internet per qualche giorno. Hanno ripristinato direi abbastanza velocemente, vista l'entità del danno.

Come se la gente non commettesse errori umanamente, hanno tranciato un cavo magari per errore o per direttive sbagliate, quando lo fanno per un cavo elettrico o fanno saltare un tubo non ho mai visto tutta questo accanimento.
                  Capita e sistemeranno in qualche giorno, però non piangete il morto con linee da un caffè al giorno, saltano pure le dedicate 😂

TheMarsican esprimevo solidarietà all'OP, dato che una ditta poco professionale ha mandato dipendenti poco professionali in giro.
                  Per capire, se per errore uno mi trancia le gomme della macchina che uso per lavoro è colpa mia che non pensato ad un backup, pardon ad un sistema ridondante comprando un'altra macchina.
                  Giusto per prendere la cosa con serietà. 😁

gianco122 Vai a capire

Concordo, vai a capire chi legittimamente (avete chiaro che qui nessuno mette in discussione questo aspetto della questione, vero? chiedo per un amico) si lamenta di un disservizio su connettività utilizzata anche per attività professionali - per definizione prioritarie rispetto a quelle di intrattenimento, pazienza se la connettivià sempre residenziale è pertanto con SLA ben meno stringenti - senza aver previsto soluzioni di continuità.

gianco122 se per errore uno mi trancia le gomme della macchina che uso per lavoro è colpa mia che non pensato ad un backup, pardon ad un sistema ridondante comprando un'altra macchina.

Bhe se si buca una gomma abbiamo tutti almeno una ridondanza in macchina: routino di scorta o kit di rigonfiaggio d'emergenza.
                    Come abbiamo ridondanze, obbligati dalla legge oltretuto, per le luci dell'auto😉

Poi se te le squarciano tutte e 4 sei proprio sfigato🤣

//End OT

gianco122 dato che una ditta poco professionale ha mandato dipendenti poco professionali in giro.

Su questo non ci piove.

consulentetlc Per quanto riguarda le regole del gioco che tutelano i clienti che hanno guasti che non vengono risolti entro le sla stabilite ci sono degli indennizzi previsti e visibili prima di sottoscrivere un contratto.
                    Sì... e falle applicare.... magari dovendo pagare un legale perchè altrimenti ti scontri contro un muro! Del tipo: oltre che il danno pure la beffa.

gianco122 cioè uno deve prevedere che se ti salta il cavo hai il mobile
                    Come se fosse la stessa cosa. Continuo a dire: il guasto è una cosa (può succedere, ci mancherebbe), la negligenza o addirittura lo sbeffeggio del cliente è un'altra.

gianco122 però ,continuando sull’esempio, se la macchina ti serve per lavoro raggiungi la destinazione con un altro mezzo, salva la responsabilità di chi ha causato il danno…

AGGIORNAMENTO: Risolto...fino a quando non apporteranno una nuova modifica e dovranno collegare ad un'altra muffola tra 1 o 2 mesi, fino ad allora sono stato collegato "provvisoriamente", sperando che il lavoro venga gestito dallo stesso gruppo o si rischierà un problema simile (parole loro).
                    Vorrà dire che installerò un bel cartello sul PTE con scritto: "TAGLIATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO" XD
                    Muovendomi personalmente e andando ad intercettare gli operai ho velocizzato la cosa altrimenti molto probabilmente si sarebbe andati alle calende greche (considerando che è pure fine settimana).
                    Spero possa servire di esempio anche ad altri (mi auguro di no) che incappassero nello stesso disservizio.
                    Di sicuro questa è un'ulteriore riprova che Fibercop stia facendo i lavori con i piedi subbapaltando ditte per 4 soldi che non vengono informate dei lavori della ditta precedente.

P.S.
                    Per chi dice che tranciare può succedere, ripeto, non è stato tranciato per errore (tipo per uno scavo, cosa che mi è successa durante la posa dei corrugati) ma tagliato deliberatamente all'estremità del PTE, perchè a quanto pare le loro direttive erano quelle (ma la cosa più grave è che non si fossero minimamente accorti o se ne sono fregati che al PTE vi era collegata un'utenza attiva, questo è vergognoso non la gente che non ha un backup o che ci lavora da casa, inutile tergiversare).

• Modificato

LuigiHiroshiMelis la maggior parte della gente quando compra una linea per casa non si pone il problema

La maggior parte delle persone non si pone il problema di cosa succede se si inizia a fumare, vogliamo dire che fumare non fa male? Ecchecca##o... "siamo" stupidi: quando questo ci danneggia, inutile girarci attorno cercando un altro colpevole. E non riguarda solo il popolo bue: qualcuno ricorda il down di bancomat / nexi di qualche mese fa? I sistemi di pagamento di una nazione come l'Italia appesi ad un fiber cut in Svizzera.

DarthFiber Di sicuro questa è un'ulteriore riprova che Fibercop stia facendo i lavori con i piedi subbapaltando ditte per 4 soldi

OF non è da meno, anzi, probabilmente peggio.
                      In bocca al lupo per risoluzione definitiva.

denny86 l'ho cestinato per non offenderli

Perché non sai replicare senza offendere?
                        In ogni caso gli addetti ai lavori hanno ragione: chi lavora con internet deve avere necessariamente un backup, non è un'opzione bensì un obbligo.
                        Chi con internet dice di lavorarci e invece non ci lavora affatto dovrebbe offendersi da solo, senza l'aiuto di terzi 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile