AGGIORNAMENTO: Risolto...fino a quando non apporteranno una nuova modifica e dovranno collegare ad un'altra muffola tra 1 o 2 mesi, fino ad allora sono stato collegato "provvisoriamente", sperando che il lavoro venga gestito dallo stesso gruppo o si rischierà un problema simile (parole loro).
Vorrà dire che installerò un bel cartello sul PTE con scritto: "TAGLIATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO" XD
Muovendomi personalmente e andando ad intercettare gli operai ho velocizzato la cosa altrimenti molto probabilmente si sarebbe andati alle calende greche (considerando che è pure fine settimana).
Spero possa servire di esempio anche ad altri (mi auguro di no) che incappassero nello stesso disservizio.
Di sicuro questa è un'ulteriore riprova che Fibercop stia facendo i lavori con i piedi subbapaltando ditte per 4 soldi che non vengono informate dei lavori della ditta precedente.
P.S.
Per chi dice che tranciare può succedere, ripeto, non è stato tranciato per errore (tipo per uno scavo, cosa che mi è successa durante la posa dei corrugati) ma tagliato deliberatamente all'estremità del PTE, perchè a quanto pare le loro direttive erano quelle (ma la cosa più grave è che non si fossero minimamente accorti o se ne sono fregati che al PTE vi era collegata un'utenza attiva, questo è vergognoso non la gente che non ha un backup o che ci lavora da casa, inutile tergiversare).