• Modificato

denny86 Rileggi quello che ha scritto Walter!

OK rileggiamo assieme così ti aiuto a capire, dimmi da dove vuoi partire.

Gattobianco Non è la stessa cosa come avere la linea principale

Anche io uso la connettività per lavoro: ho due linee FTTH con due Operatori distinti su due infrastrutture distinte, sono residenziali in quanto non ho altre possibilità ma sono totalmente ridondanti e reciprocamente sostituibili.

Gattobianco Non mi si può dire: beh tanto hai il backup.... lo risolveremo (chissà quando)

Mi è sfuggito qualche commento in cui è stato affermato? Che noia le fallacie argomentative.

• Modificato

Gattobianco non sto difendendo il passato

Io invece quasi-quasi... ANAS, Ferrovie dello Stato, SIP, funzionavano "meglio" di oggi sotto diversi aspetti, anche quello occupazionale...

Vogliamo calmarci o dobbiamo iniziare a sospendere?

Da quando esiste il forum c'è uno scontro tra utenti "entitled" come si dice in inglese, e la realtà dei fatti.
Fatevene una ragione.

Gattobianco non è un problema dell'uso che si fa di una linea

Esatto, la questione è quanto è importante per 'te' la connessione, a prescindere dall'uso che ne 'fai'.
    Se è fondamentale rimanere connessi - visto che i problemi capitano - si fa un backup del tipo che si può fare, FTTH + FTTH o FTTC, o FWA o LTE/5G.
    Quel che succede con i subappalti e tutto il resto poi è noto e nessuno qui giustifica la sciatteria o peggio, mi sembra evidente.

Gattobianco lo avevo detto ma bo ..
    Quello che è successo è, per me, un atto veramente brutto, perché non sapevi quello che stavi facendo, in pratica hai tranciato il cavo di una utenza attiva, di proposito, non è stata la famosa ruspa che si è tirato tutto cavi buoni e cavi morti. Pertanto il servizio dovevi ripristinarlo subito.
    Mi piacerebbe il commento da parte di coloro che tempo fa con il disservizio di
    un fornitore sia della parte fissa che di quella mobile, si sono trovati senza nemmeno il backup, dovevano a farne un altro ancora.

• Modificato

denny86 non mi pare

Non ti pare ma a me è sembrato che stesse parafrasando un filosofo d'antan che (non ricordo se ai suoi studenti o detrattori) soleva dire: "Ditemi quello che ho detto e vi aiuterò a capirlo".
      Capisco che un forum (come questo) possa non essere il luogo appropriato per circonlocuzioni, parafrasi o citazioni ma in buona sostanza esprimeva la distanza, la differenza esistente tra ciò che un lettore di un commento ed un autore del commento rispettivamente "intendono".
      Comunque, visto che vi siete scaldati, forse non è più nemmeno il caso di (cercare di) spiegarsi.

gianco122 dovevano a farne un altro ancora.

Io ho cinque linee a casa.

gianco122 si sono trovati senza nemmeno il backup

Prevenire è meglio che curare: intanto mettiamo su il backup...se poi salta pure quello, ce ne faremo una ragione ma senza rammarico.

andreagdipaolo Da quando esiste il forum c'è uno scontro tra utenti "entitled" come si dice in inglese, e la realtà dei fatti.
      Scusa la mia totale ignoranza: cosa intendi per utenti "entitled"? Forse coloro che lavorano nel settore?

• Navigabene

DarthFiber
        Bene che si sia concluso tutto velocemente, i colleghi mi hanno informato. 🙂
        Speriamo non accada nuovamente ma nel caso sai dove contattarci...

gianco122 Quello che è successo è, per me, un atto veramente brutto, perché non sapevi quello che stavi facendo, in pratica hai tranciato il cavo di una utenza attiva, di proposito, non è stata la famosa ruspa che si è tirato tutto cavi buoni e cavi morti. Pertanto il servizio dovevi ripristinarlo subito.

Il problema è che chi ha tranciato non ha le competenze/attrezzature per ripristinare nulla. Non è un filo di rame che attacchi con un giro di nastro isolante, ma fibra. Per tagliarla/tranciarla/romperla è un attimo, ma per giuntarla servono attrezzi costosi e formazione che non hanno certo gli operai che hanno fatto il danno (e che seguono delle indicazioni date da altri e non hanno le competenze per vedere se una fibra è attiva o meno).

mark129
          non è questione di stupidità, ma "ignoranza". Ricordati del film matrix reloaded....tu sai che quella cosa funziona, e non importa il come, quanto ci vuole o altro...sai che funziona e va bene. Questo è credo lo stesso esempio. Stupidità la metterei al livello di non voler vedere o capire (es. ti lampeggia una spia rossa e non ti chiedi manco come mai). in ogni caso...usciamo fuori dall'empasse dato che alla fine il poveretto ha risolto (più o meno)

Gattobianco Forse coloro che lavorano nel settore?

Direi ché nel caso di specie è utilizzato nell'accezione di colui il quale si crede privilegiato o pretende un trattamento di favore.

Gattobianco cosa intendi per utenti "entitled"? Forse coloro che lavorano nel settore?

Oppure no: entitled, adjective: believing oneself to be inherently deserving of privileges or special treatment. Example: "kids who feel so entitled and think the world will revolve around them".
          (fonte: Oxford Languages, Oxford University Press)

gianco122 un fornitore sia della parte fissa che di quella mobile

Non so forse ti riferisci a qualche down totale di iliad nel passato. In ogni caso ci vuole anche la furbizia di diversificare e se in famiglia si posseggono X sim, non farle tutte sotto la stessa rete e stesso operatore

Stefa95 il problema è che gli operatori alcune sim te le regalano quando fai alcuni tipi di abbonamento quindi se cade la linea non ti funzionano x telefoni...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

LuigiHiroshiMelis il problema è che gli operatori alcune sim te le regalano

Il problema è chi accetta quelle offerte, non chi le propone.

beh...si e no...considera che mia moglie fa i contenziosi delle compagnie telefoniche (non posso dire quali)....ti posso assicurare che sono più le cose che non ti dicono che quelle che ti dicono...e la cosa la fanno sia i negozianti ma soprattutto al telefono...anzi al telefono infinocchiano molto bene. poi certo...con un minimo di attenzione le cose si possono evitare

pioccd Gentilissimi e celeri nelle risposte, grazie!

Gattobianco Scusa la mia totale ignoranza: cosa intendi per utenti "entitled"? Forse coloro che lavorano nel settore?

Quelli che pensano che tutto gli sia dovuto, spesso nella loro ignoranza, generalmente con scarsa umiltà.

andreagdipaolo Quelli che pensano che tutto gli sia dovuto, spesso nella loro ignoranza, generalmente con scarsa umiltà.
                Ah ok adesso ho capito. Spero che in questo forum non ce ne siano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile