Daze Certo fibra collegata e se vai sulla home page iniziale del router ti visualizza lo stato gpon o3 e vedi che il led fiber lampeggia e non e’ fisso
Quindi non ne vuole sapere. Questo è il motivo per cui io non do mai per scontato che, acquistando un router brandizzato W3, l’autenticazione lato OLT funzioni. Ci sono troppe variabili e non è mai certo.
Daze Ovviamente avere parametri per entrare a telnet o ssh risolverebbe sicuramente il problema
Beh sul VSOL puoi facilmente entrare in Telnet e modificare tutto ciò che vuoi, non è quello il punto. Si dovrebbero conoscere i parametri OMCI dell’SFP Zyxel e clonarli esattamente sul VSOL, parametri che io purtroppo non ho, o meglio posso dirti sicuramente che il GPON SN è quello nell’etichetta del modulino (non so se bisogna convertire i primi 8 caratteri in ASCII, e cioè “ZYWN”), il vendor ID è “ZYWN”, la versione sw dovrebbe essere “ V250ABVJ1b1b”, quello che mi manca è la versione hw e l’equipment id.
Adamo funziona alla grande
Ottimo, evidentemente sei anche un po’ fortunato ad avere una situazione OLT che te lo permetta 🙂