- Modificato
Technetium Hai una daikin Alterma 3 H ?
Erga08ev
qam caspita, veramente alto il COP, è attendibile quel numero?
Vuoi i dati istantanei? Raccolgo i dati con emporia vue + ESPAltherma
qam Mi sarei aspettato, sul lungo periodo, un numero intorno a 4, ma forse sono rimasto fermo a macchine di qualche anno fa.
Numeri non troppo distinti da quelli presenti quì: https://www.youtube.com/@antonellogiudiceandrea/videos
gianx80 Quindi fra i due punteresti a quello tutto ad aria? Come mai?
Forse te lo avevo già chiesto, nel caso perdonami. Il canalizzato mi è stato sconsigliato perché, pur chiudendo le grate, il "macchinario" presente nel piccolo disimpegno farebbe un rumore percepibile nelle stanza da letto e per questo mi avevano consigliato gli split. Me lo avevano consigliato principalmente per grandi case.
Non ricordo più, se è già presente l'impianto canalizzato sì andrei di aria....
Se non c'è nulla farei un radiante.
Technetium Togli quasi un 20%... sovrastimano tutti. Comunque rimane un cop medio buono.
Mmmmh se volete vi posto in privato i dati... Sono dati da me calcolati, non tirati fuori da app (che tra l'altro non lo mostra)
gianx80 Lo so, però loro mi dicono: se lo split è acceso nella stanza da letto A, nella stanza da letto B non lo senti. Col canalizzato, anche se nella stanza B non è accesso, attraverso la grata senti il rumore della "macchina" che si trova nel controsoffitto del disimpegno, ecc.
Si ma stanno esagerando....