Andrea786 Speriamo di no. Comunque aspettiamo che WindTre mi faccia sapere qualcosa. Tanto è inutile che chiamo il 159,perchè sicuramente mi diranno che non possono fare niente e di andare in un negozio WindTre o di mandare una pec

Matteo_94 Colpa mia che ho pagato l'insoluto con WindTre era meglio che non pagavo questo insoluto.

Beh, ma pure i negozi W3 non dovevano accettare il pagamento se il tuo debito era stato ceduto alle società di recupero crediti...

Andrea786 non ti abbiano segnalato come cattivo pagatore alla Simoitel altrimenti auguri che uno ti fa il contratto ...

Non si viene avvisati con raccomandata dell'eventuale iscrizione ?
    Immagino che dipenda anche dal valore, non penso che per pochi spicci si diventi cattivo pagatore.

Matteo_94 Comunque aspettiamo che WindTre mi faccia sapere qualcosa.

in parte Wind ti ha gia chiarito la cosa ti ha già detto che hanno ceduto il tuo credito ad una società che poi se le rivenduta ad un altra ... fidati di me cambia ISP per la tua linea non ne vieni fuori in giro di poco

Ramaru Infatti la cosa è molto strana. Io il 5 Novembre ho chiamato il 159 per sapere come pagare il mio insoluto e l'operatrice che mi ha risposto,mi ha detto l'importo del insoluto e mi ha detto che potevo pagarlo in qualsiasi negozio WindTre e che una volta pagato nel giro di 48/72 ore,mi avrebberò sbloccato il codice fiscale

Ramaru Beh, ma pure i negozi W3 non dovevano accettare il pagamento se il tuo debito era stato ceduto alle società di recupero crediti...

probabilmente nemmeno dovevano vedere quel credito perchè non sono competenti in materia .... una bella situazione direi .. e l unica che ne giova è la Wind hahahah

Matteo_94 mi ha detto l'importo del insoluto e mi ha detto che potevo pagarlo in qualsiasi negozio WindTre e che una volta pagato nel giro di 48/72 ore,mi avrebberò sbloccato il codice fiscale

direi che dal 5/11 ad oggi ne sono passate parecchie di 72h 😁 ecco perchè quello che dicono in un call center lo prendo sempre con le pinzette ...

Andrea786 Appunto ho pagato un insoluto per non guadagnarci nulla. Tanto se non pagavo avevo il codice fiscale bloccato,ho pagato e ho lo stesso il codice fiscale bloccato. Potevo tenermi i soldi almeno li spendevo per qualcosa di più utile

Quindi tu hai pagato un debito che avevi con Wind solo perché volevi rientrare in Wind e non perché i debiti vanno pagati?
            Se non è karma questo ragazzi... debito pagato e io non ti riprendo comunque.

Ramaru Non si viene avvisati con raccomandata dell'eventuale iscrizione ?
              Immagino che dipenda anche dal valore, non penso che per pochi spicci si diventi cattivo pagatore.

non saprei mai avuto modo di sperimentarlo ...

Matteo_94 Speriamo di no.

prova a compilare questa pagina e vedi cosa ti rispondono https://www.modulorichiesta.simoitel.it/?utm_source=verificadati&utm_medium=simoitel.it&utm_campaign=simoitel

Matteo_94 Appunto ho pagato un insoluto per non guadagnarci nulla. Tanto se non pagavo avevo il codice fiscale bloccato,ho pagato e ho lo stesso il codice fiscale bloccato.

è il discorso che ti ha fatto Simone all inizio e che ti ho portato come esempio io , se te fai un debito con una società e poi lo sani non è detto che lei sia ancora intenzionata a riaverti come cliente per svariati motivi di facile comprensione ... Te pagando il debito hai comunque sanato la tua situazione e ti fa onore ma non puoi pretendere che la Wind ti riprenda come cliente ...

Stefan1578 Io ho pagato il debito per il semplice fatto che uno andava pagato il debito e secondo volevo ritornare WindTre per il semplice fatto che fanno una buona offerta per linea fissa e cellulare. Nessuno obbliga WindTre a sbloccarmi il codice fiscale,ma almeno potevano dirmelo subito "guarda è inutile che paghi,la situazione non cambia" invece mi hanno preso in giro parecchi operatori dicendo che se pagavo nel giro di 48/72 ore il mio codice fiscale sarebbe stato sbloccato e sinceramente le prese in giro non mi piacciono

Matteo_94 no, tu l'hai pagato perché volevi rientrare in Wind. E lo stai riconfermando scrivendo quello che scrivi, forse non lo rileggi ma si capisce benissimo.
                Oltretutto non ti piacciono le prese in giro, ma eri tu a dover pagare un debito... roba da pazzi solo pensarla sta cosa. Guarda che non è che solo perché è una grande e ricca società uno si deve sentire in diritto di poter non pagare un debito e poi avere (oltretutto) pure la faccia tosta di sentirsi preso in giro se quel debito riescono a farselo pagare e non ti riprendono.

Stefan1578 Sisi hai ragione tu,fatti i tuoi viaggi al di fuori della mia discussione grazie

Matteo_94 ma almeno potevano dirmelo subito "guarda è inutile che paghi,la situazione non cambia"

e perchè dovrebbero mai avertelo detto ? i debiti vanno comunque pagati mica è una gara e poi tutti amici come prima ...

Matteo_94 invece mi hanno preso in giro parecchi operatori dicendo che se pagavo nel giro di 48/72 ore il mio codice fiscale sarebbe stato sbloccato

considera che anche chi ti risponde dal 159 sono call center spesso localizzati nell Est Europa che in quel momento rispondo come Wind e magari dopo 2 minuti parlano come Fastweb per dirti , sono agenzie esterne anche loro ... cosa pensavi che telefonando al 159 risponda direttamente la Wind ? 😊

Stefan1578 sentirsi preso in giro

è difficile leggere nella mente delle persone ma penso che Matteo si senta presa in giro non tanto perchè ha dovuto pagare il debito ( quello lo doveva pagare comunque ) ma perchè sentendo un bel numero di persone gli hanno detto cose non vere ... spero almeno di aver capito bene ...

Matteo_94 Nessuno obbliga WindTre a sbloccarmi il codice fiscale,ma almeno potevano dirmelo subito "guarda è inutile che paghi,la situazione non cambia" invece mi hanno preso in giro parecchi operatori dicendo che se pagavo nel giro di 48/72 ore il mio codice fiscale sarebbe stato sbloccato

Forse non te l'hanno detto perché avranno immaginato che in quel caso non li avresti pagati

Andrea786 Non sto dicendo questo,ma almeno se mi dicevano che il codice fiscale non veniva sbloccato,allora mi mettevo l'anima in pace e non mi mettevo a "sperare" che un giorno il mio codice fiscale veniva sbloccato. In ogni modo il debito veniva pagato. Comunque vediamo come andrà sta di fatto che nella prossima settimana ho una bolletta da pagare a WindTre e vediamo se pagarla o no

Bottazzi E anche adesso che l'ho pagati,mi dicono ancora che il codice fiscale viene sbloccato?

Matteo_94 Infatti la cosa è molto strana. Io il 5 Novembre ho chiamato il 159 per sapere come pagare il mio insoluto e l'operatrice che mi ha risposto,mi ha detto l'importo del insoluto e mi ha detto che potevo pagarlo in qualsiasi negozio WindTre e che una volta pagato nel giro di 48/72 ore,mi avrebberò sbloccato il codice fiscale

Cose che potresti riportare su ConciliaWeb, se non già fatto via PEC.

Non bisogna dimenticare che W3 è obbligata a rispondere ai reclami nelle tempistiche indicate sulla loro Carta dei Servizi, in caso contrario hai tutto il diritto di ricorrere alla piattaforma ConciliaWeb e richiedere eventualmente indennizzo per la mancata risposta.

Stefan1578 Guarda che non è che solo perché è una grande e ricca società uno si deve sentire in diritto di poter non pagare un debito e poi avere (oltretutto) pure la faccia tosta di sentirsi preso in giro se quel debito riescono a farselo pagare e non ti riprendono.

Una sorta di "Occhio per occhio, dente per dente" ?
                        Perdonami, ma francamente non mi sentirei di fare la morale a nessuno, visto pure che certi operatori non sono stati proprio dei santi in passato, non dimenticando la fatturazione a 28 giorni...

Matteo_94 Comunque vediamo come andrà sta di fatto che nella prossima settimana ho una bolletta da pagare a WindTre e vediamo se pagarla o no

il che sarebbe altro debito se non la paghi con la situazione che arriverà come quella che sta passando ora ...

Ramaru Cose che potresti riportare su ConciliaWeb, se non già fatto via PEC.

se avesse il codice dell operatore che ha risposto con orario e data della chiamata si sennò resta la sua parola contro quella di W3 che comunque a lato di conciliazione o meno non è comunque obbligata ad averlo come cliente ...

Ramaru Non bisogna dimenticare che W3 è obbligata a rispondere ai reclami nelle tempistiche indicate sulla loro Carta dei Servizi, in caso contrario hai tutto il diritto di ricorrere alla piattaforma ConciliaWeb e richiedere eventualmente indennizzo per la mancata risposta.

quello si , ciò non toglie comunque quello scritto sopra che non sono tenuti a riaverlo nel libro clienti . Gli diranno ci dispiace a non avergli risposto nei tempi secondo la carta dei servizi le riconosciamo X€ di indenizzo ma comunque la situazione rimane invariata

Andrea786 Lo so,e questa volta manco glielo pago,tanto se mi chiama WindTre,gli dico che con voi pagare o no,non porta a nessuna conclusione,cosi si imparano a non rispondere alle pec e a prendere in giro dicendo che al 159 non possono fare niente e nemmeno nei negozi. Quando mi chiamano,dirò che anche io come voi,non posso fare niente

Matteo_94 a prossima settimana ho una bolletta da pagare a WindTre e vediamo se pagarla o no

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

La mia foto profilo non è a caso.

Matteo_94 tanto se mi chiama WindTre,gli dico che con voi pagare o no,non porta a nessuna conclusione

hai un brutto approccio alla vita lasciatelo dire , se te hai fatto un contratto con loro lo devi pagare e se ci sono problemi si risolvono con i tempi che servono ...

Matteo_94 cosi si imparano a non rispondere alle pec e a prendere in giro dicendo che al 159 non possono fare niente e nemmeno nei negozi.

Se loro hanno avuto una dimenticanza nel rispondere ( come potresti averla avuta tu a non pagare a tempo debito ) nessuno ti da l autorizzazione di agire di conseguenza mica siamo con la regola del taglione ... dai su ...

Matteo_94 Quando mi chiamano,dirò che anche io come voi,non posso fare niente

in realtà il tuo compito è di pagare le bollette per i servizi che loro ti forniscono poi come gia spiegato sopra se ci sono problemi ci sono i tempi tecnici per risolverli nella piu totale educazione e collaborazione ( la gara a chi ce l ha piu lungo non ha senso in entrambe le situazioni fidati ) , te lo scrive uno che per un errore loro che al cambio di ragione sociale hanno cambiato il loro IBAN ci ho messo 4 mesi ( percui 2 bollette non pagate per colpa loro ovvio ) a farglielo comprendere .. poi come scritto sopra in meno di 10 minuti tutto risolto con un fax e due bonifici

Stefan1578 Quindi tu hai pagato un debito che avevi con Wind solo perché volevi rientrare in Wind e non perché i debiti vanno pagati?
                                Se non è karma questo ragazzi... debito pagato e io non ti riprendo comunque.

92 minuti di applausi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile