Andrea786 Ho capito,ma se non mi dicono qual'è la società di recupero crediti che ha il mio credito,come faccio a sapere chi devo chiamare per sentire? la società che aveva il mio credito non sapeva quale fossa la nuova società che aveva il mio credito e chiamando il 159 mi è stato detto solamente di aspettare che la nuova società mi contattava per chiudere la pratica,ma il problema è che nel giro di un'anno la nuova società non mi aveva mai chiamato o scritto per chiedermi come pagare e io ho pagato direttamente tramite WindTre

    Matteo_94 chiamando il 159 mi è stato detto solamente di aspettare che la nuova società mi contattava per chiudere la pratica

    e questa è la procedura esatta ...

    Matteo_94 ma il problema è che nel giro di un'anno la nuova società non mi aveva mai chiamato o scritto per chiedermi come pagare

    mica ti chiamano il giorno dopo , bisogna vedere quanti crediti hanno da riscuotere che priorità danno al tuo

    Matteo_94 e io ho pagato direttamente tramite WindTre

    grande errore da parte tua .. cosi molto probabilmente la tua pratica è finita in un limbo infernale per quello ti consiglio di valutare altri provider sperando che nel frattempo non ti hanno segnalato alla Simoitel perchè allora proprio auguri https://www.simoitel.it/
    Con Wind non è facile risolvere quel tipo di problema te lo dice uno che quando hanno cambiato ragione sociale passando da Wind a WindTre ho dovuto battagliare mesi ( tutto documentato ) perchè loro dicevano una cosa poi alla fine hanno capito che l errore l hanno fatto loro , alla fine risolto tutto in 10 minuti di bonifici e pratica nuova per il RID 😁

      Andrea786 Immaginavo. Io aspetto fino a venerdi,se venerdi non mi dicono qualcosa,allora andrò tramite concillia web,se anche la non si risolve nulla,allora cambierò operatore e se avrò dei debiti nei loro confronti,non li pagherò mai,tanto con WindTre se paghi o no,non cambia nulla

        Matteo_94 ,se anche la non si risolve nulla

        Probabilmente ti diranno anche li che :

        Matteo_94 chiamando il 159 mi è stato detto solamente di aspettare che la nuova società mi contattava per chiudere la pratica

        percui ......... 🤣Tecnicamente Wind il tuo debito l ha gia ricevuto pagato dalla società di recupero crediti percui a lei che te hai ripagato il debito a loro poco interessa ( a Wind costa di piu in termini di tempo solo vagliare la tua situazione che lasciar perdere fidati ) . Se per caso ti hanno detto il nome della società misteriosa potresti sentire loro direttamente ma dubito che lo faranno anche perchè come ti ho spiegato sopra hanno delle priorità e tempi non brevi ...

          Andrea786 Colpa mia che ho pagato l'insoluto con WindTre era meglio che non pagavo questo insoluto. Tanto ormai quando hai un insoluto con qualche società è indifferente se paghi o no,tanto la situazione non cambia

            Matteo_94 Tanto ormai quando hai un insoluto con qualche società è indifferente se paghi o no,tanto la situazione non cambia

            Quello no anche perchè i debiti vanno sempre pagati , il problema come ti ho gia ririspiegato è che le società di recupero crediti hanno delle priorità nelle riscossioni dei stessi ( piu o meno come l Agenzia delle Entrate ) , se hai un debito da 50€ e davanti a te ne hanno 100 con un debito da 500€ considerando quello che costa come lavorazione è palese che prima vanno dai 100 da 500 e poi forse vengono da te ... 😉 Devi solo sperare come ti ho gia detto che non ti abbiano segnalato come cattivo pagatore alla Simoitel altrimenti auguri che uno ti fa il contratto ...

            Matteo_94 Colpa mia che ho pagato l'insoluto con WindTre era meglio che non pagavo questo insoluto

            Non è questione di avere colpa o meno uno prima di pagare deve sincerarsi delle cose come stanno , tanto mese piu o meno non è che cambia tanto il debito che hai se non è da 1.000.000€ quello resta alla fine , se hai 20€ di debito non è che pagandolo il giorno dopo o dopo due mesi te ne chiedono 40

              Andrea786 Speriamo di no. Comunque aspettiamo che WindTre mi faccia sapere qualcosa. Tanto è inutile che chiamo il 159,perchè sicuramente mi diranno che non possono fare niente e di andare in un negozio WindTre o di mandare una pec

                Matteo_94 Colpa mia che ho pagato l'insoluto con WindTre era meglio che non pagavo questo insoluto.

                Beh, ma pure i negozi W3 non dovevano accettare il pagamento se il tuo debito era stato ceduto alle società di recupero crediti...

                Andrea786 non ti abbiano segnalato come cattivo pagatore alla Simoitel altrimenti auguri che uno ti fa il contratto ...

                Non si viene avvisati con raccomandata dell'eventuale iscrizione ?
                Immagino che dipenda anche dal valore, non penso che per pochi spicci si diventi cattivo pagatore.

                  Matteo_94 Comunque aspettiamo che WindTre mi faccia sapere qualcosa.

                  in parte Wind ti ha gia chiarito la cosa ti ha già detto che hanno ceduto il tuo credito ad una società che poi se le rivenduta ad un altra ... fidati di me cambia ISP per la tua linea non ne vieni fuori in giro di poco

                  Ramaru Infatti la cosa è molto strana. Io il 5 Novembre ho chiamato il 159 per sapere come pagare il mio insoluto e l'operatrice che mi ha risposto,mi ha detto l'importo del insoluto e mi ha detto che potevo pagarlo in qualsiasi negozio WindTre e che una volta pagato nel giro di 48/72 ore,mi avrebberò sbloccato il codice fiscale

                    Ramaru Beh, ma pure i negozi W3 non dovevano accettare il pagamento se il tuo debito era stato ceduto alle società di recupero crediti...

                    probabilmente nemmeno dovevano vedere quel credito perchè non sono competenti in materia .... una bella situazione direi .. e l unica che ne giova è la Wind hahahah

                    Matteo_94 mi ha detto l'importo del insoluto e mi ha detto che potevo pagarlo in qualsiasi negozio WindTre e che una volta pagato nel giro di 48/72 ore,mi avrebberò sbloccato il codice fiscale

                    direi che dal 5/11 ad oggi ne sono passate parecchie di 72h 😁 ecco perchè quello che dicono in un call center lo prendo sempre con le pinzette ...

                      Andrea786 Appunto ho pagato un insoluto per non guadagnarci nulla. Tanto se non pagavo avevo il codice fiscale bloccato,ho pagato e ho lo stesso il codice fiscale bloccato. Potevo tenermi i soldi almeno li spendevo per qualcosa di più utile

                        Quindi tu hai pagato un debito che avevi con Wind solo perché volevi rientrare in Wind e non perché i debiti vanno pagati?
                        Se non è karma questo ragazzi... debito pagato e io non ti riprendo comunque.

                          Ramaru Non si viene avvisati con raccomandata dell'eventuale iscrizione ?
                          Immagino che dipenda anche dal valore, non penso che per pochi spicci si diventi cattivo pagatore.

                          non saprei mai avuto modo di sperimentarlo ...

                          Matteo_94 Speriamo di no.

                          prova a compilare questa pagina e vedi cosa ti rispondono https://www.modulorichiesta.simoitel.it/?utm_source=verificadati&utm_medium=simoitel.it&utm_campaign=simoitel

                          Matteo_94 Appunto ho pagato un insoluto per non guadagnarci nulla. Tanto se non pagavo avevo il codice fiscale bloccato,ho pagato e ho lo stesso il codice fiscale bloccato.

                          è il discorso che ti ha fatto Simone all inizio e che ti ho portato come esempio io , se te fai un debito con una società e poi lo sani non è detto che lei sia ancora intenzionata a riaverti come cliente per svariati motivi di facile comprensione ... Te pagando il debito hai comunque sanato la tua situazione e ti fa onore ma non puoi pretendere che la Wind ti riprenda come cliente ...

                          Stefan1578 Io ho pagato il debito per il semplice fatto che uno andava pagato il debito e secondo volevo ritornare WindTre per il semplice fatto che fanno una buona offerta per linea fissa e cellulare. Nessuno obbliga WindTre a sbloccarmi il codice fiscale,ma almeno potevano dirmelo subito "guarda è inutile che paghi,la situazione non cambia" invece mi hanno preso in giro parecchi operatori dicendo che se pagavo nel giro di 48/72 ore il mio codice fiscale sarebbe stato sbloccato e sinceramente le prese in giro non mi piacciono

                            Matteo_94 no, tu l'hai pagato perché volevi rientrare in Wind. E lo stai riconfermando scrivendo quello che scrivi, forse non lo rileggi ma si capisce benissimo.
                            Oltretutto non ti piacciono le prese in giro, ma eri tu a dover pagare un debito... roba da pazzi solo pensarla sta cosa. Guarda che non è che solo perché è una grande e ricca società uno si deve sentire in diritto di poter non pagare un debito e poi avere (oltretutto) pure la faccia tosta di sentirsi preso in giro se quel debito riescono a farselo pagare e non ti riprendono.

                              Stefan1578 Sisi hai ragione tu,fatti i tuoi viaggi al di fuori della mia discussione grazie

                              Matteo_94 ma almeno potevano dirmelo subito "guarda è inutile che paghi,la situazione non cambia"

                              e perchè dovrebbero mai avertelo detto ? i debiti vanno comunque pagati mica è una gara e poi tutti amici come prima ...

                              Matteo_94 invece mi hanno preso in giro parecchi operatori dicendo che se pagavo nel giro di 48/72 ore il mio codice fiscale sarebbe stato sbloccato

                              considera che anche chi ti risponde dal 159 sono call center spesso localizzati nell Est Europa che in quel momento rispondo come Wind e magari dopo 2 minuti parlano come Fastweb per dirti , sono agenzie esterne anche loro ... cosa pensavi che telefonando al 159 risponda direttamente la Wind ? 😊

                              Stefan1578 sentirsi preso in giro

                              è difficile leggere nella mente delle persone ma penso che Matteo si senta presa in giro non tanto perchè ha dovuto pagare il debito ( quello lo doveva pagare comunque ) ma perchè sentendo un bel numero di persone gli hanno detto cose non vere ... spero almeno di aver capito bene ...

                                Matteo_94 Nessuno obbliga WindTre a sbloccarmi il codice fiscale,ma almeno potevano dirmelo subito "guarda è inutile che paghi,la situazione non cambia" invece mi hanno preso in giro parecchi operatori dicendo che se pagavo nel giro di 48/72 ore il mio codice fiscale sarebbe stato sbloccato

                                Forse non te l'hanno detto perché avranno immaginato che in quel caso non li avresti pagati

                                  Andrea786 Non sto dicendo questo,ma almeno se mi dicevano che il codice fiscale non veniva sbloccato,allora mi mettevo l'anima in pace e non mi mettevo a "sperare" che un giorno il mio codice fiscale veniva sbloccato. In ogni modo il debito veniva pagato. Comunque vediamo come andrà sta di fatto che nella prossima settimana ho una bolletta da pagare a WindTre e vediamo se pagarla o no

                                  Bottazzi E anche adesso che l'ho pagati,mi dicono ancora che il codice fiscale viene sbloccato?

                                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile