Volevo segnalare, per la massima trasparenza, che alcune banche come Intesa-Sanpaolo, ogni volta che si verifica un addebito sul conto da parte di PianetaFibra (Seflow S.r.l.), addebitano un importo aggiuntivo di 0,80 euro per “Commissioni e spese Adue”, a differenza di quanto avviene con tutti gli altri gestori che ho avuto finora (es. Tiscali, Sky, Fastweb, TIM) e di altre utenze domiciliate (es. energia elettrica, gas, acqua, Telepass, etc.)
Ho interpellato la filiale online della banca e mi dicono che questo avviene perché Seflow non ha una convenzione diretta con loro, a differenza della stragrande maggioranza dei gestori, e quindi le spese di incasso sono a carico del cliente in questo caso.
Trattandosi del primo istituto bancario in Italia per numero di clienti, ho pensato che questa cosa dovesse essere messa in evidenza. Anche se si tratta alla fine di 40 centesimi al mese, però da fastidio che succeda soltanto con PF.
@MicheleBandinu per caso puoi segnalare/portare all’attenzione internamente la questione a PianetaFibra e chiedere se riescono a stipulare una convenzione diretta con Intesa-Sanpaolo e altri grandi istituti bancari? Magari tramite la casa madre Aruba?