- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
tstoracing auguroni
tstoracing auguroni
@MicheleBandinu sarei interessato ad aderire all'offerta 2.5GIGA, purtroppo però il mio civico non risutta censito su rete FiberCop, mentre i civici adiacenti si. Posso contattarti in privato? Grazie mille
Anche per me oggi si è concluso l'upgrade della mia vecchia linea Pianeta Fibra 1000/500 alla 2500/500.
Ci tenevo a ringraziare @MicheleBandinu della promo che mi permette di risparmiare rispetto al precedente contratto e per avermi seguito in tutto fino all'attivazione.
centouno posso chiederti se il tecnico ti ha solo cambiato il modem o ti ha cambiato posizione sullo splitter (è andato al CNO), riconfigurato l’ONT o altro?
Se avevi anche la linea VoIP, hai avuto interruzioni?
glilli Ciao.. scrivimi su WhatsApp 3701331635 e vediamo il tutto
dariuccio83 Il tecnico mi ha portato il modem, (che ho già sostituito con il TP- Link BE550 che già usavo prima) ha collegato il tutto mantenendo l’ONT ZTE che avevo in quanto già compatibile con la 2,5 giga, l’ha riconfigurato dopodiché gli ha applicato un adesivo credo con il nuovo seriale, ha verificato che tutto funzionasse e se ne è andato. Tutto qua, il tecnico ci ha messo si e no 20 minuti, io non la linea VoIP.
Ci sino promozioni dedicate agli utenti del forum quest' anno?
Elfo quelle che vedi qua sopra.. scadono il 31 gennaio
Non mi paga nessuno, non è una marchetta
Volevo solo segnalare che il venditore è preparato e gentilissimo.
È stato attento alle mie esigenze, e mi ha seguito costantemente nell'attivazione/migrazione sia della linea fissa che della SIM, nonostante (devo ammetterlo) io sia anche stato un po' rompiscatole.
Lo consiglio al 100%.
Volevo segnalare, per la massima trasparenza, che alcune banche come Intesa-Sanpaolo, ogni volta che si verifica un addebito sul conto da parte di PianetaFibra (Seflow S.r.l.), addebitano un importo aggiuntivo di 0,80 euro per “Commissioni e spese Adue”, a differenza di quanto avviene con tutti gli altri gestori che ho avuto finora (es. Tiscali, Sky, Fastweb, TIM) e di altre utenze domiciliate (es. energia elettrica, gas, acqua, Telepass, etc.)
Ho interpellato la filiale online della banca e mi dicono che questo avviene perché Seflow non ha una convenzione diretta con loro, a differenza della stragrande maggioranza dei gestori, e quindi le spese di incasso sono a carico del cliente in questo caso.
Trattandosi del primo istituto bancario in Italia per numero di clienti, ho pensato che questa cosa dovesse essere messa in evidenza. Anche se si tratta alla fine di 40 centesimi al mese, però da fastidio che succeda soltanto con PF.
@MicheleBandinu per caso puoi segnalare/portare all’attenzione internamente la questione a PianetaFibra e chiedere se riescono a stipulare una convenzione diretta con Intesa-Sanpaolo e altri grandi istituti bancari? Magari tramite la casa madre Aruba?
dariuccio83 provo a chiedere riscontro , ma credo che nonostante stia lavorando veramente bene con PF , ancora non ho il peso per far rivedere gli accordi commerciali di ARUBA con i Circuiti Bancari .
Grazie cmq della comunicazione
dariuccio83
Proseguo l' OT per segnalare che il problema era già stato segnalato per Dimensione ( https://forum.fibra.click/d/51919-dimensione-e-spese-adue ).
Tuttavia il costo dipende anche dalla propria convenzione con la banca.
Io, ad esempio, gli addebiti da Seflow li ricevo senza ulteriore commissione di spese a due su conto Intesa con convenzione CGN.
Per discuterne suggerisco di aprire un thread.
dariuccio83 però da fastidio che succeda soltanto con PF.
Perché quelli di intesa san paolo si attaccano a tutto per spillare soldi ai clienti ... In altre banche non paghi spese di incasso
Come è già stato detto da altri e per correttezza di informazione anch’io con conto Intesa Sanpaolo NON ho alcuna commissione sul pagamento del mio abbonamento con Pianeta Fibra. Chiudo OT.
dariuccio83 la questione a PianetaFibra e chiedere se riescono a stipulare una convenzione diretta con Intesa-Sanpaolo
A conferma dal supporto amministrativo mi hanno risposto che erano già a conoscenza di questa situazione su alcuni conti Intesa e Poste e alla richiesta di info l'istituto di Credito ha risposto che quello sono le loro spese di incasso di alcune tipologie di conto e che se autorizzavano si poteva addebitarle alla compagnia invece che al correntista.
Vedi bene che in un mercato come quelle delle TLC dove i margini sono davvero risicati una operazione di questo tipo è impensabile.
Questa situazione è giusto che la veda il cliente con la propria banca, che è poi chi realmente quei 0,80€ se li mette in tasca.
CHIUSO OT
AleAttila concordo. io, o ci "litigo" o cambio istituto, tanto in italia ci son piu' banche che soldi
Folletto3000 Credi davvero serva litigare? Credi davvero che tengano al cliente che magari non ha impegni e 2 spicci sul conto corrente che risulta per loro solo un "debito" (e vale per tutte le banche).
Siamo un forum dove ogni 2x3 si discute sul cambio operatore mobile o fisso, dell'offerta più conveniente per riuscire a risparmiare qualcosa. Lo stesso principio vale anche per le banche. Personalmente se mai mi dovessero addebitare qualche centesimo per il pagamento della fattura del mio provider non mi passerebbe nemmeno in mente di cambiare banca, le valutazioni che farei per cambiare sarebbero di altro tipo.
Attivata con @MicheleBandinu la 2.5 su rete FiberCop.
Tutto gestito molto bene sia da Michele (disponibile a rispondere a messaggi anche la vigilia di Natale...) che dall'assistenza, sia commerciale per rassicurarmi sulle tempistiche di attivazione, che tecnica per la immediata attivazione dell'IP pubblico dinamico.
Il modem Fritz è arrivato in anticipo e così ho potuto installarlo sulla connessione Tim precedente e configurare con calma la nuova rete (oltre a documentare un po' di ping così da confrontarli poi con la nuova connessione).
Il cambio ONT è stato fatto su appuntamento concordato e rispettato (il tecnico non sembrava avesse tutte le informazioni corrette: pensava di dovere tirare la fibra e darmi lui il modem: alla fine mi ha chiesto di vedere dove fosse il PTE).
Subito operativo, anche se la linea è risultata in attivazione ancora per 4 giorni (penso perché non lavorativi).
Soddisfatto e grazie.
@MicheleBandinu
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| 192.168.1.1 - 0 | 119 | 119 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| pppoe-it3-bng.aruba.it - 0 | 119 | 119 | 21 | 22 | 25 | 22 |
| nr1-vi31.it3.aruba.it - 0 | 119 | 119 | 16 | 16 | 17 | 16 |
| crA-be20-40.it3.aruba.it - 1 | 115 | 114 | 17 | 19 | 34 | 20 |
| br1-hu0-0-0-21-704.it101.aruba.it - 0 | 119 | 119 | 18 | 98 | 507 | 19 |
| i3dnet.mix-it.net - 0 | 119 | 119 | 22 | 24 | 50 | 23 |
| defra1-rt001i.i3d.net - 0 | 119 | 119 | 30 | 32 | 51 | 37 |
| nlrtm1-rt001i.i3d.net - 0 | 119 | 119 | 38 | 41 | 98 | 39 |
| www.i3d.net - 0 | 119 | 119 | 37 | 38 | 39 | 39 |
|_____________________________________________||||||___|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider
-