Buongiorno,
Vorrei sapere se qualcuno ha delucidazioni da darmi in merito in quanto ho chiamato anche l’assistenza ma non hanno saputo rispondermi e mi han solo detto le faremo sapere…
Io sono passato a dimensione qualche mese fa, niente da dire servizio eccellente e nessun problema di linea. L’unico neo che non capisco è perché solo con dimensione pago delle commissioni adue sull’addebito. Le banche in cui mi servo (3 diverse) mi hanno detto chiaramente che è una questione di esercente. Ora visto che non pagavo prima e non sto pagando nemmeno con tutti gli altri addebiti che ho sul conto, c’è modo di non pagare queste commissioni? Perché facendo due conti non morirò di certo di fame e non son tantissimi, ma a fine anno praticamente avrò pagato una mezza bolletta in più solo di commissioni

Per curiosità visto che sto passando a Dimensione, di che cifre parliamo?

• LuxLee ha risposto a questo messaggio

LuxLee Io ho lo stesso problema con l'addebito della carta di credito di Advanzia Bank. Ad ogni addebito sul mio conto Intesa ho 0,80€ di commissioni e non ho ben capito se posso evitarlo.

• LuxLee ha risposto a questo messaggio

LuxLee sono le spese di incasso, e quelle mi sa che non si possono non pagare. dimensione è sicuramente ottima come rete e assistenza senza dubbio, ma hanno costi eccessivi. capisco che devono rientrare in qualche modo, ma anche no vincolarmi 24 mesi, tra l'altro sganciando pure 49 euro di attivazione

LuxLee Pensavo che Beactive fosse l'unica, ma a quanto pare no

No. Le uniche spese di " commissione " o altra denominazione, in base alla banca, che si possono eliminare sono quelle di beni di prima necessità , tipo LUCE, ACQUA, GAS.
          Sono escluse spese abbonamenti tv, internet/voce, e tutti gli altri.
          Ad oggi, solo quelle tre, rientrano come " bene primario " per gli istituti bancari...

Poi nel futuro si vedrà

Porto la mia esperienza: io con loro ho l'addebito su IBAN e non pago nessuna commissione.

Dipende se la banca riconosce il creditor id come "utenza" che in quel caso come enel e altri fornitori non fa pagare le spese di incasso. Di solito ogni banca ha un elemenco di questi creditor id

LuxLee

Su molti conti correnti, gli addebiti SDD hanno un costo che viene scontato se l'azienda creditrice è "convenzionata" con il tuo istituto di credito.
              In pratica queste aziende si accordano con le banche per non addebitare questi costi al cliente ("pagano loro la banca").
              Se non vuoi pagare gli addebiti SDD o scegli un conto che non preveda alcun costo per gli addebiti SDD, o scegli solo aziende creditrici convenzionate.

In ogni caso il costo che paghi lo paghi alla tua banca, non va a Dimensione.

MrJules
                Dai 0,80 cent fino a 1.50
                astrolabio
                Qul0
                Ho appena finito di fare un giro di telefonate con le varie assistenze delle banche, praticamente mi hanno spiegato che dipende da su quale circuito l’esercente decide di appoggiarsi e che si potrebbe evitare se l’esercente scegliesse un circuito compatibile con la maggior parte delle banche. Io al momento ho sentito intesa, mps e buddybank(unicredit) e tutte mi hanno confermato che se metto l’addebito di dimensione pagherò una commissione per via del loro circuito.. boh non so che dire a questo punto aspetto la chiamata di dimensione che ha detto che mi avrebbe fatto sapere

handymenny
                Si si ma io lo so che non vanno a dimensione ma però è abbastanza fastidioso pagare commissioni in più su un prezzo pattuito non credi? Alla fine prima di arrivare a dimensione ho cambiato svariati operatori tra cui sorgenia, Tim , Vodafone , Fastweb e molti altri e non ho mai pagato le commissioni. Un conto è dire che ho una banca sconosciuta e magari non è aggiornata ma se le principali banche italiane mi han detto che è per via del circuito scelto dall’ esercente mi chiedevo se potessero allora cambiare il circuito o a questo punto fare uno sconto in fattura previsto per via di questa commissione

LuxLee L'addebito su conto BancoPosta mi sembra che costa 0.40 €

• Qul0 ha risposto a questo messaggio
                  • Qul0 ha messo mi piace.

Io non pago commissioni, Dimensione su Fineco.

LuxLee ma però è abbastanza fastidioso pagare commissioni in più su un prezzo pattuito non credi?

Si però non dipende dall'accordo che hai pattuito con Dimensione, ma da quello che hai pattuito con la tua banca. Controlla nel contratto che hai sottoscritto con la banca cosa dice riguardo agli addebiti sdd.

LuxLee Tim , Vodafone , Fastweb e molti altri e non ho mai pagato le commissioni

Perché questi soggetti si convenzionano con le banche più famose, per evitare che vengano addebitati costi di incasso ai loro clienti.

handymenny
                        No ma infatti io per lo meno sul mio contratto dove al momento ho domiciliato dimensione per contratto non ho commissioni, infatti ci ho addebitato anche spese condominio, spese acqua o altro che non sono soggetti o aziende grosse diciamo e non ci pago nessuna commissione, ho chiesto qui proprio perché di 8 addebiti che ho sul conto l’unico per cui pago commissioni è dimensione

handymenny no mi sono recato direttamente in filiale, Comunque è il conto intesa Sanpaolo xme ma con scontistica e molte cose “aggiuntive” o gratuite fino ai 40 anni perchè sono cliente da più di 20 anni e ho molte movimentazioni sul conto.
                          Diciamo che gli credo in quanto veramente su tutte le domiciliazioni pago commissioni solo su quella di dimensione.

LuxLee conto intesa Sanpaolo xme

Pagina 8, voce Addebito diretto ADUE (SDD Core): https://www.intesasanpaolo.com/content/dam/vetrina/trasparenza/it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1245.pdf

LuxLee no mi sono recato direttamente in filiale

Se sono davvero convinti, fatti mettere per iscritto, nero su bianco, che il tuo conto non ha costi per gli addebiti SDD Core.

handymenny penso che questo che hai trovato sia il “generale” anche perché da costo di 0.90 cent mentre anche fosse a me vengono addebitati 0,80 e non pago tutte le altre spese ne di canone ne per effettuare bonifici o altre operazioni. Comunque sia ora mi sembra eccessivo chiedere per scritto o altro, è il mio referente da quasi 20 anni e mi fido, sopratutto perché come ti ho detto potrei aver dubbi se pagassi commissioni su altri addebiti mentre li pago solo con dimensione come già detto. Per la mia banca dipende dal circuito a cui si appoggia dimensione stessa e quindi penso ci si possa fare poco

LuxLee sopratutto perché come ti ho detto potrei aver dubbi se pagassi commissioni su altri addebiti mentre li pago solo con dimensione come già detto.

se leggi è spiegato:

Tale costo può essere applicato in misura inferiore, ove sia in vigore un accordo commerciale tra la Banca e il beneficiario del pagamento.

LuxLee penso che questo che hai trovato sia il “generale”

Si è il primo trovato su google, quello specifico lo hai tu nei tuoi documenti

LuxLee è il mio referente da quasi 20 anni e mi fido

Mi dispiace ma questo è l'atteggiamento sbagliato, devi pretendere che quello che ti dicono venga verbalizzato o abbia riscontro nei documenti che hai firmato

handymenny
                                  https://www.politichegiovanili.gov.it/modulistica/modulistica-volontari/moduli-gestione-conto-corrente-bancario/convenzione-banca-intesa/
                                  E' l'XME agganciato alla convenzione CGN, gli SSD Core non si pagano da condizioni contrattuali, posso anche confermarlo personalmente (oltre ad essere specificato sul sito del Dipartimento)

Edit: pardon, quel riferimento è alla convenzione per il Servizio Civile, ma la promo è la stessa identica e le condizioni sono le stesse. Da web non c'è la convenzione, si deve passare dall'app IO ed accedere alla CGN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile