Dimensione e spese adue
- Modificato
TDD gli SSD Core non si pagano da condizioni contrattuali
Se è così è d'obbligo fare reclamo formale alla banca, però serve qualcosa di messo per iscritto che lo confermi
Da qui il mio:
handymenny fatti mettere per iscritto, nero su bianco, che il tuo conto non ha costi per gli addebiti SDD Core
handymenny
Basta guardare nei fogli informativi, al momento dell'attivazione della convenzione CGN viene rilasciato una informativa supplementare che specifica le condizioni valide fino ai 40 anni, ce l'ha di sicuro nel plico che gli hanno dato.. o almeno, io ce l'ho.
Anch'io non pago commissioni, Dimensione con addebito su conto corrente Fineco.
Mia sorella, che ha un contratto con Dimensione (glielo seguo io) da quasi 1 anno , su Bper non paga commissioni
handymenny Se non vuoi pagare gli addebiti SDD o scegli un conto che non preveda alcun costo per gli addebiti SDD,In ogni caso il costo che paghi lo paghi alla tua banca, non va a Dimensione.
ma appunto!
Io ho l'addebito su conto corrente BNL e non pago nessuna commissione.
- Modificato
LuxLee Ho lo stesso conto con la stessa offerta fino ai 40 anni, e l'addebito di Dimensione sul suddetto conto non prevede alcuna tassa di incasso ( fino al termine dell'offerta ).
Lo stesso con il conto Unicredit MyGenius e Revolut su cui avevo in precedenza attivo il loro SDD.
handymenny Se sono davvero convinti, fatti mettere per iscritto, nero su bianco, che il tuo conto non ha costi per gli addebiti SDD Core.
Il conto XME prevede i costi di incasso infatti, tuttavia dipende se è stato aperto con qualche promozione. Io ad esempio ho SDD, costo carta, imposta di bollo e bonifici standard gratuiti fino ai 40 anni.
amajelli Se fai la domiciliazione bancaria non paghi nessun costo di incasso
In realtà sono previsti i costi di incasso, ma alcuni conti ne sono esenti, alcuni da contratto base e alcuni per qualche promozione.
Mi riferivo a questa risposta ad @handymenny
LuxLee ora mi sembra eccessivo chiedere per scritto o altro, è il mio referente da quasi 20 anni e mi fido
Mi pare strano che quel consulente non sappia che XME con quella promo non paghi le spese ADUE.
- Modificato
mark129 ma da quello che ho capito io, per questo sono rimasto un po' confuso e ho un "po' esagerato" chiedendo di metterlo per iscritto, è che il consulente sostiene che le spese ADUE su quel conto non sono previste, ma Dimensione usa un "circuito" diverso e quindi si pagano.
Ora assumendo che non possono essere vere entrambe le cose, abbiamo due opzioni:
- Le spese ADUE non sono previste e la banca le sta addebitando erroneamente
- Le spese ADUE sono previste e Dimensione non rientra nelle aziende convenzionate
microchip1967 su Bper non paga commissioni
Io pago 0,75
edd si penso abbiamo la stessa offerta, tu quando l’hai attivata? Perché io l’ho attivata parecchi anni fa non so se sia cambiato qualcosa
mark129 be si confermo che il “referente” ha anche chiamato la sede centrale per aiutarmi e abbiamo confermato che è dimensione srl a non avere la convenzione e quindi poi fa addebitare su alcune banche (non so perchè alcune si e altre no) le commissioni. Prima di prendere in giro con toni offensivi mi informerei meglio se fossi in te. Sopratutto questo post non voleva essere minimamente contro dimensione ma un modo per informarmi in quanto come già detto e ripetuto, su 8-9 riba che ho attivi sul conto pago commissioni solo su quella di dimensione e non è nemmeno da dire che sia perchè alcune son di grandi aziende o altro perché c’è pure il condominio e il servizio privato di acqua che mi consegnano a casa.
giuse56 si e ti confermo quello scritto sopra, finché dimensione non si convenzionerà o cambierà circuito toccherà a noi pagare le commissioni
- Modificato
LuxLee a non avere la convenzione e quindi poi fa addebitare su alcune banche (non so perchè alcune si e altre no)
È diverso, non dipende dalla banca, ma dal tuo contratto con la banca, alcuni prevedono il costo per creditori non convenzionati, altri non lo prevedono.
Se trovi il tuo foglio informativo, vedrai che sarà tutto indicato chiaramente lì
- Modificato
handymenny
L'XME con CGN non parla in nessun modo di convenzioni o meno, gli SDD Core non si pagano, ed è l'unica promo su XME fino ai 40 anni, quindi ha quella per forza.... C'è solo una eccezione che è il Telepass, ma è una distinzione che ISP fa a prescindere su tutti i contratti di C/C (e non parlo a caso, ho persone vicine che lavorano in ISP).
O c'è un "errore" (ma non saprei di che tipo) sulla sua domiciliazione, o gli hanno creato qualche "ibrido" di contratto che però non è standard nazionale ISP (e la vedo difficile), o.. mboh?
L'unica certezza che ho è che su quella promozione, gli SSD non si pagano. Ne ho solo io una decina, tra miei e quelli di mia nonna...
- Modificato
handymenny non so sarò ignorante io ma anche la mps e UniCredit(buddybank) una volta che mi hanno chiesto l’azienda a cui dovevo far fare l’addebito per vedere se avrei pagato commissioni mi hanno entrambe risposto di sì dopo controlli e che dipendeva sempre dall’esercente. O tutte le banche sono incompetenti o ho proprio io per caso il conto in 3 banche per la quale proprio si paga le commissioni con dimensione. Boh
TDD ma proprio per questo mi sono interessato per chiarire la situazione.. anch’io come detto in altre risposte ne ho moltissime domiciliate e mai pagata nessuna commissione mentre con dimensione infatti mi son sorpreso di pagare queste famose spese adue
- Modificato
LuxLee io per caso il conto in 3 banche per la quale proprio si paga le commissioni con dimensione.
è assolutamente possibile che tu abbia 3 conti che prevedono il costo per SDD di creditori non convenzionati, sono molto comuni.
Se ci pensi, se la maggior parte dei conti li avesse gratuiti, le aziende non avrebbero motivo per convenzionarsi, quindi le banche ci perderebbero.