Qul0 LuxLee Pensavo che Beactive fosse l'unica, ma a quanto pare no
Quelle spese sono addebitate in fattura dall’operatore, qui si parla di una cosa ben diversa, ovvero che la banca addebita delle commissioni a seguito del nostro addebito (che è un importo sempre uguale, cioè la fattura ricevuta).
quantum-pipe Porto la mia esperienza: io con loro ho l'addebito su IBAN e non pago nessuna commissione.
Appunto 😄
handymenny In ogni caso il costo che paghi lo paghi alla tua banca, non va a Dimensione.
Esatto
LuxLee intesa, mps e buddybank(unicredit) e tutte mi hanno confermato che se metto l’addebito di dimensione pagherò una commissione per via del loro circuito
Non mi risulta che UniCredit applichi commissioni aggiuntive, ce l’ha un mio amico e ho chiesto, non gli vengono addebitate commissioni.
Dipende però chiaramente dalle condizioni del contratto con la banca (come le promozioni in cui hai servizi gratuiti con la banca).
LuxLee Un conto è dire che ho una banca sconosciuta e magari non è aggiornata ma se le principali banche italiane mi han detto che è per via del circuito scelto dall’ esercente mi chiedevo se potessero allora cambiare il circuito o a questo punto fare uno sconto in fattura previsto per via di questa commissione
La banca con cui gestiamo gli addebiti non ha un particolare “circuito”, e questa cosa onestamente mi è nuova.
Quale sarebbe il circuito che crea costi aggiuntivi?
Se sono politiche delle banche, su cui noi non abbiamo nessun potere, non capisco il nesso sul fare noi uno sconto al cliente sulla base delle commissioni che la sua banca intasca.
Quando fai un bonifico a qualcuno e ci paghi sopra 1€ di commissione lo togli all’azienda/persona a cui fai il bonifico perché te lo addebita la tua banca?
I nostri sono SDD Core. Se ci sono azioni che possiamo fare per evitare l’addebito da parte della tua banca, possiamo interfacciarci con la nostra, ma sarebbe meglio avere un qualcosa di scritto su cui basarsi.
kalipotino Anch'io non pago commissioni, Dimensione con addebito su conto corrente Fineco.
microchip1967 Mia sorella, che ha un contratto con Dimensione (glielo seguo io) da quasi 1 anno , su Bper non paga commissioni
CyberCore Io ho l'addebito su conto corrente BNL e non pago nessuna commissione.
edd lo stesso conto con la stessa offerta fino ai 40 anni, e l'addebito di Dimensione sul suddetto conto non prevede alcuna tassa di incasso ( fino al termine dell'offerta ).
Come sopra, ci sono tanti esempi di questo tipo.
😂 No dai, l’utente si sta informando
LuxLee abbiamo confermato che è dimensione srl a non avere la convenzione e quindi poi fa addebitare su alcune banche (non so perchè alcune si e altre no) le commissioni
Posso assicurarti che Dimensione non fa assolutamente nulla per decidere chi addebita commissioni e chi no.
Sono politiche delle banche, specificate sui documenti contrattuali con il cliente.
Se ci sono azioni che possiamo fare, ben venga, abbiamo tutto l’interesse di fare del bene per i nostri clienti