dariuccio83 però da fastidio che succeda soltanto con PF.

Perché quelli di intesa san paolo si attaccano a tutto per spillare soldi ai clienti ... In altre banche non paghi spese di incasso

Come è già stato detto da altri e per correttezza di informazione anch’io con conto Intesa Sanpaolo NON ho alcuna commissione sul pagamento del mio abbonamento con Pianeta Fibra. Chiudo OT.

• Autore
    • Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra

dariuccio83 la questione a PianetaFibra e chiedere se riescono a stipulare una convenzione diretta con Intesa-Sanpaolo

A conferma dal supporto amministrativo mi hanno risposto che erano già a conoscenza di questa situazione su alcuni conti Intesa e Poste e alla richiesta di info l'istituto di Credito ha risposto che quello sono le loro spese di incasso di alcune tipologie di conto e che se autorizzavano si poteva addebitarle alla compagnia invece che al correntista.
    Vedi bene che in un mercato come quelle delle TLC dove i margini sono davvero risicati una operazione di questo tipo è impensabile.
    Questa situazione è giusto che la veda il cliente con la propria banca, che è poi chi realmente quei 0,80€ se li mette in tasca.
    CHIUSO OT

AleAttila concordo. io, o ci "litigo" o cambio istituto, tanto in italia ci son piu' banche che soldi 😅

Folletto3000 Credi davvero serva litigare? Credi davvero che tengano al cliente che magari non ha impegni e 2 spicci sul conto corrente che risulta per loro solo un "debito" (e vale per tutte le banche).
      Siamo un forum dove ogni 2x3 si discute sul cambio operatore mobile o fisso, dell'offerta più conveniente per riuscire a risparmiare qualcosa. Lo stesso principio vale anche per le banche. Personalmente se mai mi dovessero addebitare qualche centesimo per il pagamento della fattura del mio provider non mi passerebbe nemmeno in mente di cambiare banca, le valutazioni che farei per cambiare sarebbero di altro tipo.

Attivata con @MicheleBandinu la 2.5 su rete FiberCop.
      Tutto gestito molto bene sia da Michele (disponibile a rispondere a messaggi anche la vigilia di Natale...) che dall'assistenza, sia commerciale per rassicurarmi sulle tempistiche di attivazione, che tecnica per la immediata attivazione dell'IP pubblico dinamico.
      Il modem Fritz è arrivato in anticipo e così ho potuto installarlo sulla connessione Tim precedente e configurare con calma la nuova rete (oltre a documentare un po' di ping così da confrontarli poi con la nuova connessione).
      Il cambio ONT è stato fatto su appuntamento concordato e rispettato (il tecnico non sembrava avesse tutte le informazioni corrette: pensava di dovere tirare la fibra e darmi lui il modem: alla fine mi ha chiesto di vedere dove fosse il PTE).
      Subito operativo, anche se la linea è risultata in attivazione ancora per 4 giorni (penso perché non lavorativi).
      Soddisfatto e grazie.

4 giorni dopo

@MicheleBandinu
      |------------------------------------------------------------------------------------------|
      | WinMTR statistics |
      | Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
      |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
      | 192.168.1.1 - 0 | 119 | 119 | 0 | 0 | 0 | 0 |
      | pppoe-it3-bng.aruba.it - 0 | 119 | 119 | 21 | 22 | 25 | 22 |
      | nr1-vi31.it3.aruba.it - 0 | 119 | 119 | 16 | 16 | 17 | 16 |
      | crA-be20-40.it3.aruba.it - 1 | 115 | 114 | 17 | 19 | 34 | 20 |
      | br1-hu0-0-0-21-704.it101.aruba.it - 0 | 119 | 119 | 18 | 98 | 507 | 19 |
      | i3dnet.mix-it.net - 0 | 119 | 119 | 22 | 24 | 50 | 23 |
      | defra1-rt001i.i3d.net - 0 | 119 | 119 | 30 | 32 | 51 | 37 |
      | nlrtm1-rt001i.i3d.net - 0 | 119 | 119 | 38 | 41 | 98 | 39 |
      | www.i3d.net - 0 | 119 | 119 | 37 | 38 | 39 | 39 |
      |_____________________________________________||||||___|
      WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider

-

@MicheleBandinu per 2 canali intendi che se per esempio io sto chiamando da un cordless, mio fratello può chiamare separatamente con un altro cordless nello stesso momento?

• Autore

Raffy22 due canali vuol dire che ha disponibilità di due risorse voce in contemporanea. L'esempio che fai con i cordless è fattibile se questi non sono sotto la stessa base ricevente (esempio cordless Duo) perché in questi caso i due apparecchi condividono la stessa risorsa (1 canale voce)

Attivata FTTH Pianeta Fibra 2.5/1gb grazie a @MicheleBandinu , sempre cortese e disponibile. Dopo una prima richiesta andata ko (forse per mancanza di risorse in centrale) ne abbiamo inoltrata un'altra e questa volta, nonostante un paio di appuntamenti con il tecnico slittati e una 20ina di giorni di attesa (c'erano le festività natalizie di mezzo), tutto si è completato nel migliore dei modi.
        Non posso fare altro che consigliare di affidarvi a lui per risolvere problematiche che a volte possono sembrare insormontabili.

molto soddisfatto

Stefano

@MicheleBandinu Sono molto interessato a questa tua nuova offerta, spero soltanto che venga prolungata per i prossimi mesi. Ci siamo sentiti gia su whatsapp, ma se tutto va bene infratel mi ha dato come tempistiche di installazione PCN e rilegatura marzo. Vi è solo da attendere ancora, sperando di poter attivare ancora con te

Sai per gli utenti in campania dove avviene la raccolta degli indirizzi? se a roma o milano ?

P.s. Volevo chiederti per quanto riguarda il pacchetto IP pubblico a 10€ una tantum, è un ip pubblico dinamico giusto?

• Autore

GiovanniGiocatore P.s. Volevo chiederti per quanto riguarda il pacchetto IP pubblico a 10€ una tantum, è un ip pubblico dinamico giusto?

Si. Esatto

5 giorni dopo

Buonasera a tutti, essendo attualmente collegato ed abbonato con Virgin Fibra (che ritengo ottima) ,ma non si sà quanto possa andar avanti ancora visto il fallimento, volevo anticiparmi e vedere di collegarmi con Pianeta Fibra; abito a Vicenza, ho già FTTH ed un modem Fritzbox 7590 che voglio tenere in quanto ho già tutta la dootica collegata.

Me lo consigliate?

Grazie mille dell'aiuto,

Matteo

• Autore

Azimuth Mi contatti via whatsapp 3701331635

MicheleBandinu Grazie della risposta. Non ho WA. Lei è raggiungibile anche a voce sullo stesso numero?

• Autore

Azimuth si

MicheleBandinu Le mandato mail sul suo indirizzo di tiscali per chiedere migrazione, grazie.

MicheleBandinu pagando i 10€ si ottiene IP pubblico, ma è dinamico? Sarebbe sia per IPv4 che IPv6?

Per il VoIP, pago 0,90€ al mese e lo ho? (Portando il mio numero)

Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile