Un ringraziamento doveroso a @MicheleBandinu per la disponibilità, professionalità ed efficacia nel risolvere le criticità legate ad una nuova attivazione. Lo ho contattato per richiedere l’attivazione di una linea FTTH 2.5 con Pianeta Fibra su un civico non censito in una zona coperta da FiberCop. Michele ha seguito fin da subito il processo di creazione dell’anagrafica, censimento del civico, migrazione linea FTTC TIM fino all’attivazione della linea. Era la prima volta che mi affidavo ad un Venditore in questo forum, e ho trovato davvero un ottimo professionista. Assolutamente consigliato!
PROMO PIANETA FIBRA per FIBRACLICK dal 1 al 28 febbraio by Felici&Connessi
Buongiorno, sarei interessato, ma ho problemi in quanto il mio civico non è connesso, la cabina e la scatoletta sta a circa 100m da casa, è possibile fare qualcosa?
Vale anche per me. Anch'io sarei interessato ad un contratto con Pianetafibra (anzi li ho già contattati, disponibilissimi e competenti), ma purtroppo il mio civico non è connesso, l'attuale FTTC è a dir poco marcia, Openfiber sembra si sia impegnata a cablare (sono nel piano P1G), ma gli anni passano e siamo sempre qui.
Ricordatevi di taggare @MicheleBandinu affinchè possa vedere il messaggio sulla discussione.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
FranceCH apri un Thread e verifichiamo la situazione
MicheleBandinu Riconfermo il Link di TheMarsican
vbMizio
Finalmente ieri i tecnici di Open Fiber sono venuti ed hanno installato il tutto.
Devo dire ancora una volta grazie a @MicheleBandinu ; senza che chiedessi niente ha seguito l'evoluzione della pratica, qualche giorno fa mi ha contattato lui per sapere se avessi avuto notizie da parte di Open Fiber perché a quanto gli risultava erano finiti i lavori di "bretellaggio" (non so neanche cosa voglia dire) nella mia zona.
Alla mia risposta negativa, ha fatto un sollecito e dopo pochi minuti avevo l'appuntamento con i tecnici.
Per ora sembra funzionare tutto a dovere, non ho di che lamentarmi con Pianeta Fibra, ma voglio ancora una volta sottolineare la gentilezza e la disponibilità di questo venditore.
Dopo 2 settimane dalla richiesta di attivazione della promozione tramite contatto con @MicheleBandinu hanno installato la fibra 2.5 gigabit con ip pubblico dinamico. Ringrazio @MicheleBandinu per la cortese disponibilita e pazienza e per avermi chiarito tutti i dubbi che man mano si presentavano durante le fasi del processo di attivazione ed i tecnici di OpenFiber per la cortesia e puntualità degli interventi.
Ciao volevo sapere vale solo per ftth o anche per fttc?
Roxasivolain90 per la FTTC vale la stessa offerta della 1000/300 . 23,90 mese attivazione 24€ , modem opzionale 1€ mese
MicheleBandinu
Ciao Michele, su rete fttc con Pianeta Fibra è possibile anche in easy ip?
MicheleBandinu Buongiorno Michele,
abbiamo una FTTC TIM 20/5 a Bellagio e avremmo necessità di migliorare.
Ritengo che una 1000/300 o 1000/500 per noi sarebbe ottimale: voi coprite?
Ho verificato sul sito Pianeta fibra e mi propone una "fino a" 100/20",
mentre Tiscali mi propone una UltraInternet Fibra.
So che è un'area bianca e prima di ordinare qualunque cosa vorrei avere certezze sulle velocità
di connessione, sui costi (Internet + un numero portato da un fisso TIM + eventualmente, un cell
col numero portato da TIM) e sui tempi di attivazione. Al momento c'è il vecchio doppino telefonico
di cinquant'anni fa...
Abbiamo già un Fritz 7590 di proprietà e avremmo necessità di attivare una VPN (Wireguard?) tra quel Fritz e quello che abbiamo in casa a Milano (Aruba FTTC 140/20).
Grazie.
fabio
@MicheleBandinu io ho una TIM PREMIUM BASE FIBRA che mi aumenterà di canone, arrivando così a 30€ mensili, con modem Fritz 7590 di mia proprietà, su rete Fibercop, con ONT esterno, velocità 1000/300.
Volevo chiedere:
- adesso ho un indirizzo IPv4 dinamico mentre l' offerta parla di un IPv6 dinamico. Ho capito che il 7590 lo supporta tranquillamente, ma questo comporterà che io debba riconfigurare in IPv6 tutta la mia rete interna oppure riguarda solo come si presenta il mio modem all' esterno ?
- rimarrò su rete Fibercop ed utilizzerò lo stesso ONT ? Oppure deve essere ricablato tutto perchè magari passa su Openfiber ?
Grazie e buona giornata
- Modificato
dickfrey ciao. Con Pianeta Fibra in presenza di doppia copetura, va su OpernFiber. Se hai necessita di IP Pubblico IPV4v lo attivi al costo 10€ una tantum. Se cambi rete cambi ONT, se cambi profilo cambi ONT . Cmq prima cosa serve un indirizzo per valutare tutti gli scenari .. a disposizione via whatsapp 3701331635
fabiospark ci siamo sentiti via whatsapp..
@MicheleBandinu mi potresti dire con pianetafibra quale sarebbe il costo per il prolungamento ottico in caso non volessi la borchia alla prima presa? Grazie
mlucci dovrebbe essere 80€
@MicheleBandinu Ciao Michele, per caso c'è qualche offerta dedicata al forum anche per il mese di Marzo? Grazie
Frytz quella sopra è quella corrente