Dopo 2 settimane dalla richiesta di attivazione della promozione tramite contatto con @MicheleBandinu hanno installato la fibra 2.5 gigabit con ip pubblico dinamico. Ringrazio @MicheleBandinu per la cortese disponibilita e pazienza e per avermi chiarito tutti i dubbi che man mano si presentavano durante le fasi del processo di attivazione ed i tecnici di OpenFiber per la cortesia e puntualità degli interventi.

Ciao volevo sapere vale solo per ftth o anche per fttc?

• Autore
    • Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra

Roxasivolain90 per la FTTC vale la stessa offerta della 1000/300 . 23,90 mese attivazione 24€ , modem opzionale 1€ mese

MicheleBandinu
      Ciao Michele, su rete fttc con Pianeta Fibra è possibile anche in easy ip?

MicheleBandinu Buongiorno Michele,
        abbiamo una FTTC TIM 20/5 a Bellagio e avremmo necessità di migliorare.
        Ritengo che una 1000/300 o 1000/500 per noi sarebbe ottimale: voi coprite?
        Ho verificato sul sito Pianeta fibra e mi propone una "fino a" 100/20",
        mentre Tiscali mi propone una UltraInternet Fibra.
        So che è un'area bianca e prima di ordinare qualunque cosa vorrei avere certezze sulle velocità
        di connessione, sui costi (Internet + un numero portato da un fisso TIM + eventualmente, un cell
        col numero portato da TIM) e sui tempi di attivazione. Al momento c'è il vecchio doppino telefonico
        di cinquant'anni fa...

Abbiamo già un Fritz 7590 di proprietà e avremmo necessità di attivare una VPN (Wireguard?) tra quel Fritz e quello che abbiamo in casa a Milano (Aruba FTTC 140/20).

Grazie.
        fabio

@MicheleBandinu io ho una TIM PREMIUM BASE FIBRA che mi aumenterà di canone, arrivando così a 30€ mensili, con modem Fritz 7590 di mia proprietà, su rete Fibercop, con ONT esterno, velocità 1000/300.
          Volevo chiedere:

• adesso ho un indirizzo IPv4 dinamico mentre l' offerta parla di un IPv6 dinamico. Ho capito che il 7590 lo supporta tranquillamente, ma questo comporterà che io debba riconfigurare in IPv6 tutta la mia rete interna oppure riguarda solo come si presenta il mio modem all' esterno ?
          • rimarrò su rete Fibercop ed utilizzerò lo stesso ONT ? Oppure deve essere ricablato tutto perchè magari passa su Openfiber ?

Grazie e buona giornata

dickfrey ciao. Con Pianeta Fibra in presenza di doppia copetura, va su OpernFiber. Se hai necessita di IP Pubblico IPV4v lo attivi al costo 10€ una tantum. Se cambi rete cambi ONT, se cambi profilo cambi ONT . Cmq prima cosa serve un indirizzo per valutare tutti gli scenari .. a disposizione via whatsapp 3701331635

fabiospark ci siamo sentiti via whatsapp..

@MicheleBandinu mi potresti dire con pianetafibra quale sarebbe il costo per il prolungamento ottico in caso non volessi la borchia alla prima presa? Grazie

mlucci dovrebbe essere 80€

@MicheleBandinu Ciao Michele, per caso c'è qualche offerta dedicata al forum anche per il mese di Marzo? Grazie

Frytz quella sopra è quella corrente

Buongiorno, sarei interessato ad una migrazione da Tim Business FTTC a Pianeta Fibra sempre FTTC, con VOIP.
                Il tecnico procederebbe con la stesura di un nuovo doppino in rame oppure verrebbe utilizzato quello esistente?

cawadany solitamente l'esistente almeno che non ci siano richieste particolari

Dopo 5 mesi, con vari appuntamenti saltati senza avvisare con vari operatori telefonici, finalmente sono riuscita ad avere la fibra a casa ( area bianca). A parte l’offerta di Pianeta Fibra che è molto competitiva ( per me perfetta per le mie esigenze) volevo fare un plauso a Michele che oltre ad essere preparato e disponibile si è interessato dall’inizio alla fine intervenendo in caso di necessità!

7 giorni dopo

MicheleBandinu Al momento sotto rete OPENFIBER/BUL/PI1G viene fornito il ZTE H6645P

Ciao Michele, Pianeta Fibra su rete OF per le nuove installazioni credo fornisca di default lo ZTE H6745 con wifi 7.

TelhF093 iao Michele, Pianeta Fibra su rete OF per le nuove installazioni credo fornisca di default lo ZTE H6745 con wifi 7.

Non mi risulta al momento

MicheleBandinu Ho chiesto a Matteo di Pianeta Fibra se anche loro, come Aruba, hanno iniziato a distribuire lo ZTE H6745. Ti riporto virgolettata la sua risposta: "confermo, ma considera che non è una scelta degli operatori, è proprio openfiber che ha cambiato modello di router, quindi gli operatori ereditano la cosa a cascata"

TelhF093 Se Matteo ti ha dato questa comunicazione, probabilmente sarà cosi, ma il per adesso non ho nulla di ufficiale.

8 giorni dopo

MicheleBandinu Una promo sulla 10 gigabit nada ?😁… lo so che è chiedere tanto
                        Tipo 39,90 con incluso anche il pacchetto voce base da 2 € , qualcosa del genere
                        O un 37,90 con lo stile delle altre offerte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile