• FTTC
  • informazioni sulla linea fibra 100 mega.

Sono nella stessa medesima situazione.

Linea attiva dal 09/04, banda strozzata a 30 quando l'armadio ha disponibilità a 100.
E' ormai un mese che contatto il servizio clienti di Twitter ed il call center 187. Ad ogni richiesta di informazioni mi dicono che la richiesta di upgrade è stata inviata come urgente e che la banda aumenterà automaticamente dopo 48h.

Di seguito i dati della linea e dell'armadio

Servizi attivi (sono sempre stati tali dal primo giorno, nessuna variazione): Link
Statistiche modem: Link
Info armadio: Link

All'attivazione il tecnico mi ha fatto firmare il contratto in cui risultava 30Mb, al che gli chiedo se fosse possibile richiedere la 100 subito dopo l'attivazione. La risposta è stata affermativa.

Non so che altro provare se non minacciarli di metterci avvocato, agcom e quant'altro. Di solito funziona...

danger

calca93

TIM fa così se non reputa la linea in grado di reggere il minimo contrattuale della 100, o in alcuni casi se vuole tenere la banda libera.
    La soluzione semplice è cambiare operatore, se ci sono 😉
    Eventualmente mandatemi i codici del vostro armadio e vi faccio sapere.

andreagdipaolo sono in rigida quindi nessun altro operatore... comunque proprio l'opzione SMART FIBRA+ è sparita dai loro sistemi

danger Guarda che la VULA funziona anche per la rigida, mica solo per gli armadi.

• danger ha risposto a questo messaggio

Ho fatto il recesso. I soliti ladri tim

maury92 Bene. Hai già deciso cosa fare ora?

• maury92 ha risposto a questo messaggio

bio1712 sto valutando le varie offerte.

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

maury92 Io rimango ovviamente a disposizione. L'offerta è imperdibile.

maury92 Ma gli altri cosa offrono? Hai detto che Infostrada offre 30 mega, Tiscali 100 ma i rimanenti?

andreagdipaolo ah ok mi avevano detto così... comunque dai vari siti degli altri operatori non risulto coperto 😓

danger anche da me Era così...94- con la fibra è diverso.

maury92 ma fai Tiscali che tanto sono tutti uguali

calca93 Nessun ULL e nessun VULA.
                    Per ADSL sei collegato a Montecassiano, per la FTTC a Villa Potenza

bio1712 In realtà anche infostrada offre sempre e comunque la 100, la porcheria del profilo ribassato la fa solo TIM.
                    Comunque non vedo perchè andarsi a vincolare, io sceglierei un operatore senza costi nascosti nè altro.
                    Tra poco aggiorno pure la tabella delle coperture, ma devo vedere se la tariffa Voda è permanente o temporanea

maury92 Stai attento 😂
                    QoS a manetta e instradamenti discutibili, oltre alla Station.

andreagdipaolo Lui ha detto che Infostrada gli dava 30 mega come copertura, non so se la situazione è cambiata.

bio1712 Non esiste che Infostrada dà la 30 mega. Sul sito o sei ADSL 20, o sei 100 o sei 200.
                        Magari glie l'ha detto qualche incompetente al callcenter.
                        Comunque, resta il fatto che Tiscali gli dà la garanzia di upgrades a piacimento, di assenza di penali, di nessun costo per la fatturazione, e ha le chiamate illimitate incluse e senza scatto. Per meno di 50 euro a bimestre è irresistibile, eppure ieri sono usciti i dati a dicembre 2017 e i clienti fibra sono soltanto 47.000.
                        Questo però vuol dire che le dorsali sono liberissime. Anche se sono previsti fortissimi aumenti di clientela con la tariffa attuale e grazie alle altre iniziative intraprese.

andreagdipaolo Non esiste che Infostrada dà la 30 mega. Sul sito o sei ADSL 20, o sei 100 o sei 200.

Questo credo anche TIM, a lui il sito diceva che era coperto fino a 100, e a me non è mai capitato di vedere la copertura fino a 30

bio1712 Capita, capita.
                            Comunque i VULA ordinano solo le 100 e le 200 mega. Non ci sono vantaggi nel prendere kit inferiori.
                            Oltretutto, solo TIM ha offerte 30 mega legalmente, gli altri hanno solo da 100 in sù.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile