Aruba, Protocollo PPTP/GRE e VPN Aziendale
SebaDav A detta sua il problema è di Aruba che non "supporta" il protocollo PPTP/GRE.
Ho chiesto gentilmente ad un collega di connettersi e, avendo PosteCasa, non ha avuto alcun tipo di problema.
Il mio IP è palesemente dietro CGNAT come mi è stato fatto notare ma certamente non lo è l'IP del server; quale potrebbe essere il problema?
Deleus Fallo presente al supporto Aruba vedi se ti fanno provare o attivano IP Pubblico e se risolve il problema.
Potrebbe essere un problema relativo al NAT Aruba che rompe PPTP
Deleus A detta sua il problema è di Aruba che non "supporta" il protocollo PPTP/GRE.
personalmente ho Aruba, ho appena provato a mettere su un server PPTP e ti confermo che funziona, Aruba non blocca nulla, evidentemente il problema è altrove.
che errore restituisce windows quando provi a collegarti?
Questo è il messaggio di errore che mi viene restituito.
@gandalf2016 L'ho fatto presente al Supporto Aruba nella speranza di poter risolvere, teoricamente dovrebbero ricontattarmi domani
Mi chiedevo se il problema potesse essere nel Fritz!Box, se ci fosse la possibilità di modificare qualche spunta, "aprire" qualche porta. Il tecnico parlava di porta nr. 47 se non sbaglio...