Buongiorno a tutti,
non sono una specialista di reti per questo vi chiederei, se potete, di usare dei termini comprensibili a noi umani 😂 (sono un informatico ma non specializzato in reti).
A fine gennaio mi hanno cambiato la linea di Tim installandomi la fibra e il router Tim Hub Pro. Per circa un mese tutto bene, dopo questo periodo i nostri due pc Windows di lavoro con vpn praticamente non riescono più a navigare (siamo sotto i 3Mbit) mentre gli altri device (macpro, cellulari, tv, webcam) funzionano benone.
L’unica cosa che ho trovato su Internet in relazione a questo problema è questo tred
https://community.tim.it/argomenti/configurazione/modem/detail/80257
dove si dice che vi è stato un aggiornamento automatico del firmware del router che ha impedito l’utilizzo di vpn del tipo tunnel gre, non so bene cosa significhi ma mi sto informando.
Qualcuno è al corrente di questo aggiornamento? Qualcuno sa se è come aggirare questo blocco?
Vi ringrazio moltissimo per l’eventuale aiuto!