NinjaTito tecnicamente basterebbe cambiare il seriale gpon del ont esterno con quello interno giusto?

Immagino di si, ma al call-center non sono abilitati a farlo.

NinjaTito
    Nemmeno, sappiamo di disposizioni interne dove non autorizzano questo tipo di operazioni.

Le regole sono queste.

Hai ONT esterno, comprati un router adatto a poter sfruttare i 2,5G 🙂

TheMarsican
      scusami se le regole sono queste, qual'è il senso di dare il tim hub pro con ont interno ed in più nella confezione danno anche il cavetto in fibra per collegare il modem direttamente alla borchia se poi devi sempre usare ont, bhoooooooooo misteri della vita

NinjaTito qual'è il senso di dare il tim hub pro con ont interno ed in più nella confezione danno anche il cavetto in fibra per collegare il modem direttamente alla borchia se poi devi sempre usare ont

Dipende se hai scelto il "modem libero" oppure no.

Con "modem libero" ti installano ONT esterno e poi ti arrangi tu nel comprare un router che soddisfi le tue esigenze.

Due sono le cose:

• o hai fatto un'offerta (o avevi già) con "modem libero" e quindi ti installano direttamente ONT esterno;

• o l'hai richiesto tu.

TheMarsican

Piccolo aggiornamento sulla questione citofono WiFi.

Purtroppo continua a andare offline. È stato ipotizzato che sia un problema di porte, ma anche mettendolo in DMZ va offline lo stesso.

Enrico88
          Purtroppo non so cosa dirti, ho zero esperienza di troubleshooting su dispositivi di questo genere.

Se ne hai possibilità cerca di cablarlo, così sei sicuro che non perderà mai connessione.

TheMarsican grazie!! Ma temo non sia possibile :/

2 mesi dopo

Il TIM Hub Pro supporta il PPOE Passthtought per l'apertura di una seconda PPOEcon un router in cascata?

2 mesi dopo

Buonasera a tutti ,
            sono nuovo del forum , Emiliano molto lieto .
            Ho un problema con il router in questione , legato ad una fibra a 2,5 gb/s .
            Dietro le porte c'e' collegata una playstation 4 e le telecamere , quindi presumo nulla di insormontabile che puo' impedire al router di non funzionare .
            Gia' perche' ho cadute di connessione , in wifi continue , e continui blocchi della stessa , per la cronaca ho gia' sostituito il router nel giro di una settimana , in quanto il servizio clienti dopo alcune prove mi ha rimandato il tecnico per la sostituzione , premetto assistenza impeccabile , e , peccato perche' sono passato a Tim da una settimana , all'inizio ero soddisfatto visto lo speed test a 1,3 gb in wifi e col cavo di rete, ma ho iniziato subito ad avere problemi dopo un giorno .
            Consigli ?
            Grazie in anticipo , buona serata a tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile