Buondì a tutti!
Ho due problemi con il TIM HUB PRO.
Il primo riguarda la velocità.
TIM per sbaglio mi aveva mandato un TIM HUB EXECUTIVE+ all'inizio. Mi sono accorto che da quando è stato sostituito (07/02/2025), valutando la velocità della linea dall'APP "TIM Modem", si è praticamente dimezzata.
Per altro i tecnici quando mi hanno messo il TIM HUB PRO mi hanno anche detto che i parametri della linea erano pessimi, con attenuazione inferiore a -30dbm e hanno sistemato la fibra (che secondo loro si era "stirata") e ora siamo a -23 dbm (si tratta di un condominio di nuova costruzione con centralina FiberCop installata a novembre nel condominio).
Anche facendo uno speedtest collegato via LAN alla porta WAN/LAN1 del Modem, ho download di 800 Mbps (upload di 800 Mbps, a differenza di quanto riporta l'APP modem TIM).
Avete riscontrato anche voi problematiche di questo tipo?
Il secondo problema riguarda il citofono che si connette via WiFi. Si tratta di un HIK DS-KH6320-WTE1. Fino a quando avevo collegato provvisoriamente via ONT il vecchio modem Wind nessun problema. Ma da quando ho il TIM HUB PRO (e anche un il TIM HUB EXECUTIVE+), dopo un certo tempo (variabile tra le 24 e le 48 ore) l'APP online dice che il dispositivo è offline, anche se in realtà sia da console del dispositivo che da router sembra che sia connesso con sempre lo stesso indirizzo IP (ho provato anche ad assegnargliene uno statico mediante MAC address, ma senza risolvere). Idee?