ciao a tutti io ho dei problemi con la porta 1 lan da 2.5 gb collegandomi pwenescrupolo con 1 metro di cavo lan … prima mi riconosce a 100 mb … poi stacco riattacco e non si ricollega più
mentre le porte 2-3-4 lan a 1 gb funzionano benissimo
Nuovo Router TIM: "TIM HUB Pro"
chrsz
mi sa che è proprio unico dispositivo , perchè nella posta da 2.5 collegando un pc funziona mentre se si collega in cascata un altro router o access point quest ultimo non funziona mi sembra davvero un assurdità
MattCross podarsi che il tom hub oro se si connette alla porta 2.5 gb ha bisogno dall altra parte sempre una porta a 2:5 , io se in uscita collego un pc diretto con scheda lan a 1 gb funziona e va a 1 gb
mentre se collego un router in cascata in router con porte a 1gb quel router non funziona o meglio non ci si riesce a connettere a quel router sia in wifi che via cavo
boianinux non ci si riesce a connettere a quel router sia in wifi che via cavo
Sicuro che la configurazione del router "in cascata" sia corretta? Il cavo dal Tim Hub PRO va nella WAN di quello a valle e quest'ultimo va impostato in IPoE, altrimenti è normalissimo che non funzioni. Un'alternativa è quella di collegarli in LAN e disattivare il DHCP server del primo, facendo assegnare gli indirizzi al secondo.
pgxx io attualmente quelli che ho in cascata alle porte 1gb sono collegati con la lan e il dhcp è attivato sul router principale
pgxx ok si si è disattivato
Grigino
Ho comprato il tim hub pro.....provengo da un tim hub executive con ont esterno 2.5.
Il tim hub pro da le massime prestazioni solo con il suo ont interno.
Con l'ont esterno ho peggiorato la situazione.....200 mb in download (con l'executive andava quasi ad un 1 gb).
Ho aperto una chiamata al 187....e mi hanno detto che i loro tecnici non possono attivarmi il tim hub pro con l'ont interno. Morale della favola rimango con l'ont esterno e torno all'executive.
Mah......qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo ?
Ciao a tutti, avendo dalla precedente linea il fritz box 7590, in mesh con il repeater 1200ax, mi conviene utilizzare il il tim hub pro con il fritz repeater, o tenere il fritz e la rete mesh?
Grazie
mcanzi64 La configurazione è in cascata o client IP ?
Nessuna delle due.
Se vai nella pagina delle connessioni di rete troverai varie WAN (Ethernet, VoIP ecc.).
Le cancelli tutte e ne crei una nuova con l'impostazione DHCP o IPoE o Dynamic IP (non so precisamente come sia l'interfaccia), senza tag VLAN e con server DHCP attivo e ci colleghi nella WAN il cavo proveniente dal modem a monte.
- Modificato
pgxx Grazie mille, e con questa configurazione il TIM HUB PRO vede l'interfaccia WAN come se fosse un device e funziona ?
Sono andato in : Rete locale -> Rete -> Connessioni di rete
ma non trovo come creare una nuova connessione (io ho il firmware 8.02, mi puoi aiutare ?
Altrimenti ONT esterno, anche se leggo in giro che è meno performante.
Grazie.
pgxx IL TIM HUB PRO è a monte con ONT interno ma la porta a 2,5 Gbps può essere usata solo con un device (PC) e non con uno switch. Allora pensavo di mettere il 7690 a valle connesso con la porta WAN del 7690 alla porta 2,5Gbps del TI HUB PRO e l'altra porta a 2,5Gbps allo switch della rete. Oppure devo provare con un firewall sempre connesso nello stesso modo.
- Modificato
MattCross ciao potresti indicare gli apparati specifici e come li hai collegati? Da ieri ho la fibra con Tim Hub Pro e ONT interno e ho un cablaggio a muro di una ethernet ma penso sia massimo una cavo patch cat. 5e (fino a 1gb) quindi o cambio cavo nel muro per passare un cat 6e, 7 o 8 oppure volevo sfruttare la porta 2,5 gb del router con WifI 7 etc. Grazie.
mcanzi64 Ciao perchè dici che la porta 2,5gb può essere connessa solo ad un device pc etc e non ad uno switch? Se ho uno switch con porte 2,5gb non funziona? Ovviamente tutti i cavi e i device collegati sullo switch dovranno supportare i 2,5gb. Grazie.