Cercherò di essere sintetico chiedendo solo del nocciolo della questione.
Ho un profilo tim ftth “premium per te fibra” a 1gbit attivato da poco ( avevo chiesto Wi-Fi casa per gamers con 5590 Fritz ma ho scoperto dopo essere riservato a nuove linee e mi hanno messo questo ).
Volendo avere l’upgrade a 2.5 gbit che risulta disponibile al mio indirizzo il 187 mi ha detto che il profilo che ho è commercialmente bloccato a 1gbit.
Leggendomi tutti i documenti relativi, penali comprese ho chiesto dopo al 187 di effettuare un cambio profilo verso tim Wi-Fi casa per poter attivare la 2.5gbit ( ho pensionato il timhub per un Fritz 7690 mio e l’ont datomi è a 2.5 gbit. ) dicendo che chiaramente volevo il profilo senza modem dato che dovevo continuare a pagare il tim hub.
A lui oltre quello risultavano altre penali da 10 euro al mese per 24 mesi. Ma nel mio contratto non ci sono, il contributo attivazione era a zero in promo. I 240 euro sono quelli del modem.
Ha riscontrato l’anomalia e aperto una segnalazione ma io mi fido poco. Ci sono altri strumenti per contattare qualcuno in tim che possa fare qualcosa ? ( chat mail pec o altro boh )
Come dovrei muovermi per voi?
Grazie dell’aiuto, in anticipo.
Spero di non essermi dilungato troppo, nel caso fatemi sapere che riduco ancora e nel caso chiedo venia.