Simone000 Eh, me ne sono accorto, ma io non ci pensavo minimanente, che potesse solo esserci sta limitazione, non ha alcun senso, fin dai tempi dell'adsl da un certo punto in poi ho sempre avuto un contratto che permetteva di andare alla massima velocità possibile per la zona, e passando a ftth pensavo fosse sempre così, peraltro avevo chiesto tim fibra for gamers col 5590 fiber ma l'operatore si è ben guardato dal dirmi che era solo per le nuove attivazioni, il mio unico errore è stato che sfortunatamente in ferie avevo difficoltà a leggere i pdf che mi mandavano con conferma ordine, pensando che fosse quello che avevo chiesto, e ho accettato il tutto. Poi quando i tecnici sono venuti a inizio settembre a installare la linea e mi hanno portato il timhub+ son rimasto malissimo, ma mi dissero che siccome l'infrastruttura ftth di zona era nuova, ancora la 2.5 non era attivabile, perchè sotto collaudo, e che una volta attivabile mi sarei potuto far cambiare il modem con l'executive o il fritz, e infatti mi installarono un ONT a 2.5 non a 1gbit. Poi dopo innumerevoli chiamate al 187 ho scoperto che il fritz era solo per le nuove attivazioni, e solo dopo altre innumerevoli ho scoperto del cap commerciale da contratto a 1gbit restando di stucco. Tra l'altro nella descrizione della mia offerta c'è scritto in mytim " connessione illimitata alla migliore tecnologia disponibile a casa tua" mentre il cap è scritto solo nel riepilogo offerta ben nascosto quindi ci sarebbe anche da ridire perchè non c'è scritto disponibile secondo il tuo contratto.
E non è manco questione i soldi perchè detestando da subito il timhub l'ho pensionato subito acquistando un 7690 fritz, per la linea a 2.5gbit che pensavo di avere a breve. E come ho detto sempre a tutti quelli del 187, non mi interessa di continuare a pagare il timhub cambiando contratto ( perchè è la penale di fatto ) ma semplicemente mi cambino il contratto con uno che permette la 2.5gbit senza un altro modem ovvio, ma nessuno degli operatori che ho contattato è stato in grado di farlo. Anzi spesso ho ricevuto anche risposte fantasiose.
Speriamo bene, di risolvere alla fine.