Venditori TIM su fibra.click
- Modificato
simonebortolin no no non vorrei esser frainteso...Marina mi ha risposto subito. Parlavo degli operatori 187...ci mancherebbe.
MaryDi70 ti ho scritto con quel codice che ti occorreva. Fammi sapere . Buona serata
sempre per cortesia
salve a tutti ma specialmente alla santa @MaryDi70 ...ci saranno novità entro Natale?....
buongiorno. In paziente attesa di informazioni, dopo 60 giorni mi accingo a chiamare il 187 per avere lumi. La mia pratica è sempre "in lavorazione" ma dopo la visita un mese fa degli operatori OpenFiber che mi hanno detto dove arrivano e da dove io devo fare i miei scavi per la predisposizione del tutto (cosa fatta), non ho avuto più notizie. Quindi non mi rimane che telefonare, come dicevo, e stamattina confermandomi il tutto, mi dicono che la pratica è sospesa per "cabina satura". Chiedo spiegazioni perchè non abitando a Pechino....mi chiedo come possa essere possibile. Mi viene detto che devono aspettare che qualcuno rinunci per prendere il suo posto...(???????). Ma fanno dei corsi particolari per gli operatori ? sempre in maniera garbata e visibilmente imbarazzati ma alla fine...che risposta è? mah
loree12 ciao. Tramite il 187 poi vista la lunghezza dell'attesa ho chiesto aiuto qui ....ma evidentemente anche Mary è indaffaratissima
- Modificato
Andreap62
Devi sempre e comunque considerare che i venditori del forum offrono assistenza principalmente a chi fa contratto con loro.
E ti ricordo ancora, per l'n-sima volta, che la tua pratica nemmeno doveva essere aperta in quanto non ufficialmente coperto e con molta probabilità andrà in KO.
(Mettiti l'anima in pace)
Andreap62 beh, oltre che hanno già dato tutte le riposte e comunque andrà in KO, leggendo la tua discussione mi pare di capire che sei in area bianca con copertura fwa dal pallino giallo. Quindi Fibercop non c'entra nulla e neanche i venditori TIM.
Si spera che in futuro verrai coperto con fondi privati o altri bandi per la FTTH.
Comunque, usa la vecchia discussione per eventuali aggiornamenti o problemi sulla tua casistica.
Mi scuso per l'eventuale OT.
TheMarsican mi spiace farti perdere del tempo e anche se sembra quasi (ho detto quasi) che tu goda nell'augurare il KO della mia pratica... Io scrivo educatamente sui forum nati proprio per dare supporto (non obbligatorio ma suggerito) da persone che vogliono dedicare del proprio tempo rendendosi disponibili verso il prossimo.
Ora , e per l'ennesima volta, ripeto che sono venuti da me tecnici openFiber due volte dandomi tutte le indicazioni che ho richiesto non ultimo lo scavo (e quindi l'impegno) per arrivare fin dentro casa. Con uno di loro ho contatti e mi dice che la pratica è sempre in corso ma che purtroppo i tempi "son questi". So anche che nel mio comunello grazie sempre ai fondi pnrr provvederanno a breve ad illuminare la mia via ed altre.
Il mio stupore era nn nelle scarse risposte di chi si rende disponibile saltuariamente qui, ma negli operatori del 187 a cui mi posso rivolgere esclusivamente per sollecitare l'allaccio e ogni volta danno risposte diverse con il solo fine di tergiversare (poverelli non avranno gli strumenti e gli diranno di dire così).
Leggo infine che i venditori presenti che danno il loro appoggio lo danno esclusivamente se faccio contratto con loro ...cosa secondo me umiliante ma forse ho capito male io
sarà mia cura informarti se mi sbaglio o meno. Grazie e buona domenica
Andreap62 Oltre all'OT presente per più di metà del messaggio, reputo la tua frase:
Andreap62 cosa secondo me umiliante
non consona nei confronti dei venditori. Ricordiamoci che sono persone che fanno quello di lavoro nella vita e il forum è un qualcosa in più. Non sono la Caritas. Se vogliono aiutare gli utenti che non si sono abbonati con loro è una cosa di tutto rispetto, ma se non lo fanno non gli si può dire nulla poichè non è scritto nel codice di condotta e magari hanno, giustamente, altri impegni. Reputo che sia più che corretta come cosa; è come se tu comprassi la lavatrice da Unieuro e poi ti lamentassi per un problema con il prodotto da MediaWorld.
- Modificato
Andreap62 Il mio stupore era nn nelle scarse risposte di chi si rende disponibile saltuariamente qui,
In generale, questo non è il thread giusto (e quindi non è il modo giusto) per chiedere aiuto.
Il modo giusto è aprire un tuo thread e, per quanto riguarda la venditrice TIM, usare solo la sua email: puoi eventualmente lamentarti del suo comportamento con lo staff usando la relativa email (info@fibraclick.it).
Andreap62 negli operatori del 187 a cui mi posso rivolgere
E' il "problema" di tutti gli operatori "big": spesso ci diciamo, "ma quante volte mai avrò bisogno dell'assistenza" ma la volta che capita è possibile incocciare nell'effetto "muro di gomma" che costituzionalmente pertiene ai call center.
Andreap62 ...cosa secondo me umiliante ma forse ho capito male io
Credo che abbia capito male tu: venditore ha un significato piuttosto chiaro e, se comunque non lo fosse, loro (a differenza di noi altri semplici utenti senza badge) "campano" letteralmente coi contratti che fanno.
Detta diversamente, nella tua vita reale, tu lavoreresti gratis? Per motivi simili credo sia senz'altro comprensibile come la priorità nell'assistenza non venga data da costoro agli altri (non propri) clienti.
leoventu Oltre all'OT presente per più di metà del messaggio
Questo thread è ormai ingestibile, opaco, inutile.
- Modificato
Andreap62 mi spiace farti perdere del tempo e anche se sembra quasi (ho detto quasi) che tu goda nell'augurare il KO della mia pratica
Lo spirito del forum è proprio quello di aiutarsi a vicenda, e di certo non godo se ti va in KO, assolutamente.
Anzi mi spiace.
Il fatto è che, a meno di un'estensione della rete approvata da Infratel, cosa molto difficile quasi praticamente impossibile, da te la rete FTTH BUL non arriva proprio.
E si è mostrato ciò, grazie a leoventu, che confrontando la posizione di casa tua con quello che risulta a database OpenFiber: cioè che c'è confusione con gli indirizzi e realmente lì non c'è FTTH.
Io spero con tutto il cuore che vada a posto, ma ne dubito.
Andreap62 ma negli operatori del 187 a cui mi posso rivolgere esclusivamente per sollecitare l'allaccio e ogni volta danno risposte diverse con il solo fine di tergiversare (poverelli non avranno gli strumenti e gli diranno di dire così).
Ti stai semplicemente rendendo conto che avere a che fare con call-center, dove il personale è poco formato e soprattutto dove non hanno nessuna visione di quello che il wholesaler fa, di operatori BIG sono nel 90% dei casi dei muri di gomma.
Tu ti sbatteresti, totalmente a gratis, nell'aiutare qualcuno in un ambito che riguarda il tuo lavoro? Dubito.
I venditori forniscono la loro assistenza se ci si abbona tramite loro.
Non è nè umiliante nè strano, è giusto.
Se hai fatto il contratto con il 187 è il 187 che deve fornirti supporto.
Per me è meglio chiudere sto 3d, iniziato male e finito anche peggio.
Tra chi pretende e chi non comprende.
TheMarsican è questo il problema dei messaggi, che non hanno anima e sono asettici e quindi gli si affibbia un "tono" che non corrisponde alla realtà. Almeno per quanto mi riguarda.
Ho sempre ringraziato per le informazioni ricevuta da subito ma ho anche espresso alcune mie perplessità che da utente non esperto del settore ho. Ed è per questo che si ricorre a forum come questo competente e che da risposte nel merito.
Mi spiace solo l'ultima tua frase "tra chi pretende e chi non comprende".
Il fatto che io insista non è mancanza di rispetto ma anzi e proprio per dare informazioni aggiunteve sul mio caso come io vado a leggere gli altri . Il fatto che i si dica che posso mettermi l'anima in pace quando invece l'altra settimana hanno installato il primo Roe di "avvicinamento" verso di me e che non sia segnato sulle mappe dimostra che alcune informazioni possono non essere attuali.
Un ultima cosa. Quando chiesi aiuto, non so chi mi disse che poteva essere utile rivolgersi verso qualche venditore qui presente e mi sembra non mi sia stato detto "occhio però che se fai contratto con loro ok sennò non ti danno retta". Ho scelto tim perchè sono già con loro da sempre e quindi pensi che se disdico tutto e chiamo Marina mi risponde all'instante perchè vede un nuovo contratto da attivare...?
spero non venga chiuso nulla per ulteriori confronti e aggiornamenti ma se ritenete sia poco utile, siete voi i moderatori.
ancora buona domenica a te e a tutti.
Se si chiamano "venditori" un motivo ci sarà, no?
Poi, oltretutto, nel regolamento del forum è spiegato e mi sembra anche chiaro il come.
(C'è anche il link al codice di condotta che i venditori sono tenuti a rispettare)
Andreap62 Ho scelto tim perchè sono già con loro da sempre e quindi pensi che se disdico tutto e chiamo Marina mi risponde all'instante perchè vede un nuovo contratto da attivare...?
Non è detto che ti risponda subito e non è detto proprio che ti risponda, in quanto è facoltà dei vari venditori decidere se accettare un ulteriore cliente o meno.
Il mercato è libero e nessuno è tenuto a dirti si per forza.
Andreap62 Ho scelto tim perchè sono già con loro da sempre
Nel mondo Telco attuale la "fedeltà" non è una caratteristica esistente.
Questa caratteristica esiste ancora, forse, al mercato rionale di pesce e frutta.
- Gestione Delivery - FiberCop
- Modificato
TheMarsican Tu ti sbatteresti, totalmente a gratis, nell'aiutare qualcuno in un ambito che riguarda il tuo lavoro?
Qualcuno lo fa ma sono eccezioni imperscrutabili.
Discussione chiusa, è andata fuori topic ed ora è inutile continuare. Aprite nuove discussioni per segnalare problemi ecc