Sarebbe opportuno chiarire una cosa, l'assistenza fornita qui è a titolo gratuito, non sono pagati extra, a tempo perso, e credo che fatta una certa ora vogliano staccare la spina e soprattutto togli tempo alla loro vita privata o familiare che sia, quindi partiamo con il dirgli grazie per essersi registrati come venditori e teniamo presente che fra una richiesta di assistenza e la risposta può trascorrere del tempo, pazienza, non è da confondere con l'assistenza di Facebook, X, o altro, li sono pagati e può pretendere una risposta più veloce, qui no.
Io qui uso più l'assistenza di Facebook che altri canali, ma so che possono passare ore o un giorno per la risposta, se voglio essere servito subito(è capitato un paio di volte) chiamo la Hotline e parlo con un operatore, peraltro presenti h24 366 giorni l'anno
Venditori TIM su fibra.click
- TIM
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DomFel buonasera sono una venditrice Tim, mi scriva la sua esigenza e se posso l'aiuto volentieri.
Andreap62 buonasera Andrea, chiedo scusa se non le ho risposto.
Mi state scrivendo in molti e può essere che mi sia persa la sua richiesta, le spiace sollecitarmi la sua esigenza sulla mia mail aziendale? La ringrazio
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MaryDi70 grazie mille ti ho appena riscritto. Buon lavoro Marina
attackment ogni chiarimento è sempre ben accettato anche se credo che qui, nessuno a mai preteso nulla ci mancherebbe. Tutte le persone competenti per il proprio ambito qui danno il loro contributo e disponibilità e per quanto mi riguarda ringrazio tutti.
MaryDi70 Mary magari appena puoi dai un cenno di ricezione. Poi vedrai te quando avrai più tempo per vedere o sentirci. Grazie. Sempre parlando di "connessioni"....magari son convinto che abbia scritto e invece non ti è arrivato nulla
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a questo punto mi affido totalmente alla nostra Marina . Stamattina ho chiamato il 187 per sapere se avevano notizie sulle tempistiche visto che sono passati i 30-40 giorni previsti...e l'operatrice al telefono mi dice che a sistema non vede nessuna richiesta (!!!!!!) mentre io le dettavo il numero d'ordine TIM che avevo davanti in monitor....mah.
aggiornamento. Ho richiamato nel pomeriggio e sono "riapparso". Stavolta l'operatore mi dice che la richiesta è sospesa perchè aspettano qualcuno che rinuncia o cambia gestore liberando un posto in cabina....Ma...ci si rende conto delle risposte che si danno o sono preconfezionate? pazzesco!!!
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simonebortolin no no non vorrei esser frainteso...Marina mi ha risposto subito. Parlavo degli operatori 187...ci mancherebbe.
MaryDi70 ti ho scritto con quel codice che ti occorreva. Fammi sapere . Buona serata
sempre per cortesia
salve a tutti ma specialmente alla santa @MaryDi70 ...ci saranno novità entro Natale?....
buongiorno. In paziente attesa di informazioni, dopo 60 giorni mi accingo a chiamare il 187 per avere lumi. La mia pratica è sempre "in lavorazione" ma dopo la visita un mese fa degli operatori OpenFiber che mi hanno detto dove arrivano e da dove io devo fare i miei scavi per la predisposizione del tutto (cosa fatta), non ho avuto più notizie. Quindi non mi rimane che telefonare, come dicevo, e stamattina confermandomi il tutto, mi dicono che la pratica è sospesa per "cabina satura". Chiedo spiegazioni perchè non abitando a Pechino....mi chiedo come possa essere possibile. Mi viene detto che devono aspettare che qualcuno rinunci per prendere il suo posto...(???????). Ma fanno dei corsi particolari per gli operatori ? sempre in maniera garbata e visibilmente imbarazzati ma alla fine...che risposta è? mah
loree12 ciao. Tramite il 187 poi vista la lunghezza dell'attesa ho chiesto aiuto qui ....ma evidentemente anche Mary è indaffaratissima
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Andreap62
Devi sempre e comunque considerare che i venditori del forum offrono assistenza principalmente a chi fa contratto con loro.
E ti ricordo ancora, per l'n-sima volta, che la tua pratica nemmeno doveva essere aperta in quanto non ufficialmente coperto e con molta probabilità andrà in KO.
(Mettiti l'anima in pace)
Andreap62 beh, oltre che hanno già dato tutte le riposte e comunque andrà in KO, leggendo la tua discussione mi pare di capire che sei in area bianca con copertura fwa dal pallino giallo. Quindi Fibercop non c'entra nulla e neanche i venditori TIM.
Si spera che in futuro verrai coperto con fondi privati o altri bandi per la FTTH.
Comunque, usa la vecchia discussione per eventuali aggiornamenti o problemi sulla tua casistica.
Mi scuso per l'eventuale OT.
TheMarsican mi spiace farti perdere del tempo e anche se sembra quasi (ho detto quasi) che tu goda nell'augurare il KO della mia pratica... Io scrivo educatamente sui forum nati proprio per dare supporto (non obbligatorio ma suggerito) da persone che vogliono dedicare del proprio tempo rendendosi disponibili verso il prossimo.
Ora , e per l'ennesima volta, ripeto che sono venuti da me tecnici openFiber due volte dandomi tutte le indicazioni che ho richiesto non ultimo lo scavo (e quindi l'impegno) per arrivare fin dentro casa. Con uno di loro ho contatti e mi dice che la pratica è sempre in corso ma che purtroppo i tempi "son questi". So anche che nel mio comunello grazie sempre ai fondi pnrr provvederanno a breve ad illuminare la mia via ed altre.
Il mio stupore era nn nelle scarse risposte di chi si rende disponibile saltuariamente qui, ma negli operatori del 187 a cui mi posso rivolgere esclusivamente per sollecitare l'allaccio e ogni volta danno risposte diverse con il solo fine di tergiversare (poverelli non avranno gli strumenti e gli diranno di dire così).
Leggo infine che i venditori presenti che danno il loro appoggio lo danno esclusivamente se faccio contratto con loro ...cosa secondo me umiliante ma forse ho capito male io
sarà mia cura informarti se mi sbaglio o meno. Grazie e buona domenica
Andreap62 Oltre all'OT presente per più di metà del messaggio, reputo la tua frase:
Andreap62 cosa secondo me umiliante
non consona nei confronti dei venditori. Ricordiamoci che sono persone che fanno quello di lavoro nella vita e il forum è un qualcosa in più. Non sono la Caritas. Se vogliono aiutare gli utenti che non si sono abbonati con loro è una cosa di tutto rispetto, ma se non lo fanno non gli si può dire nulla poichè non è scritto nel codice di condotta e magari hanno, giustamente, altri impegni. Reputo che sia più che corretta come cosa; è come se tu comprassi la lavatrice da Unieuro e poi ti lamentassi per un problema con il prodotto da MediaWorld.
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Andreap62 Il mio stupore era nn nelle scarse risposte di chi si rende disponibile saltuariamente qui,
In generale, questo non è il thread giusto (e quindi non è il modo giusto) per chiedere aiuto.
Il modo giusto è aprire un tuo thread e, per quanto riguarda la venditrice TIM, usare solo la sua email: puoi eventualmente lamentarti del suo comportamento con lo staff usando la relativa email (info@fibraclick.it).
Andreap62 negli operatori del 187 a cui mi posso rivolgere
E' il "problema" di tutti gli operatori "big": spesso ci diciamo, "ma quante volte mai avrò bisogno dell'assistenza" ma la volta che capita è possibile incocciare nell'effetto "muro di gomma" che costituzionalmente pertiene ai call center.
Andreap62 ...cosa secondo me umiliante ma forse ho capito male io
Credo che abbia capito male tu: venditore ha un significato piuttosto chiaro e, se comunque non lo fosse, loro (a differenza di noi altri semplici utenti senza badge) "campano" letteralmente coi contratti che fanno.
Detta diversamente, nella tua vita reale, tu lavoreresti gratis? Per motivi simili credo sia senz'altro comprensibile come la priorità nell'assistenza non venga data da costoro agli altri (non propri) clienti.
leoventu Oltre all'OT presente per più di metà del messaggio
Questo thread è ormai ingestibile, opaco, inutile.
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Andreap62 mi spiace farti perdere del tempo e anche se sembra quasi (ho detto quasi) che tu goda nell'augurare il KO della mia pratica
Lo spirito del forum è proprio quello di aiutarsi a vicenda, e di certo non godo se ti va in KO, assolutamente.
Anzi mi spiace.
Il fatto è che, a meno di un'estensione della rete approvata da Infratel, cosa molto difficile quasi praticamente impossibile, da te la rete FTTH BUL non arriva proprio.
E si è mostrato ciò, grazie a leoventu, che confrontando la posizione di casa tua con quello che risulta a database OpenFiber: cioè che c'è confusione con gli indirizzi e realmente lì non c'è FTTH.
Io spero con tutto il cuore che vada a posto, ma ne dubito.
Andreap62 ma negli operatori del 187 a cui mi posso rivolgere esclusivamente per sollecitare l'allaccio e ogni volta danno risposte diverse con il solo fine di tergiversare (poverelli non avranno gli strumenti e gli diranno di dire così).
Ti stai semplicemente rendendo conto che avere a che fare con call-center, dove il personale è poco formato e soprattutto dove non hanno nessuna visione di quello che il wholesaler fa, di operatori BIG sono nel 90% dei casi dei muri di gomma.
Tu ti sbatteresti, totalmente a gratis, nell'aiutare qualcuno in un ambito che riguarda il tuo lavoro? Dubito.
I venditori forniscono la loro assistenza se ci si abbona tramite loro.
Non è nè umiliante nè strano, è giusto.
Se hai fatto il contratto con il 187 è il 187 che deve fornirti supporto.
Per me è meglio chiudere sto 3d, iniziato male e finito anche peggio.
Tra chi pretende e chi non comprende.