A-da-coddai ah beh tanto già sono indeciso se dismettere o meno lo spid usando abitualmente ormai la CIE, se per sbaglio me lo mettono a pagamento so cosa fare.

Gio1990 se la app si chiama IO... penso che lo scope sia i TUOI dati dato che entri con il TUO spid/TUA cie

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Fraternal3954 forse non mi sono spiegato bene.
    Premesso che io non uso un altro telefono per far contenti loro, ma scherzi anche tu o cosa?
    Se la mettono obbligatoria io rifiuto e poi voglio vedere cosa fanno.

La funziona sviluppatore ne il debug sono cose che riguardano l'integrita del dispositivo.
    Le opzioni sviluppatore mica necessità del root tantomeno il debug.

Quindi ti ripeto che il mio telefono ha completa integrità ma viene visto come manomesso.
    Ho 6 app di banche e non so quante che col telefono compromesso non andrebbero e vanno tutte.

Io credo che abbiano fatto questa app in maniera molto penosa, perchè caso mio a parte leggo di parecchi altri problemi di altra gente

Ivymike Io credo che abbiano fatto questa app in maniera molto penosa

Il repo è aperto a tutti, partecipa e miglioralo invece che criticare. Persone che criticano e poi si rimboccano le mani sono sempre ben accette 🤣

• Ivymike ha risposto a questo messaggio

Flukas88 anche sul fascicolo sanitario entro con mio SPID e (con opportuna delega delle madre) gestisco tutte le richieste tipo scelta pediatra, ricette, prenotazioni, ... per mio figlio dato che è minorenne

Fraternal3954
          Credo che tu scrivi molto, almeno mi sembra da questi pochi messaggi, senza però cercare di capire chi scrive, o dai per scontato cose che non sai o che non sono come dici.

Io non sapevo nemmeno ci fosse un repo e non tutti hanno tempo per sistemare cose che non gli competono.
          Come detto, ho cercato subito di inviare una mail tramite i loro contatti ma non mi fa neanche inviare i messaggi.
          Gli avevo anche allegato gli screenshot che il mio telefono è completamente regolare, ma il messaggio non viene inviato.
          Che si arrangino, sto bene uguale, critico che un app che dovrebbe essere funzionante e di aiuto per tutti, fa l'esatto contrario.

SimoneGliori Devi fare a tutti i costi denuncia per smarrimento (nel caso persone terze facessero uso illecito) con conseguente ristampa.
            Se le FDO devono fare una sospensione/revoca ti faranno un verbale art. 180 (senza importo, solo invito di presentarsi) con il quale devi presentarti in un comando del comune e consegnarla fisicamente.

Dodo18 Serve solo il numero della patente (campo 5 in fronte). Mettendo quello nel software in dotazione esce tutto tranne la foto.
            Nel caso servisse si fa una foto - molto probabile in caso di incidente dove i documenti necessari vengono richiesti subito ma la possibilità di inserirli pe rcaricare l'anagrafica ecc. solo dopo qualche minuto.
            Una scansione del codice QR ancora non è presente (almeno nel software che usiamo noi)
            raphaelHonor5x vedi sopra

matte_car tu devi avere con te un documento valido. Se IO ancora non ti ha abilitato allora la patente fisica - stop e punto. Non c'è niente di anticostituzionale o altro ma solo il TUO obbligo

Gabbo vedi sopra. Non esistono scuse.

Per questo motivo è si comodo, ma se ci sono degli imprevisti lato utente? Si deve vedere se il legislatore (o magari il comando) agli agenti impone di fare un verbale art. 180 che è un invito ufficiale a presentarsi entro XX giorni (XX dipende cosa mette l'agente ma normalmente sono attorno 5 giorni) in un comando di polizia e presentare quanto richiesto.

Fraternal3954 Cosa succede se mi trovo, ad esempio, su un passo di montagna dove non c’è internet e mi fermano per un controllo?

Se sei a piedi o veicolo che NON necessita di patente (bici, monopattino ecc) puoi dare le generalità a voce e non ci sarà una decurtazione di punti se sarebbe previsto dalla sanzione.
            Se sei alla guida di un veicolo devi avere la patente che ti abilita alla guida di esso.

nyhilium Mettendo quello nel software in dotazione esce tutto tranne la foto.

Non esce la foto? Pensavo fornisse tutti i dati

Gio1990 non è la stessa cosa

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Flukas88 spero che in futuro implementino questa cosa, come anche la possibilità di caricare la carta di identità

Gio1990 la CI è nei piani. La invasione dei dati personali/riservati non credo

12 giorni dopo

Sono quasi 300 post di discussione che ho letto solo a spizzichi e bocconi, quindi scusate se è già stato detto o chiesto, ma solo le FdO hanno l’obbligo di accettare la patente tramite l’app IO???

Per esempio posso prendere una camera d’albergo o l’albergatore può/deve pretendere la patente fisica?

rikyxxx Una cosa sono i pubblici ufficiali, una cosa i privati. La patente digitale ha validità solo in caso di controllo delle forze dell'ordine, anche se il privato può, non deve accettarla. Se si tratta solo di riportare numero e scadenza, ovvio che basterà ai più: se c'è bisogno di una copia no, a meno di scansionare lo schermo del telefono, perché la copia firmata digitalmente non è scaricabile. La tessera sanitaria invece la puoi scaricare firmata, ma non è un documento d'identità...

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

psychotrain65
                        Grazie della risposta ma dubito (tornando al mio esempio) che un albergatore possa decidere discrezionalmente, ai fini del riconoscimento, se accettare o meno la patente su app IO.

O deve o non deve.

rikyxxx
                          Parere personale: l'albergatore non puo' accettare la patente sull'app in quanto non ha gli strumenti per poterne verificare l'autenticità, cosa che invece hanno le FF.OO

microchip1967 Neanche per quella di plastica ha gli strumenti ma va bene lo stesso, in fondo deve solo trascrivere i dati per inviarli alla questura. Non è compito suo fare queste verifiche.

rikyxxx Nel caso di specie che hai fatto tu l'obbligo è quelli di trascrivere gli estremi di un documento... E sulla patente digitale c'è numero, scadenza e foto...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile