IT-Wallet: al via i test pubblici
Ivymike Ma scherziamo che io non possa neanche attivare le funzioni sviluppatore
Stiamo parlando di documenti e soprattutto della possibilità di non poterli falsificare o manomettere. Ci saranno delle linee guida da rispettare.
Chi ha bisogno di fare debug utilizzi un device destinato a quell’uso
matte_car Vallo a spiegare a chi ti dice che non vuole mettere il proprio documento sui server americani!
E ci mancherebbe.
FERRARI81 Da maggio '25 se non hai modificato il telefono & il tuo produttore non rilascia aggiornamenti da più di un anno, NON avrai la strong
Ah ok, tanto dovevo cambiare smartphone a prescindere quindi diciamo che mi cambia poco a me.
FERRARI81 Da quello che dici ("non viene aggiornato da secoli") uno sarà il tuo
Su questo ne ero certo..
Technetium È il mio problema con il biglietto del treno digitale su app.
Io per evitare questo problema con l'app di trenitalia salvo il biglietto nel wallet così al bisogno anche senza internet posso farlo scansionare al controllore.
Ivymike beh le opzioni sviluppatore le ho anch'io attive sul mio device ma l'app IO funziona perfettamente e come da screen sopra mi va anche la STRONG identity.
Il CF me l'hanno già caricato tra l'altro.
E nel frattempo non hanno ancora pagato i famosi 40 milioni di euro previsti dalla convenzione...
https://www.wired.it/article/spid-soldi-gestori-convenzioni-2025/.
Patente ricevuta.
Ho controllato e non c'era. Hanno aggiunto un messaggio riguardo all'alto traffico che permette di vedere le "richieste in corso" e non c'era nulla.
Ho rifatto la richiesta e mi son trovato la patente pronta!
A-da-coddai ah beh tanto già sono indeciso se dismettere o meno lo spid usando abitualmente ormai la CIE, se per sbaglio me lo mettono a pagamento so cosa fare.
- Modificato
Fraternal3954 forse non mi sono spiegato bene.
Premesso che io non uso un altro telefono per far contenti loro, ma scherzi anche tu o cosa?
Se la mettono obbligatoria io rifiuto e poi voglio vedere cosa fanno.
La funziona sviluppatore ne il debug sono cose che riguardano l'integrita del dispositivo.
Le opzioni sviluppatore mica necessità del root tantomeno il debug.
Quindi ti ripeto che il mio telefono ha completa integrità ma viene visto come manomesso.
Ho 6 app di banche e non so quante che col telefono compromesso non andrebbero e vanno tutte.
Io credo che abbiano fatto questa app in maniera molto penosa, perchè caso mio a parte leggo di parecchi altri problemi di altra gente
Ivymike Io credo che abbiano fatto questa app in maniera molto penosa
Il repo è aperto a tutti, partecipa e miglioralo invece che criticare. Persone che criticano e poi si rimboccano le mani sono sempre ben accette
- Modificato
Fraternal3954
Credo che tu scrivi molto, almeno mi sembra da questi pochi messaggi, senza però cercare di capire chi scrive, o dai per scontato cose che non sai o che non sono come dici.
Io non sapevo nemmeno ci fosse un repo e non tutti hanno tempo per sistemare cose che non gli competono.
Come detto, ho cercato subito di inviare una mail tramite i loro contatti ma non mi fa neanche inviare i messaggi.
Gli avevo anche allegato gli screenshot che il mio telefono è completamente regolare, ma il messaggio non viene inviato.
Che si arrangino, sto bene uguale, critico che un app che dovrebbe essere funzionante e di aiuto per tutti, fa l'esatto contrario.
- Modificato
Ivymike qua parlano del tuo stesso modello di telefono https://github.com/pagopa/io-app/issues/6492
- Modificato
SimoneGliori Devi fare a tutti i costi denuncia per smarrimento (nel caso persone terze facessero uso illecito) con conseguente ristampa.
Se le FDO devono fare una sospensione/revoca ti faranno un verbale art. 180 (senza importo, solo invito di presentarsi) con il quale devi presentarti in un comando del comune e consegnarla fisicamente.
Dodo18 Serve solo il numero della patente (campo 5 in fronte). Mettendo quello nel software in dotazione esce tutto tranne la foto.
Nel caso servisse si fa una foto - molto probabile in caso di incidente dove i documenti necessari vengono richiesti subito ma la possibilità di inserirli pe rcaricare l'anagrafica ecc. solo dopo qualche minuto.
Una scansione del codice QR ancora non è presente (almeno nel software che usiamo noi)
raphaelHonor5x vedi sopra
matte_car tu devi avere con te un documento valido. Se IO ancora non ti ha abilitato allora la patente fisica - stop e punto. Non c'è niente di anticostituzionale o altro ma solo il TUO obbligo
Gabbo vedi sopra. Non esistono scuse.
Per questo motivo è si comodo, ma se ci sono degli imprevisti lato utente? Si deve vedere se il legislatore (o magari il comando) agli agenti impone di fare un verbale art. 180 che è un invito ufficiale a presentarsi entro XX giorni (XX dipende cosa mette l'agente ma normalmente sono attorno 5 giorni) in un comando di polizia e presentare quanto richiesto.
Fraternal3954 Cosa succede se mi trovo, ad esempio, su un passo di montagna dove non c’è internet e mi fermano per un controllo?
Se sei a piedi o veicolo che NON necessita di patente (bici, monopattino ecc) puoi dare le generalità a voce e non ci sarà una decurtazione di punti se sarebbe previsto dalla sanzione.
Se sei alla guida di un veicolo devi avere la patente che ti abilita alla guida di esso.
nyhilium Mettendo quello nel software in dotazione esce tutto tranne la foto.
Non esce la foto? Pensavo fornisse tutti i dati
Claudio7890 No. Ma la centrale operativa ha la possibilità