giuse56 La strong integrity non c'è l'hanno un po' tutti i device? Almeno quelli più moderni da android 12 in poi?

Oggi sì, se non hai modificato il telefono hai la strong.
Da maggio '25 se non hai modificato il telefono & il tuo produttore non rilascia aggiornamenti da più di un anno, NON avrai la strong.

giuse56 Chi sono questi tanti smartphone?

Da quello che dici ("non viene aggiornato da secoli") uno sarà il tuo

raphaelHonor5x almeno 3 anni, che corrisponde alla vita media di uno smartphone

Questo perché te l'hanno inculcato. Ho un cellulare uscito a giugno 2021 che va benissimo, perché dovrei cambiarlo? Solo perché il produttore, per vendere altri telefoni, ha deciso di non supportarlo più?

raphaelHonor5x Nessuna banca? E come fai a saperlo?

Segui il mercato: tu come fai ad affermare il contrario?

MentalBreach oggi risultava disponibile l'aggiunta di documenti.

Da ieri è disponibile per tutti.

Ho provato a caricare i documenti ieri sera, la tessera sanitaria è andata subito mentre per la patente non c'è verso, "presa in carico" ogni volta ma non arriva mai, ricordo che a mio padre era arrivata dopo un paio di minuti...

A me dice telefono non supportato e non mi fa caricare i documenti. Anche io S24 Ultra... che sia un caso?
    Tutte le altre cose funzionano. Boh!
    Sembra che rilevi un root che non c'è.
    Ho provato a contattarli inviando gli screenshot dell'integrità del Playstore ma neanche invia i messaggi all'assistenza.
    Che app penosa

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

Patente richiesta ieri mattina e arrivata notifica stanotte per l'inserimento, adesso la vedo nel wallet!

Anche a me è arrivata la patente, ora ho tutti i documenti disponibili. Non mi aspettavo che ci fosse anche la fotografia nella patente.

Non mi ricordo se è già stato trattato, ma ho visto che senza Internet l’applicazione non si apre. Quindi siamo in balia della linea? Cosa succede se mi trovo, ad esempio, su un passo di montagna dove non c’è internet e mi fermano per un controllo?

Fraternal3954 non so dove vivi tu ma dove vivo io non ci sono passi di montagna e trovare un punto dove la linea non prende è molto probabile.
        Penso che a quel punto ti faranno entrare nella gazzella o volante e ti porteranno in un punto dove il tuo telefono avrà il segnale e farete li il controllo per poi essere riportato dove hai lasciato l automobile. Così potremmo anche inventare nuove barzellette sui carabinieri.

Fraternal3954 Non mi ricordo se è già stato trattato, ma ho visto che senza Internet l’applicazione non si apre. Quindi siamo in balia della linea?

Non funziona nemmeno un minuto senza linea. Nel codice dell'app mi era parso che l'app mantenesse il certificato per un'ora.

Fraternal3954 Cosa succede se mi trovo, ad esempio, su un passo di montagna dove non c’è internet e mi fermano per un controllo?

Se sei a piedi conferisci le generalità a voce, se sei alla guida, multa.

Marco25 se sei alla guida, multa

Nella legge c’è scritto che la patente digitale è equiparabile a quella fisica, e non parla di problemi alla linea internet o similari. C’è qualche comma in cui c’è scritto di avere quella fisica in caso di problemi all’app?

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

Fraternal3954 Immagino che per la legge avere problemi con l'app sia equivalente a non avere la patente digitale con sé. Comunque seriamente mi sembra una pessima scelta richiedere la connessione per visualizzare la patente digitale e non riesco a trovare una ragione tecnica per farlo.

Marco25 Immagino che per la legge avere problemi con l'app sia equivalente a non avere la patente digitale con sé

Allora sarebbe troppo rischioso non portarsi dietro quella fisica.
              Un conto è se il telefono mi cade e si spacca lo schermo o è scarico e li è “colpa” mia, se non prende internet che colpa ne ho io se il posto di blocco è in un posto senza segnale?

FERRARI81 Segui il mercato: tu come fai ad affermare il contrario?

Nota.. attenzione che il contrario, ovvero per invalidare la tua affermazione è "Almeno una banca". Ne basta una.

Fraternal3954 Allora sarebbe troppo rischioso non portarsi dietro quella fisica.
                Un conto è se il telefono mi cade e si spacca lo schermo o è scarico e li è “colpa” mia, se non prende internet che colpa ne ho io se il posto di blocco è in un posto senza segnale?

È il mio problema con il biglietto del treno digitale su app.
                Una volta l'app non funzionava e il controllore "mi ha graziato"... se voleva insistere io di fatto non avevo modo di dimostrare di avere il titolo di viaggio.

Technetium È il mio problema con il biglietto del treno digitale su app.
                  Una volta l'app non funzionava e il controllore "mi ha graziato"... se voleva insistere io di fatto non avevo modo di dimostrare di avere il titolo di viaggio.

Senza aprire digressione enorme, fai screenshot al QR quando hai linea.
                  Faccio sempre così perché nella maggior parte dei tratti sulla linea Roma-Pescara non ho linea ed ha sempre funzionato.

TheMarsican
                    Si adesso faccio anche io così... però voglio dire... se fai l'app,. fai in modo che carichi il dato e poi rimanga memorizzato per le ore che servono... oppure, banalmente, nella ricevuta metti un codice che se dato al controllore gli permette di controllare se il biglietto esiste ed è valido. Tanto con un codice alfanumerico penso ce la si possa cavare anche con relativamente pochi caratteri.

Ho fatto richiesta ieri pomeriggio della patente in app, ma ad ora ancora nulla.

A qualcuno è successo?

CF invece immediato.

PPCTQhhPLHjox e come fanno per controllare la patente fisica o l'assicurazione in quel caso?

FERRARI81 Questo perché te l'hanno inculcato. Ho un cellulare uscito a giugno 2021 che va benissimo, perché dovrei cambiarlo? Solo perché il produttore, per vendere altri telefoni, ha deciso di non supportarlo più?

Se non viene più aggiornato, la sicurezza non è più garantita.
                    Giusto così per applicazioni che richiedono la massima sicurezza.

La prossima volta l'utente che vedrà il suo device abbandonato è bene che faccia altre scelte riguardo quale- produttore scegliere nei propri acquisti.

Marco25 Comunque seriamente mi sembra una pessima scelta richiedere la connessione per visualizzare la patente digitale e non riesco a trovare una ragione tecnica per farlo.

Tra le faq è indicato che stanno lavorando per renderle disponibili anche offline

Che io sappia le FFOO hanno sim multirete. Almeno così mi aveva detto un conoscente che lavora in polizia.
                      Tu potresti avere la sim che sta su una rete dove in quel punto non prendere.
                      Da non sottovalutare anche il fatto che loro, quando fanno i controlli su auto di pattuglia non sono connessi tramite smartphone ma tramite un modem che ha un'antenna magari migliore di quella del cell. Altrimenti alla vecchia maniera hanno sempre la radio e mandano richiesta alla centrale operativa e aspettano il riscontro.

porf La prossima volta l'utente che vedrà il suo device abbandonato è bene che faccia altre scelte riguardo quale- produttore scegliere nei propri acquisti.

E quale produttore fa più di 3 anni ?
                      Dopo 3 anni butta il cell ?

Technetium E quale produttore fa più di 3 anni ?
                        Dopo 3 anni butta il cell ?

Sui nuovi modelli Google e Samsung rilasciano aggiornamenti per 7 anni, Apple per 5, Xiaomi e oneplus per 4

Marco25 se sei alla guida, multa

Multa che si può annullare andando a presentare la patente al comando nei giorni successivi

porf Multa che si può annullare andando a presentare la patente al comando nei giorni successivi

Che io sappia no.
                          Rimane la sanzione per guida senza documento, 29 euro con la riduzione se pagata entro 5gg. E presentarla al comando rimane comunque un'obbligo (fastidioso se sei in viaggio e ti capita lontano da casa... la presentazione telematica ancora non c'è).
                          E il tutto non è il "guida senza patente" che significa mettersi alla guida senza aver conseguito o avere una patente in corso di validità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile