IT-Wallet: al via i test pubblici
zdnko Sembra essere un problema con l’app o Play Integrity https://github.com/pagopa/io-app/issues/6492
Gabbo a mio padre non è arrivata via IO, forse perché non ha visto la notifica ed una volta che viene spedita la lettera viene fatto sparire l'avviso su IO?
Siccome si trattava di una contravvenzione rilevata dalla polizia locale, forse dipende da comune a comune...
Comunque ho controllato e l'avviso da IO non sparisce, ma rimane con tutto lo storico... primo avviso, secondo avviso, ultimo reminder prima dell'inoltro cartaceo con aggravi, richiesta di pagamento, pagamento.
presente anche il link ai risultanze fotografiche dell'infrazione (auto ripresa a dietro mentre passa sotto il varco della ZTL... mannaggia...)
Ma a qualcuno hanno rilasciato la patente? Io ho fatto richiesta stamattina e ancora nada
FERRARI81
Lo stesso problema lo si avrà anche con le app bancarie e non vedo perchè non debba farlo un'app che custodisce i documenti di riconoscimento ufficiali di un individuo.
raphaelHonor5x Ad oggi però nessuna banca implementa la verifica della strong authentication di Android.
Tra l'altro con la 2FA imposta dalla PSD2, ci sarebbe un eccesso di zelo
Qualcuno ha qualche idea su come farla funzionare su dispositivo rootato? Magisk Hide ovviamente non funziona
- Modificato
FERRARI81 Chi sono questi tanti smartphone? La strong integrity non c'è l'hanno un po' tutti i device? Almeno quelli più moderni da android 12 in poi?
zdnko mi sembra assurdo che su S24 Ultra (device recentissimo) non funzioni strong integrity, mentre sul mio cesso di telefono (Xiaomi mi 10T) tutti i check risultano verdi, nonostante questo device non viene aggiornato da secoli e con ancora android 12
FERRARI81
Nessuna banca? E come fai a saperlo?
Poi, almeno dal mio punto di vista, sembra anche giusto che un dispositivo per essere giudicato sicuro abbia almeno un aggiornamento di sicurezza nell’ultimo anno. Dopotutto un po’ tutti i major offrono aggiornamenti per almeno 3 anni, che corrisponde alla vita media di uno smartphone.