• FTTHiliad
  • Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi

Reekee Preferisco spendere 5€ in più al mese ma avere qualcosa che funziona.

Off topic
5€ oggi, domani non si sa
Con tim cliente ADSL spendevo 42€ al mese, con telefonia e chi è.
Ora pago 25€

giuse56 Riprova questa domenica che c'è Juve-Inter, probabile ti fallisca pure lo speedtest alla fine, visto che già hai queste velocità scadenti

La cosa è anomala, alcune sere va meglio.
Mi accontenterei di avere una 50 di mega in upload.

gandalf2016 Penso sia una misconfigurazione sul path in uplink degli utenti che passa per link molto meno capaci di quelli in downlink… andando molto di fantasia però.

È praticamente impossibile, se il path fosse simmetrico, avere saturazione in uplink e non in downlink (lato utente)… e metrica sbagliata da qualche parte?

Non sono un esperto di reti, non mi sarei mai aspetto di avere una saturazione in UP

Reekee Preferisco spendere 5€ in più al mese ma avere qualcosa che funziona.

5€ in più?

io pago 16€ al mese, dovrei spendere quasi il doppio cambiando, con qualsiasi... e come hanno già detto "oggi" ma tempo qualche mese e gli aumenti arrivano sempre

Mtty volendo i piccoli operatori tendono a non aumentare

Mtty io pago 16€ al mese

Per un servizio che al momento non funziona per un malfunzionamento che per iliad al momento non esiste (alla faccia di trasparenza / onestà).
    Spero per te che quanto prima risolvano.

Friiizz
    Non mi lascerei condizionare, non sono anomalie generalizzate a tutti gli utenti ma limitate a pochi (seppur sparsi).

Friiizz Diciamo che passare ad iliad in area bianca è un po' a rischio. Fossi stato in passivo su OF, iliad te l'avrei pure consigliata.
    Io stesso ho iliad in passivo su OF e va benissimo

Friiizz pareri?

Il mio parere è che si cambia o si dovrebbe farlo se / quando se ne avesse qualche esigenza.