• FWAMobile
  • Scelta miglior servizio paesino provincia pavia (no fibra)

Ray1184 Riprova ora ๐Ÿ™‚

Hai verificato su https://webgis.infratelitalia.it/ se sulla tua abitazione sia presente un pallino? In caso affermativo, in futuro verrai coperto dalla FTTH BUL.
Potrai eventualmente passare dalla FWA BBBell alla FTTH senza costi aggiuntivi (lo stesso discorso penso valga anche con Dimensione).

• Ray1184 ha risposto a questo messaggio

Ray1184 Confermo che sei coperto da Eolo, probabilmente anche con la 200mbps.
    Mi sembra che tu sia censito per la FTTH anche se con un civico SNC

nxdrd
    Confermo che ho un pallino viola sopra casa ๐Ÿ˜€ Ti confermo inoltre che ora vedo la copertura BBBell!
    Grazie davvero a tutti quanti per il supporto e la velocitร  nelle risposte, ora ho molte informazioni in piรน

Ciao, io ci abito a corvino san quirico e sono a fumo. Confermo che i lavori per la fibra sono in corso e credo quasi terminati, hanno anche giร  montato il pcn di cui ti allego foto fatta "live" visto che ci sono davanti ora.
    Da qui a all'allaccio alla rete nazionale perรฒ non saprei dirti...io sono ancora con adsl 20/1, non ho fatto niente di wireless per aspettare la fibra.

poto4ever
      Questa รจ una gran notizia! Allora posso ben sperare per il futuro. Temporaneamente avevo pensato anche io all'adsl classica 20/1, ma forse l'upload di 1mb รจ davvero troppo limitante per le videochiamate e trasferimento file. Grazie per la foto in live!

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Per le videochiamate direi di no, almeno io con Teams e Meet non ho problemi, per il trasferimento file si, quello รจ una penaโ€ฆ
        Aggiungo solo che con il cellulare TIM in 5G le velocitร  sono come da foto (sono a circa 50metri in linea dโ€™aria dal ripetitore che avevi indicato tu).

poto4ever
        A carbonara al ticino, รจ 2 anni buoni che hanno finito i lavori...il PCN รจ li, a fare ragnatele.............

Ray1184 Ti consiglierei di puntare a una FWA, possibilmente con un provider che ti consenta di passare alla FTTH senza ulteriori esborsi.
          Purtroppo certezze che tu possa attivare in FTTH nel giro di poco non ce ne sono. Potrebbero benissimo rendere disponibile il PCN fra 1 mese, ma non รจ detto che in contemporanea venga anche rilegato (tralasciando gli ISP che operano in passivo, ma parliamo di casistiche abbastanza rare in C&D).

• Ray1184 ha risposto a questo messaggio

nxdrd
            L'FTTH รจ un plus, ma non certo necessario. L'FWA andrร  piรน che bene, giร  riuscire ad eguagliare o quasi i 40/20 reali che ho al momento sarebbe perfetto (immaginando che l'FWA non offrirร  sempre la stessa stabilitร  di un cavo)

blu1977 Eh lo so, per quello dicevo che sulla rilegatura non saprei...puรฒ essere un mese come 3 anni purtroppo

13 giorni dopo

@Ray1184 Nell'ultimo aggiornamento hanno reso disponibile il PCN di Corvino San Quirico, ma รจ al momento senza backhauling.

nxdrd ci sono alcuni errori nella lista

MicheleBandinu Intendi sulla lista pubblicata qui sul forum, oppure sul file rilasciato direttamente da OF?

nxdrd sul FORUM .
                  a me risultano questi:
                  Atessa (Chieti)
                  Canneto Pavese (Pavia)
                  Cecima (Pavia)
                  Inzago (Milano)
                  Montรน Beccaria (Pavia)
                  Oltrona di San Mamette (Como)
                  Sassofeltrio (Rimini)
                  Trieste (Trieste)
                  Vermiglio (Trento)
                  Vezza d'Alba (Cuneo)

๐ด๐‘›๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘– ๐‘ ๐‘’๐‘”๐‘ข๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘š๐‘ข๐‘›๐‘–, ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘๐‘’๐‘‘๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘ ๐‘ข ๐‘ƒ๐ถ๐‘ ๐‘›๐‘œ๐‘› ๐‘Ÿ๐‘–๐‘™๐‘’๐‘”๐‘Ž๐‘ก๐‘–, ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘–๐‘ฃ๐‘Ž๐‘๐‘–๐‘™๐‘– ๐‘–๐‘› ๐‘‚๐‘๐‘’๐‘› ๐‘†๐‘ก๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ž๐‘š ๐‘›๐‘Ž๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘Ž๐‘™๐‘’ ๐‘–๐‘› ๐น๐‘‡๐‘‡๐ป:
                  Amantea (Cosenza)
                  Arona (Novara)
                  Bagno a Ripoli (Firenze)
                  Bene Lario (Como)
                  Borgo Velino (Rieti)
                  Briga Novarese (Novara)
                  Campomorone (Genova)
                  Cantalupo in Sabina (Rieti)
                  Carovigno (Brindisi)
                  Casalnuovo Monterotaro (Foggia)
                  Cascia (Perugia)
                  Castellana Grotte (Bari)
                  Castelvetrano (Trapani)
                  Ceresara (Mantova)
                  Cerrina Monferrato (Alessandria)
                  Chialamberto (Torino)
                  Chiaromonte (Potenza)
                  Cornedo Vicentino (Vicenza)
                  Eupilio (Como)
                  Follo (La Spezia)
                  Gattico-Veruno (Novara)
                  Godiasco Salice Terme (Pavia)
                  Gornate Olona (Varese)
                  Grandola ed Uniti (Como)
                  Invorio (Novara)
                  Longone al Segrino (Como)
                  Maiolati Spontini (Ancona)
                  Meina (Novara)
                  Monte Roberto (Ancona)
                  Morengo (Bergamo)
                  Nicosia (Enna)
                  Norcia (Perugia)
                  Paupisi (Benevento)
                  Pelago (Firenze)
                  Poggiridenti (Sondrio)
                  Pomponesco (Mantova)
                  Ponte (Benevento)
                  Pontedassio (Imperia)
                  Quartucciu (Cagliari)
                  Ruffano (Lecce)
                  San Lorenzo in Campo (Pesaro e Urbino)
                  Sant'Alfio (Catania)
                  Selci (Rieti)
                  Sestriere (Torino)
                  Somma Lombardo (Varese)
                  ๐‘ƒ๐‘œ๐‘–๐‘โ„Ž๐‘’ฬ€ ๐‘ข๐‘› ๐‘๐‘œ๐‘š๐‘ข๐‘›๐‘’ ๐‘๐‘ข๐‘œฬ€ ๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘ฃ๐‘–๐‘ก๐‘œ ๐‘‘๐‘Ž ๐‘๐‘–๐‘ขฬ€ ๐‘ƒ๐ถ๐‘ ๐‘– ๐‘‘๐‘Ž๐‘ก๐‘– ๐‘›๐‘œ๐‘› ๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ ๐‘–๐‘‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘– ๐‘Ž๐‘™ 100% ๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘‘๐‘–๐‘๐‘–๐‘™๐‘– ๐‘’ ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘›๐‘’๐‘๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘–๐‘’ ๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘–๐‘“๐‘–๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘‘๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘ก๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘œ๐‘”๐‘›๐‘– ๐‘ ๐‘–๐‘›๐‘”๐‘œ๐‘™๐‘œ ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘Ž๐‘๐‘๐‘–๐‘œ.

• Modificato

MicheleBandinu Premetto che generalmente monitoro soltanto Piemonte, Liguria e la provincia di Pavia.
                    Ho verificato sul file rilasciato da OF stessa e il PCN di Corvino San Quirico mi risulta effettivamente disponibile a partire dall'ultimo aggiornamento del 31 ottobre ma senza backhauling, pertanto "inutile" per chi non ha intenzione di fare colocation e attivare in passivo.
                    Purtroppo non ho modo di pubblicare nulla di particolarmente significativo in quanto non vorrei passar guai ๐Ÿ˜…

17 giorni dopo

I tecnici erano ancora in giro, almeno fino a ieri, per "tirare cavi", quindi i lavori non sono ancora conclusi. Dove c'รจ il PCN hanno chiuso con il cemento solo 2 giorni fa e fino a 5 non c'erano ancora cavi, non capisco come OF lo desse disponibile dal 31 Ottobre.

noftthnoparty per ora รจ solo 300, poi ci saranno tagli maggiori.
                    il 2025 รจ alle porte.

2 mesi dopo
                      • Autore
                      • Modificato

Alla fine messo Fastweb FWA, va una favola, 300mbs down e 50mbs up puliti puliti.
                      Purtroppo con EOLO/Dimensione ero limitato a 30mbps per via di alberi/ostacoli vari tra antenna e BTS. Alla fine si รจ risolto tutto alla grande, grazie a tutti per i preziosi consigli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - ๐Ÿณ๏ธโ€๐ŸŒˆ
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

โ™ป๏ธ Il server di questo sito รจ alimentato al 100% con energia rinnovabile