• FWAMobile
  • Scelta miglior servizio paesino provincia pavia (no fibra)

Ray1184 Non sono dati pubblici, ma puoi sempre fare l'attivazione e al momento dell'installazione il tecnico verifica, se qualcosa non va l'attivazione va ko e non paghi nulla.

DragonMaz
    Chiarissimo, a questo punto direi che aspetto fine anno e poi farò un tentativo con Dimensione sperando vada ok almeno sui 100, in caso contrario vedrò cosa fare (da capire se nella, immagino lunga attesa per la fibra, conviene andare su un Fastweb o se non dovesse andar nemmeno quello, una sim 4/5g e via di tethering).
    Grazie ancora!

Ray1184 Beh se la zona non è particolarmente satura anche una FWA 5G homemade può dare ottime prestazioni, hai provato a vedere se c'è Linkem 300 in caso?

• Ray1184 ha risposto a questo messaggio

DragonMaz
        Ho provato a verificare ma Linkem non ha copertura. Sulla saturazione non saprei, ma il paese sono circa 900 abitanti ed è servito da questi 2 bts. Poi a meno di 5km ce ne sono altri di Casteggio ma non so se contano. Avevo pensato anche io a una FWA homemade nel peggiore dei casi, magari con wind o iliad, visto che ha il bts visibile dal tetto di casa (se poi mi prende bene il 5g di Vodafone meglio ancora, ma ho seri dubbi)
        Come dicevo non ho grosse pretese se non un minimo di stabilità durante il lavoro, qualche download e serie TV in streaming. Al momento col rame ho reali (e quindi stabili) 40mb in down e 15/20 in up di media, ma mi accontenterei anche di meno

Ray1184 posso sapere. comune ?

Ray1184 una parte del Comune è sotto la 3.5Gh su rete dedicata. Prova darmi l'indirizzo completo, se preferisci anche in privato WhatsApp 3701331635

MicheleBandinu
              La casa (non ancora mia) è in Corso Perduca, a nord, nella frazione di Fumo.

Ray1184 Nel caso Dimensione/Eolo e Linkem non ti coprissero, valuta BBBell.
                Con quest'ultimo, saresti in copertura dalla BTS di Casatisma a circa 3km.

Ray1184 Corso Perduca, a nord, nella frazione di Fumo

Sei a 3Km dalla BTS in copertura con la 3.5Ghz fino a 300mega in rete dedicata. Se vuoi maggiori info nel caso contattami via whatsapp 3701331635

nxdrd
                    Avevo provato a verificare anche BBBell ma dalla verifica online mi diceva che non ero coperto

MicheleBandinu
                    Grazie per la risposta e la verifica! In caso mi farò sentire

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Ray1184 Ciao, io sono della zona e il mio vicino Geometra ha lo studio a Fumo. So che stanno facendo i lavori per la fibra già da qualche mese.

Ray1184 a questo punto direi che aspetto fine anno e poi farò un tentativo con Dimensione sperando vada ok almeno sui 100,

Se vuoi mandare le coordinate posso controllare, il comune è coperto a tratti da 2 BTS

Savegame4
                        Ottimo, è una cosa positiva questa, perché sarò proprio a Fumo

Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Ray1184 Riprova ora 🙂

Hai verificato su https://webgis.infratelitalia.it/ se sulla tua abitazione sia presente un pallino? In caso affermativo, in futuro verrai coperto dalla FTTH BUL.
                          Potrai eventualmente passare dalla FWA BBBell alla FTTH senza costi aggiuntivi (lo stesso discorso penso valga anche con Dimensione).

Ray1184 Confermo che sei coperto da Eolo, probabilmente anche con la 200mbps.
                            Mi sembra che tu sia censito per la FTTH anche se con un civico SNC

nxdrd
                            Confermo che ho un pallino viola sopra casa 😀 Ti confermo inoltre che ora vedo la copertura BBBell!
                            Grazie davvero a tutti quanti per il supporto e la velocità nelle risposte, ora ho molte informazioni in più

Ciao, io ci abito a corvino san quirico e sono a fumo. Confermo che i lavori per la fibra sono in corso e credo quasi terminati, hanno anche già montato il pcn di cui ti allego foto fatta "live" visto che ci sono davanti ora.
                            Da qui a all'allaccio alla rete nazionale però non saprei dirti...io sono ancora con adsl 20/1, non ho fatto niente di wireless per aspettare la fibra.

poto4ever
                              Questa è una gran notizia! Allora posso ben sperare per il futuro. Temporaneamente avevo pensato anche io all'adsl classica 20/1, ma forse l'upload di 1mb è davvero troppo limitante per le videochiamate e trasferimento file. Grazie per la foto in live!

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Per le videochiamate direi di no, almeno io con Teams e Meet non ho problemi, per il trasferimento file si, quello è una pena…
                                Aggiungo solo che con il cellulare TIM in 5G le velocità sono come da foto (sono a circa 50metri in linea d’aria dal ripetitore che avevi indicato tu).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile