iozzo se veramente scollega un quartina che va verso il PTE per collegarne un'altra
Spermuta una singola posizione, non una quartina.
iozzo ha modo di capire se il la linea che scollega ha un utenza attiva?
Il tecnico ha possibilità di verificare la continuità ottica soltanto se in sede cliente è presente ONT acceso e connesso, di fatto è evidente che l'eventuale esito positivo non necessariamente implica consistenza commerciale attiva così come l'eventuale esito negativo non necessariamente implica consistenza commerciale cessata: ciò giustifica tra l'altro l'onerosità che in questo scenario contraddistingue una corretta attività di bonifica.
iozzo lo splitter e' saturo ma potenzialmente di cavi inutilizzati ?
I circuiti cui mi sono riferito io sono le configurazioni logiche generate dai processi di attivazione pertanto fino a prova contraria (rigoroso riscontro lato sistemi commerciali dei vari Operatori) la saturazione al momento è effettiva, vero è che come indicato da @gandalf2016 il disallineamento si genera anche a valle di pregresse cessazioni (per le quali non è prevista spermuta) pertanto si possono presentare stati transitori tali per cui una nuova attivazione va ad occupare una posizione libera a sistema ma ancora impegnata allo splitter, il tutto senza che i tecnici possano averne immediata contezza.
Certo la coincidenza di due spermute a stretto giro di posta è quantomeno curiosa...
mark129 Amico in casa a guardare l'ONT, vai all'armadio e stacchi a rotazione finché non trovi il tuo (quello che manda in LOS l'ONT)?
Immagino tu sia ironico.
XGS-PON Mi auguro che possa avvenire solo se c'è un disallineamento tra i dati
Sì, al netto di altre casistiche residuali.
Lorenzo1635 Ma li hanno divisi in quartine apposta dai.