Buonasera ragazzi. Sto impazzendo da circa una settimana con svariate chiamate al 187 perché mi hanno attivato una nuova linea FTTC (200 mb) ma mi hanno impostato il profilo 17a anziché il 35b.
Ovviamente chiedo loro di impostare il profilo corretto ma nessuno, e dico nessuno, sembra capire di cosa io stia parlando. Potreste consigliarmi cosa potrei fare per il cambio profilo?
Cambio profilo FTTC TIM
Hadx
Hadx due domande tecniche.
- La mia è una nuova linea, con nuovo numero; sono in un appartamento che precedentemente era occupato da un'altra persona la quale aveva FTTC Wind. Ho avuto modo di provarla prima del distacco e la portante in upload era sempre piena. Col cambio a Tim sono sorti i problemi. La domanda è: l'infrastruttura non è la stessa? A cosa si deve la differenza di qualità?
- Potrebbe essere che sto viaggiando su un cavo solo?
- Tecnico (rame)
walt L'attuale profilo è I2016_1009
Quindi è già attivo il profilo 35b
soap88 La mia è una nuova linea, con nuovo numero; sono in un appartamento che precedentemente era occupato da un'altra persona la quale aveva FTTC Wind. Ho avuto modo di provarla prima del distacco e la portante in upload era sempre piena. Col cambio a Tim sono sorti i problemi. La domanda è: l'infrastruttura non è la stessa? A cosa si deve la differenza di qualità?
L’infrastruttura è la stessa ma quasi sicuramente la porta in armadio è diversa. Inoltre il tecnico potrebbe anche aver fatto un cambio coppia. Se la porta è guasta o la coppia è meno performante puoi avere risultati diversi.
Inoltre al momento hai un profilo 200 mega ma con margine di rumore a 12db, probabilmente auto impostato in seguito a delle cadute della linea (sintomo di degrado). Come ti è stato consigliato, apri una segnalazione di degrado e se riesci a parlare con il tecnico chiedigli anche di impostare il profilo standard (margine di rumore a 6 e non a 12).
BSMM @Hadx
Ho contattato il 187 e un operatore dopo alcune verifiche ha riscontrato disconnessioni sulla linea con variazione di portante in upload. Ha fatto la segnalazione per far uscire un tecnico a controllare l'armadio.
Intanto questa è la mia situazione di stamattina ...
Secondo voi è il doppino al quale sono stato collegato il problema?