Buonasera ragazzi. Sto impazzendo da circa una settimana con svariate chiamate al 187 perché mi hanno attivato una nuova linea FTTC (200 mb) ma mi hanno impostato il profilo 17a anziché il 35b.
Ovviamente chiedo loro di impostare il profilo corretto ma nessuno, e dico nessuno, sembra capire di cosa io stia parlando. Potreste consigliarmi cosa potrei fare per il cambio profilo?

soap88 ha aggiunto il tag TIM .
    soap88 ha cambiato il titolo in Cambio profilo FTTC TIM .

soap88 Come prima cosa ti direi di controllare il contratto e soprattutto la velocità teorica al tuo indirizzo. Poi se vuoi postare le statistiche della linea ancora meglio. Strano che un ordinativo esca con una velocità inferiore ormai non più commercializzata.

• soap88 ha risposto a questo messaggio

leoventu

Non sono un esperto. Ma forse c'è qualcosa che non va con l'upload?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

soap88 Da dove vedi che sei in 17a?

Per il resto seziona l’impianto, poi andrà cambiato profilo verso uno con SNRm a 6dB

• soap88 ha messo mi piace.

Hadx
          Il router è attaccato alla presa principale: dall'esterno mi arriva il cavo Tim in una cassetta. Nella cassetta c'è attaccato un unico doppino che va direttamente alla presa del modem. Nessuna altra presa.
          L'attenuazione a 0 per l'upload è normale?

• Hadx e walt hanno risposto a questo messaggio

soap88 Nessuna altra presa.

Allora bisogna verificare Hlog e Bitloading

soap88 se vuoi posso riportare io qui l'hlog, nel caso lasciami numero linea in privato (vedi profilo).

walt Grazie mille, provvedo ad inoltrarti il numero perché penso che il mio router non faccia visualizzare l'hlog.

• walt ha risposto a questo messaggio

soap88

L'attuale profilo è I2016_1009.

walt potresti spiegarmi cosa significa? Cosa si evince dal grafico?

• walt ha risposto a questo messaggio

soap88 non è il mio mestiere, attendi pure pareri più autorevoli che non tarderanno ad arrivare 🤓