leoventu

Non sono un esperto. Ma forse c'è qualcosa che non va con l'upload?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

soap88 Da dove vedi che sei in 17a?

Per il resto seziona l’impianto, poi andrà cambiato profilo verso uno con SNRm a 6dB

• soap88 ha risposto a questo messaggio
    • soap88 ha messo mi piace.

Hadx
      Il router è attaccato alla presa principale: dall'esterno mi arriva il cavo Tim in una cassetta. Nella cassetta c'è attaccato un unico doppino che va direttamente alla presa del modem. Nessuna altra presa.
      L'attenuazione a 0 per l'upload è normale?

• Hadx e walt hanno risposto a questo messaggio

soap88 Nessuna altra presa.

Allora bisogna verificare Hlog e Bitloading

soap88 se vuoi posso riportare io qui l'hlog, nel caso lasciami numero linea in privato (vedi profilo).

walt Grazie mille, provvedo ad inoltrarti il numero perché penso che il mio router non faccia visualizzare l'hlog.

• walt ha risposto a questo messaggio

soap88

L'attuale profilo è I2016_1009.

walt potresti spiegarmi cosa significa? Cosa si evince dal grafico?

• walt ha risposto a questo messaggio

soap88 non è il mio mestiere, attendi pure pareri più autorevoli che non tarderanno ad arrivare 🤓

walt Bruttina, aprirei segnalazione per degrado

Hadx
                  Hadx due domande tecniche.

1. La mia è una nuova linea, con nuovo numero; sono in un appartamento che precedentemente era occupato da un'altra persona la quale aveva FTTC Wind. Ho avuto modo di provarla prima del distacco e la portante in upload era sempre piena. Col cambio a Tim sono sorti i problemi. La domanda è: l'infrastruttura non è la stessa? A cosa si deve la differenza di qualità?
                  2. Potrebbe essere che sto viaggiando su un cavo solo?

soap88 La mia è una nuova linea,

Potresti essere su una coppia diversa

soap88 sto viaggiando su un cavo solo?

No

• BSMM ha messo mi piace.

walt L'attuale profilo è I2016_1009

Quindi è già attivo il profilo 35b