Hadx
Il router è attaccato alla presa principale: dall'esterno mi arriva il cavo Tim in una cassetta. Nella cassetta c'è attaccato un unico doppino che va direttamente alla presa del modem. Nessuna altra presa.
L'attenuazione a 0 per l'upload è normale?

  • Hadx e walt hanno risposto a questo messaggio

    soap88 Nessuna altra presa.

    Allora bisogna verificare Hlog e Bitloading

    soap88 se vuoi posso riportare io qui l'hlog, nel caso lasciami numero linea in privato (vedi profilo).

    • soap88 ha risposto a questo messaggio

      walt Grazie mille, provvedo ad inoltrarti il numero perché penso che il mio router non faccia visualizzare l'hlog.

      • walt ha risposto a questo messaggio

        soap88

        L'attuale profilo è I2016_1009.

          walt potresti spiegarmi cosa significa? Cosa si evince dal grafico?

          • walt ha risposto a questo messaggio

            soap88 non è il mio mestiere, attendi pure pareri più autorevoli che non tarderanno ad arrivare 🤓

            walt Bruttina, aprirei segnalazione per degrado

            • soap88 ha risposto a questo messaggio
            • soap88 ha messo mi piace.

              Hadx
              Hadx due domande tecniche.

              1. La mia è una nuova linea, con nuovo numero; sono in un appartamento che precedentemente era occupato da un'altra persona la quale aveva FTTC Wind. Ho avuto modo di provarla prima del distacco e la portante in upload era sempre piena. Col cambio a Tim sono sorti i problemi. La domanda è: l'infrastruttura non è la stessa? A cosa si deve la differenza di qualità?
              2. Potrebbe essere che sto viaggiando su un cavo solo?

                soap88 La mia è una nuova linea,

                Potresti essere su una coppia diversa

                soap88 sto viaggiando su un cavo solo?

                No

                • BSMM ha messo mi piace.

                walt L'attuale profilo è I2016_1009

                Quindi è già attivo il profilo 35b

                soap88 La mia è una nuova linea, con nuovo numero; sono in un appartamento che precedentemente era occupato da un'altra persona la quale aveva FTTC Wind. Ho avuto modo di provarla prima del distacco e la portante in upload era sempre piena. Col cambio a Tim sono sorti i problemi. La domanda è: l'infrastruttura non è la stessa? A cosa si deve la differenza di qualità?

                L’infrastruttura è la stessa ma quasi sicuramente la porta in armadio è diversa. Inoltre il tecnico potrebbe anche aver fatto un cambio coppia. Se la porta è guasta o la coppia è meno performante puoi avere risultati diversi.

                Inoltre al momento hai un profilo 200 mega ma con margine di rumore a 12db, probabilmente auto impostato in seguito a delle cadute della linea (sintomo di degrado). Come ti è stato consigliato, apri una segnalazione di degrado e se riesci a parlare con il tecnico chiedigli anche di impostare il profilo standard (margine di rumore a 6 e non a 12).

                  BSMM @Hadx
                  Ho contattato il 187 e un operatore dopo alcune verifiche ha riscontrato disconnessioni sulla linea con variazione di portante in upload. Ha fatto la segnalazione per far uscire un tecnico a controllare l'armadio.
                  Intanto questa è la mia situazione di stamattina 😢...

                  Secondo voi è il doppino al quale sono stato collegato il problema?

                  • Hadx ha risposto a questo messaggio

                    soap88 La secondaria

                    • soap88 ha risposto a questo messaggio

                      Hadx
                      Cioè? Scusa ma non conosco bene la terminologia e gli apparati.

                      • Hadx ha risposto a questo messaggio

                        soap88 La rete esterna

                        • soap88 ha risposto a questo messaggio

                          Hadx dall'armadio alla chiostrina fuori casa?

                          • Hadx ha risposto a questo messaggio

                            soap88 Si

                            • soap88 ha risposto a questo messaggio
                            • soap88 ha messo mi piace.

                              Hadx I signori della Tim mi hanno mandato un SMS oggi dicendo che il disservizio era stato risolto. Ho il forte presentimento che nessuno si sia scomodato per andare a fare una verifica in armadio. Ovviamente ho rifiutato la chiusura del ticket perché questa attualmente è la mia situazione.

                              • Hadx ha risposto a questo messaggio

                                soap88 Si, non è ancora stato sistemato

                                • soap88 ha risposto a questo messaggio
                                • soap88 ha messo mi piace.

                                  Hadx nell'eventualità in cui la Tim non farà nulla e si limiterà a dire che il problema è stato risolto, cosa dovrei dire loro per convincerli a fare uscire il tecnico?

                                  • Hadx ha risposto a questo messaggio

                                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile