soap88 se vuoi posso riportare io qui l'hlog, nel caso lasciami numero linea in privato (vedi profilo).

  • soap88 ha risposto a questo messaggio

    walt Grazie mille, provvedo ad inoltrarti il numero perché penso che il mio router non faccia visualizzare l'hlog.

    • walt ha risposto a questo messaggio

      soap88

      L'attuale profilo è I2016_1009.

        walt potresti spiegarmi cosa significa? Cosa si evince dal grafico?

        • walt ha risposto a questo messaggio

          soap88 non è il mio mestiere, attendi pure pareri più autorevoli che non tarderanno ad arrivare 🤓

          walt Bruttina, aprirei segnalazione per degrado

          • soap88 ha risposto a questo messaggio
          • soap88 ha messo mi piace.

            Hadx
            Hadx due domande tecniche.

            1. La mia è una nuova linea, con nuovo numero; sono in un appartamento che precedentemente era occupato da un'altra persona la quale aveva FTTC Wind. Ho avuto modo di provarla prima del distacco e la portante in upload era sempre piena. Col cambio a Tim sono sorti i problemi. La domanda è: l'infrastruttura non è la stessa? A cosa si deve la differenza di qualità?
            2. Potrebbe essere che sto viaggiando su un cavo solo?

              soap88 La mia è una nuova linea,

              Potresti essere su una coppia diversa

              soap88 sto viaggiando su un cavo solo?

              No

              • BSMM ha messo mi piace.

              walt L'attuale profilo è I2016_1009

              Quindi è già attivo il profilo 35b

              soap88 La mia è una nuova linea, con nuovo numero; sono in un appartamento che precedentemente era occupato da un'altra persona la quale aveva FTTC Wind. Ho avuto modo di provarla prima del distacco e la portante in upload era sempre piena. Col cambio a Tim sono sorti i problemi. La domanda è: l'infrastruttura non è la stessa? A cosa si deve la differenza di qualità?

              L’infrastruttura è la stessa ma quasi sicuramente la porta in armadio è diversa. Inoltre il tecnico potrebbe anche aver fatto un cambio coppia. Se la porta è guasta o la coppia è meno performante puoi avere risultati diversi.

              Inoltre al momento hai un profilo 200 mega ma con margine di rumore a 12db, probabilmente auto impostato in seguito a delle cadute della linea (sintomo di degrado). Come ti è stato consigliato, apri una segnalazione di degrado e se riesci a parlare con il tecnico chiedigli anche di impostare il profilo standard (margine di rumore a 6 e non a 12).

                BSMM @Hadx
                Ho contattato il 187 e un operatore dopo alcune verifiche ha riscontrato disconnessioni sulla linea con variazione di portante in upload. Ha fatto la segnalazione per far uscire un tecnico a controllare l'armadio.
                Intanto questa è la mia situazione di stamattina 😢...

                Secondo voi è il doppino al quale sono stato collegato il problema?

                • Hadx ha risposto a questo messaggio

                  soap88 La secondaria

                  • soap88 ha risposto a questo messaggio

                    Hadx
                    Cioè? Scusa ma non conosco bene la terminologia e gli apparati.

                    • Hadx ha risposto a questo messaggio

                      soap88 La rete esterna

                      • soap88 ha risposto a questo messaggio

                        Hadx dall'armadio alla chiostrina fuori casa?

                        • Hadx ha risposto a questo messaggio

                          soap88 Si

                          • soap88 ha risposto a questo messaggio
                          • soap88 ha messo mi piace.

                            Hadx I signori della Tim mi hanno mandato un SMS oggi dicendo che il disservizio era stato risolto. Ho il forte presentimento che nessuno si sia scomodato per andare a fare una verifica in armadio. Ovviamente ho rifiutato la chiusura del ticket perché questa attualmente è la mia situazione.

                            • Hadx ha risposto a questo messaggio

                              soap88 Si, non è ancora stato sistemato

                              • soap88 ha risposto a questo messaggio
                              • soap88 ha messo mi piace.

                                Hadx nell'eventualità in cui la Tim non farà nulla e si limiterà a dire che il problema è stato risolto, cosa dovrei dire loro per convincerli a fare uscire il tecnico?

                                • Hadx ha risposto a questo messaggio

                                  soap88 Niente, riapri il ticket dicendogli di verificare la voce Falso Contatto su NGASP. Una volta gestita bene passa al tecnico on field quasi immediatamente.

                                  • soap88 ha risposto a questo messaggio
                                  • soap88 ha messo mi piace.

                                    Hadx oggi sono passati i tecnici, hanno risolto!

                                    • Hadx ha risposto a questo messaggio

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