Buongiorno a tutti, porto l’attenzione un caso alquanto paradossale nel Comune dove abito io in provincia di Bologna la avvio in cui abito tutta la via è stata recentemente raggiunta dalla fibra FTTH, La stavo aspettando da tempo mi attivo subito per farne la richiesta e con mio suo stupore scopro che l’unico numero civico di questa via non raggiunto è il mio mentre tutti quelli intorno a me anche quello del mio vicino che abita sotto di me i cui cavi attuali telefonici passano all’interno dello stesso corrugato dove passa il mio cavo telefonico invece hai raggiunto perciò in qualsiasi momento potrebbe attivare la fibra. Ho provato a chiamare il mio attuale gestore sky che ovviamente si è subito entusiasmato per attivare una nuova linea anche facendo presente che dalle verifiche di copertura il mio numero civico non aveva questo diritto viene il tecnico ma niente il mio numero civico non è coperto ho anche chiamato TIM ma niente io adesso mi aspetto che qualcuno mi dica come fare sono nella stessa via tutti i numeri civici coperti l’unico è il mio vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questa situazione paradossale

    leoventu ha cambiato il titolo in Unico civico della via non coperto in FTTH .

    Mizzio Servirebbe l'indirizzo per svolgere una verifica più approfondita. Oltre a questo, se vorrai attivare FTTH mettiti via l'idea di poterlo fare con Sky o i big in quanto non saranno mai in grado di risolvere il tuo problema.

    Granarolo Emilia Bo via Irma Bandiera 70

      Mizzio Nel tuo caso si tratta di Fibercop e non OpenFiber. Dovresti cercare la chiostrina rame a cui si collega il cavo in rame che esce da casa tua e vedere se vicino è presente il PTE (una scatola grigio/bianca). Se riesci posta anche la foto. In caso negativo non si può far altro che attendere che finiscano i lavori altrimenti se presente puoi risolvere il problema abbonandoti tramite un venditore nel forum oppure con un piccolo operatore.

      • Mizzio ha risposto a questo messaggio

        Mizzio seguo anche io questa discussione, in quanto in via Madrid ho lo stesso problema

          Vikyng90
          Tu hai la tua discussione ed un mese fa ti è stato già detto come fare.
          Non inquinare post altrui.

          Mizzio
          Che è sta foto fatta male?
          Dove sta sto PTE?
          Vicino la tua chiostrina rame o ne hai preso uno random?

          • Mizzio ha risposto a questo messaggio

            TheMarsican


            Questo è l’armadio dove sono collegati tutti i civici con la vecchia adsl e c’è il nuovo apparato per le fibra

              Mizzio
              Quella chiostrina rame in basso è quella che ti fornisce il cavo telefonico che entra in casa?

              Se si le soluzioni sono due:

              • fai contratto con un venditore del forum;
                MicheleBandinu per Tiscali, romdany75 per Tim, ArcangeloRob per Vodafone, GiuseppePaglialonga per Fastweb.

              • fai contratto con un piccolo ISP.
                Dimensione, Navigaben,Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL.

              Si tratta di un errore di database e solo in uno di questi due modi puoi farlo sistemare.

              • Mizzio ha risposto a questo messaggio

                Mizzio nel mio caso mobile&Whatsapp 3701331635

                • Mizzio ha risposto a questo messaggio

                  MicheleBandinu grazie, mi confermi che la cosa si può fare? Scusa la
                  Diffidenza ma
                  In queste ultime settimane ho avuto solo delusioni

                    Mizzio
                    I venditori del forum li puoi contattare tramite i contatti in bio del profilo, i piccoli ISP devi contattarli attraverso email o telefono, trovi i loro contatti nei loro siti internet.

                    Mizzio giusto per fare mente locale di quale Comune si tratta?

                    • Mizzio ha risposto a questo messaggio

                      Mizzio si vai tranquillo è risolvibile, fai come dice TheMarsican e verrai attivato.

                      walt Granarolo Emilia Bo.

                      • walt ha risposto a questo messaggio

                        Mizzio PTE documentato correttamente e collaudato, senza conoscere l'indirizzo sede cliente il problema più immediato potrebbe in effetti essere il mancato inserimento del PTE in area influenza dell'indirizzo al netto di valutazioni ulteriori sulla vendibilità di cui non posso avere evidenza.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile