Buongiorno a tutti, porto l’attenzione un caso alquanto paradossale nel Comune dove abito io in provincia di Bologna la avvio in cui abito tutta la via è stata recentemente raggiunta dalla fibra FTTH, La stavo aspettando da tempo mi attivo subito per farne la richiesta e con mio suo stupore scopro che l’unico numero civico di questa via non raggiunto è il mio mentre tutti quelli intorno a me anche quello del mio vicino che abita sotto di me i cui cavi attuali telefonici passano all’interno dello stesso corrugato dove passa il mio cavo telefonico invece hai raggiunto perciò in qualsiasi momento potrebbe attivare la fibra. Ho provato a chiamare il mio attuale gestore sky che ovviamente si è subito entusiasmato per attivare una nuova linea anche facendo presente che dalle verifiche di copertura il mio numero civico non aveva questo diritto viene il tecnico ma niente il mio numero civico non è coperto ho anche chiamato TIM ma niente io adesso mi aspetto che qualcuno mi dica come fare sono nella stessa via tutti i numeri civici coperti l’unico è il mio vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questa situazione paradossale
Unico civico della via non coperto in FTTH
Granarolo Emilia Bo via Irma Bandiera 70
Mizzio Nel tuo caso si tratta di Fibercop e non OpenFiber. Dovresti cercare la chiostrina rame a cui si collega il cavo in rame che esce da casa tua e vedere se vicino è presente il PTE (una scatola grigio/bianca). Se riesci posta anche la foto. In caso negativo non si può far altro che attendere che finiscano i lavori altrimenti se presente puoi risolvere il problema abbonandoti tramite un venditore nel forum oppure con un piccolo operatore.
- Modificato
- Modificato
Mizzio
Quella chiostrina rame in basso è quella che ti fornisce il cavo telefonico che entra in casa?
Se si le soluzioni sono due:
fai contratto con un venditore del forum;
MicheleBandinu per Tiscali, romdany75 per Tim, ArcangeloRob per Vodafone, GiuseppePaglialonga per Fastweb.fai contratto con un piccolo ISP.
Dimensione, Navigaben,Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL.
Si tratta di un errore di database e solo in uno di questi due modi puoi farlo sistemare.
TheMarsican confermo la
Chiostrina e quella del
Cavo telefonico
TheMarsican essendo nuovo del forum come posso contattare?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Mizzio nel mio caso mobile&Whatsapp 3701331635
MicheleBandinu grazie, mi confermi che la cosa si può fare? Scusa la
Diffidenza ma
In queste ultime settimane ho avuto solo delusioni
Mizzio
I venditori del forum li puoi contattare tramite i contatti in bio del profilo, i piccoli ISP devi contattarli attraverso email o telefono, trovi i loro contatti nei loro siti internet.
un venditore del forum, MicheleBandinu per Tiscali (con la sua offerta) o romdany75 per Tim (con le sue offerte), GiuseppePaglialonga per Fastweb (con le sue offerte) o ArcangeloRob per Vodafone (con le sue offerte)
un piccolo ISP e tramite la loro assistenza fare presente la cosa.
Come piccoli ISP ci sono: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL, Qnets.
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
Mizzio si vai tranquillo è risolvibile, fai come dice TheMarsican e verrai attivato.